Clonate due scimmie per la prima volta. Vaticano preoccupato.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,986
Come annunciato dalla rivista Cell, in Cina, per la prima volta, sono state clonate due scimmie, ribattezzate Zhong Zhong e Hua Hua, con la stessa tecnica usata per la clonazione della pecora Dolly. Sulle scimmie, fino ora oggi, la clonazione non aveva funzionato in quanto i loro geni non permettevano lo sviluppo di un embrione. I cinesi, attraversi interruttori molecolari, sono riusciti a riattivarli. La scoperta permetterà di scoprire la causa di diverse malattie. Il Vaticano, invece, come al solito, si è detto preoccupato in quanto la clonazione della scimmia sarebbe il passo precedente all'ultimo step: la clonazione umana.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Per fortuna sarò morto prima di vedere i cloni umani. Non c'entra Dio, non c'entra perché non ci credo. C'entra che la natura è bella perché completamente varia, completamente casuale.. e nella sua casualità, così perfetta.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Io non lo so, non ho gli strumenti necessari per dare un parere .

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Meglio che non si arrivi mai alla clonazione umana, questo poi potrà portare a delle conseguenze irrimediabili, neanche nella clonazione animale vedo tanti vantaggi, forse solo quella nella salvaguardia degli animali in via di estinzione.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,764
Il Vaticano, invece, come al solito, si è detto preoccupato in quanto la clonazione della scimmia sarebbe il passo precedente all'ultimo step: la clonazione umana.

vogliamo dargli torto ?
altrimenti perchè han clonato proprio delle scimmie, e non altri animali.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,986
Per me sono solamente pippe mentali del vaticANO.

Siamo già tantissimi su questa Terra. Abbondantemente in sovrannumero. Dove li mettiamo i cloni?

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Ma tra l'altro in Cina non era gia presente un allevamento di mucche clonate o era la solita fake news?

Moffus98

Member
Reaction score
34
Come annunciato dalla rivista Cell, in Cina, per la prima volta, sono state clonate due scimmie, ribattezzate Zhong Zhong e Hua Hua, con la stessa tecnica usata per la clonazione della pecora Dolly. Sulle scimmie, fino ora oggi, la clonazione non aveva funzionato in quanto i loro geni non permettevano lo sviluppo di un embrione. I cinesi, attraversi interruttori molecolari, sono riusciti a riattivarli. La scoperta permetterà di scoprire la causa di diverse malattie. Il Vaticano, invece, come al solito, si è detto preoccupato in quanto la clonazione della scimmia sarebbe il passo precedente all'ultimo step: la clonazione umana.

Se la clonazione viene usata per scopi medici, allora ben venga.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,529
Per fortuna sarò morto prima di vedere i cloni umani. Non c'entra Dio, non c'entra perché non ci credo. C'entra che la natura è bella perché completamente varia, completamente casuale.. e nella sua casualità, così perfetta.

Sta cosa della natura perfetta e bella mi lascia sempre perplesso. E' più un mito che altro. La natura in realtà è crudele e malvagia, non guarda in faccia nessuno. La lotta per la sopravvivenza è qualcosa di brutale alla fine. Poi noi siamo sempre frutto della natura, se è perfetta, siamo perfetti anche noi con ciò che ne consegue :fuma:

Alto