Clima: Le emissioni di gas serra non si abbassano

Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,954
Reaction score
2,815
Non ci sono miglioramenti a 4 anni dall'accordo di Parigi, in cui i paesi si erano promessi di contenere l'aumento della temperatura media globale entro 1,5° gradi. Tuttavia come fa notare il nuovo rapporto ONU non ci sono miglioramenti, anzi si peggiora. Le emissioni di gas serra hanno toccato un nuovo livello record nel 2018. Secondo I climatologi dell'Onu, bisogna arrivare al 2030 con un taglio netto delle emissioni in modo da poter rallentare le temperature globali. Petteri Taalas riporta che l'ultima volta che la terra ha vissuto una cosi alta concentrazione di anidride carbonica è stato 3-5 milioni di anni fa, quando la temperatura era 2-3 gradi più calda e il livello del mare 10-20 metri più alto.
Sai che novità.. informandosi 1 settimana dopo
si sapeva che era tutta una recita.. una grandissima pagliacciata x far vedere al Mondo
che loro sono belli onesti e con al cuore il destino del mondo

maggiordomi da 4 soldi! un po come la recita dopo attentato
davanti al corteo! si come no! falsi.. falsi dappertutto
ipocriti anche li xkè c erano delle vite perse
e loro fanno gli splenditi x finta
dicendo che erano insieme al popolo Francese
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,954
Reaction score
2,815
Ma non è astio, stavo facendo una battuta casuale, via.

Poi per quanto dici, posso anche condividere, in fondo la colpa è sempre del singolo. Però il singolo andrebbe istruito, e questo lo devono fare i governi. I quali purtroppo sono assoggettati allo strapotere delle industrie e delle multinazionali.

Purtroppo è pura utopia, ma con gente seria a comandare, la quale ha VERAMENTE a cuore le sorti del pianeta, si comincerebbe con l'imporre regimi di restrizione tecnologica e un globale rallentamento del consumismo. E a chi non rispetta i patti, giù con sanzioni soffocanti.

Per quanto riguarda i paesi del terzo mondo, sono d'accordo che è ingiusto che subiscano restrizioni mentre noi ai nostri tempi ne abbiamo fatte di tutti i colori, ma non è nemmeno ragionevole lasciare che deturpino perché si devono adeguare al tenore di vita del mondo civilizzato. So che è un argomento delicato, e nuovamente ci vorrebbe un ente sovrannazionale con VERI poteri che amministra il benessere planetario.

Nuovamente, una utopia.

Io invece la colpa la darei a chi si prende la briga di stare sopra le masse
non nomino nemmeno i Governi e i loro maggiordomi che sono al servizio del dio denaro
quindi grandi compagnie- uomini + ricchi - Industrie delle Armi-Sanità-ecc.. e forse pure le Mafie

Questo perché questi individuo hanno ucciso e sabotato scienziati e progetti
che già dagli anni 60/70 ci facevano vivere con energia gratis e l acqua al posto della benzina

ma questo non andava bene.. xkè così potevi vivere senza la tortura del denaro
e in base a quello in pochi perdevano il potere sui tanti
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,954
Reaction score
2,815
Speriamo di essere morti quando accadrà lo stravolgimento ( sempre la colpa sia davvero dell' uomo)
/QUOTE]

Tutte e 2
c e un cambiamento nell Universo/Galassia tipo il Sole sia l'uomo con le sue attività
insomma una brutta fusione direi.. visto quanto siamo fortunati? :)
poi se non ci fa fuori il Clima.. ci fa fuori la Guerra Atomica
questi la stanno preparando da anni ormai..
e i tentativi di provocarla non sono stati pochi
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,954
Reaction score
2,815
Se fossi un extraterrestre e leggessi questo topic penserei che la razza umana merita di autoannientarsi.
C' e' un solo pianeta nel nostro sistema solare in grado di supportare la vita così come la conosciamo e noi lo gettiamo via come fosse un limone che una volta spremuto possiamo gettare senza problemi.
Ma si, ce lo meritiamo.

Bhe x quel che ho sentito alcuni dicono in giro su internet
voglio dire le persone che dicono che vengono contattate dagli extraterrestri
gli Alieni direbbero "Ancora!? non sono bastate le altre 6 volte!?"
praticamente siamo "i sempre ripetenti" e la terra la chiamano in un modo che ricorda questo dettaglio..
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Ma se nella storia si sono estinte e tutt'ora si estinguono in continuazione razze animali e piante..ma smettiamo di raccontarci favole..
Ci vogliamo dare troppa importanza..crediamo di essere speciali..siamo sulla terra da mezzo milione di anni, la terra ne ha 3 miliardi..siamo una scorreggia nel tempo..la Terra esisterà anche dopo l'uomo..finiremo NOI non la Terra

Forse avremmo dovuto pensarci prima, forse siamo in tempo..ma se il mondo andrà a rotoli non sarà stato certo solo colpa dell'uomo..ne l'uomo può pensare di fermare i cambiamenti climatici

Che poi sono cose già avvenute..noi vogliamo dire che dobbiamo cambiare stile di vita ma perché vogliamo preservare un mondo che ci permetta QUELLO stesso stile di vita..un paradosso

Che ci siano state estinzioni di specie animali e di piante prima dell' uomo e che ce ne saranno anche dopo questo e' ampiamente risaputo. L' uomo pero' rispetto alle altre specie non solo e' artefice e acceleratore dei cambiamenti climatici ma avrebbe anche il potere di fermarli visto che ha tecnologie e conoscenze per porvi rimedio. L' attività antropica sull' ecosistema ha una sua incidenza e negarlo e' disonesto intellettualmente.
Il problema alla fine e' che dovremo pagare un prezzo altissimo sull' Altare della nostra stupidità e della nostra miopia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,959
Reaction score
23,916
Ma lo sai anche tu, è come nei film di meteoriti..fino all'ultimo la gente sta buona e fa il suo..la società lo impone..

Poi scoppia il caos all'ultimo..e succederà

In ogni caso, avessi 1-2 milioni in banca, non lavorerei più un minuto in vita mia

Ti piace il mare?

Allora ti bastano 300K€ o meno. Vai su un'isoletta greca (non Mykonos o altri postacci commerciali), ti compri una villetta, te le tirano dietro in certi posti, la frazioni e ne fai degli "studios" per affittarli ai villeggianti. Non farai vita da nababbo, ma non lavorerai più per un minuto in vita tua, solo manutenzione spicciola. Per il resto spendi il tempo a pescare, prendere il sole, etc.

Io sono un fanatico del mare. Anni fa andai a Paros, una delle maggiori isole dell'Egeo, non ancora eccessivamente battuta. Presi dimora in uno di questi studios, l'equivalente della nostra casa vacanza. Un complesso di circa 20 appartamentini, gestito da una coppia. Lui un vero buzzurro greco, ma cordiale, lei una milf australiana spettacolare che faceva la modella di costumi di bagno (!) in gioventù. Passavano tutto il giorno a cazzeggiare, andare al mare e fare grandi cene con amici. Pagavano due euro qualche disperata dell'est per fare le faccende e sistemare le camere, ed il gioco era fatto.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Bhe x quel che ho sentito alcuni dicono in giro su internet
voglio dire le persone che dicono che vengono contattate dagli extraterrestri
gli Alieni direbbero "Ancora!? non sono bastate le altre 6 volte!?"
praticamente siamo "i sempre ripetenti" e la terra la chiamano in un modo che ricorda questo dettaglio..

Guarda Crazy, pur prestando poca fiducia alle rivelazioni dei contattisti, non mi stupirei se altre razze evolute nell' universo si tenessero alla larga da noi perche' ci considerano talmente barbari da meritarci cio' che ci attende.
P.S: Recentemente ho rivisto un vecchio film con Charlton Heston dal titolo: Occhi bianchi sul pianeta terra. Se nell' ambientazione puo' essere fallace, nelle amare conclusioni cui arriva il protagonista ahimè ci vedo la consapevolezza della " fine" del genere umano.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,392
Reaction score
2,628
Il mondo è andato è inutile star qua a fasciarci la testa..è troppo tardi..godiamoci la bella vita di oggi e poi chi vivrà vedrà

In tutta onestà io ero tra coloro che gridavano all'incoscienza umana…fermo restando che vadano combattute ed eliminate ogni forma di inquinamento e non rispetto della natura in realtà fermandomi un attimo ed uscendo da quella che è questa enorme lavatrice di cervelli che è il mondo moderno non ho potuto non notare che ci sono delle incongruenze enormi tra ciò che viene paventato quasi all'unanimità in merito al global warming e quello che in realtà accade. Ora il discorso sarebbe lunghissimo da affrontare, forse pecchiamo un pò di arroganza se crediamo di avere tanto potere da mutare le sorti del nostro pianeta in maniera così netta.

Una cosa è certa, le previsioni ed i modelli catastrofici che sono stati presentati negli ultimi 30 anni non trovano in nessun modo riscontro nella realtà anzi, secondo tali modelli con l'indice di crescita di emissioni di CO2 tenuto negli ultimi vent'anni tra 2-3 anni avremmo dovuto essere sommersi dagli oceani, soffocati dalle migrazioni di massa e in guerra mondiale per le ultime riserve idriche, fortunatamente direi la situazione oggi è ben diversa. Poi ragazzi meno inquiniamo meglio stiamo questo è innegabile.
 
Alto