- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 41,273
- Reaction score
- 5,126
Che ci siano state estinzioni di specie animali e di piante prima dell' uomo e che ce ne saranno anche dopo questo e' ampiamente risaputo. L' uomo pero' rispetto alle altre specie non solo e' artefice e acceleratore dei cambiamenti climatici ma avrebbe anche il potere di fermarli visto che ha tecnologie e conoscenze per porvi rimedio. L' attività antropica sull' ecosistema ha una sua incidenza e negarlo e' disonesto intellettualmente.
Il problema alla fine e' che dovremo pagare un prezzo altissimo sull' Altare della nostra stupidità e della nostra miopia.
Mah..io non credo abbiamo la tecnologia per fermare cambiamenti climatici che magari partono dai cicli di vita del Sole stesso..
Ripeto, ci sopravvalutiamo..
Noi inquiniamo, avveleniamo i mari etc...ma la terra non morirà a causa dell'uomo..semmai verranno meno le condizioni per il nostro attuale stile di vita..
Oltretutto molti (troppi ahimé) non si rendono conto che il nostro sistema sta in piedi solo basandosi sullo "spreco"..non esiste un facciamo un po' meno e sta in piedi lo stesso..non funziona così..per farlo servirebbe un'inversione a U nel modello economico che nessuno vuole accettare perché significherebbe CESSIONE DI LIBERTA' personale..
Se domani dicessero "internet e il pc si usano un giorno si e uno no per risparmiare energia" andrebbe bene?
Oppure la macchina la prendi 3 gg a settimana e gli altri ti organizzi coi mezzi o la bici...
E via dicendo..
Vorrei vedere quanti ecologisti rimarrebbero..
