Classifica Serie A 23 aprile 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,174
La nuova classifica di Serie A dopo la vittoria dell'Inter sulla Roma

Inter 72
Milan 71
Napoli 67
Juventus 63
Roma 58
Lazio 56
Fiorentina 56
Atalanta 54
Verona 48
Sassuolo 46
Torino 43
Udinese 39
Bologna 38
Empoli 34
Spezia 33
Sampdoria 29
Cagliari 28
Genoa 22
Venezia 22
Salernitana 22.
Io nello scudetto non ho mai creduto.. certo è che tra gli errori arbitrali a nostro sfavore(napoli andata, spezia e udinese su tutti) e a loro favore(rigori non dati a toro e juve) ..

Reaction score
11,947
Esci pure col bandierone dell'Inter a questo punto.
Non vedo ragione per indignarmi se la squadra al momento piu forte in italia sta per vincere lo scudetto, competizione per la quale noi NON siamo all'altezza.
Io sono un pragmatico, il sogno scudetto non l'ho mai sentito mio.
Ero consapevole dei nostri limiti e ho sempre guardato al quarto posto, cerca i miei commenti nei topic classifica precedenti se non ci credi.
Io sono sereno :)

Mika

Senior Member
Reaction score
9,830
Ragionando in questo maniera lo scudetto nel '99 non lo avremmo mai vinto. Io voglio arrivare primo, tutto il resto è melma al momento.
Lo scudetto ''99 è nato da una serie di fortuiti eventi irripetibili, l'infortunio di Batistuta, il gol di Ganz mentre si stava allacciando le scarpe, la Lazio che lo perde lei.

Ad oggi non vedo l'Inter che perde 2/3 partite e noi le vinciamo tutte e 5. Si spera fino a che la matematica non ci condanna, ma bisogna essere realisti: ci vuole un miracolo. I due pareggi con Torino e Bologna ci hanno condannato al secondo posto (oltre ai 6 punti rubati :asd:)

Mika

Senior Member
Reaction score
9,830
2 anni che siamo primi e c'è chi stappa champagne perché siamo entrati nei primi 4.

La mentalità vincente la dovrebbero dare anche a noi tifosi. Non ce niente da fare.
Lo scorso anno abbiamo raggiunto il secondo posto all'ultima giornata, l'Inter ha vinto il campionato matematicamente a 4 gare dal termine...

Reaction score
11,947
2 anni che siamo primi e c'è chi stappa champagne perché siamo entrati nei primi 4.

La mentalità vincente la dovrebbero dare anche a noi tifosi. Non ce niente da fare.
Si ma non dovete farvi la bocca per lo scudo se la squadra OVERPERFORMA.
Grazie al signore siamo riusciti a fare miracoli con una rosa FORSE da quarto posto.
Vi siete già dimenticati i discorsi che si facevano qua quest'estate dopo la mancata sostituzione di Calha?
No perchè io mi ricordo i "se arriviamo quarti è un miracolo".
Se vai con una mercedes stradale contro una formula uno e ad un certo punto miracolosamente ti trovi davanti, chi mai si arrabbierebbe se nel finale di gara vedi che ti sorpassa dalle retrovie?

Reaction score
37,041
Questa proprietà meritava il decimo posto.
Sul Milanismo e lo staff tecnico hanno costruito la loro fortuna.

Il calcio giocato è altra roba.
Se ne vanno con la sacca piena di soldi.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,328
La nuova classifica di Serie A dopo la vittoria dell'Inter sulla Roma

Inter 72
Milan 71
Napoli 67
Juventus 63
Roma 58
Lazio 56
Fiorentina 56
Atalanta 54
Verona 48
Sassuolo 46
Torino 43
Udinese 39
Bologna 38
Empoli 34
Spezia 33
Sampdoria 29
Cagliari 28
Genoa 22
Venezia 22
Salernitana 22.

Non capisco perché mettere le mani avanti, mancano 5 partite e siamo a -1, possono succedere tante cose.

Fin quando la matematica non ci condanna io ci credo. L'Inter non farà il filotto e probabilmente neanche noi, bisognerà solo capire se riusciremo a fare comunque quel punticino in più che basterebbe per vincere lo Scudetto.

Non dovesse accadere sarei deluso per mille motivi, ma non sarebbe un fallimento per il semplice motivo che la vittoria dello Scudetto non era nelle nostre corde ai nastri di partenza, anzi, moltissimi qui in forum (quindi non i giornali, proprio i tifosi rossonere) parlavano di lotta agguerrita per il quarto posto, del fatto che partivamo dietro Sarri, Spalletti, Mourinho e Allegri...

Inoltre, l'ipotetico Scudetto della seconda stella interista sarebbe macchiato più di altri scudetti juventini... contenti loro.

Io preferirei retrocedere piuttosto che vincere con gli aiutini.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Ragazzi ma davvero fate i calcoli per il quarto posto? Mi sembra un'assurdità. E' solare che siamo in champions: Roma o Fiorentina o chi per loro devono vincerle tutte; noi perderle tutte. E' un incrocio di statistiche mistico, roba da lotteria. Cos'è un meccanismo psicologico per guardare il bicchiere mezzo pieno? Non lo dico assolutamente per provocare, ci tengo a precisarlo

Reaction score
9,559
Si ma non dovete farvi la bocca per lo scudo se la squadra OVERPERFORMA.
Grazie al signore siamo riusciti a fare miracoli con una rosa FORSE da quarto posto.
Vi siete già dimenticati i discorsi che si facevano qua quest'estate dopo la mancata sostituzione di Calha?
No perchè io mi ricordo i "se arriviamo quarti è un miracolo".
Se vai con una mercedes stradale contro una formula uno e ad un certo punto miracolosamente ti trovi davanti, chi mai si arrabbierebbe se nel finale di gara vedi che ti sorpassa dalle retrovie?
Quindi non riusciamo a vincere con Bologna e Torino e parliamo di farsi la bocca buona? Capisco che se si parte da concetti iniziali diversi non si può arrivare a vedere le cose nelle stesso modo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto