Classifica Serie A 23 aprile 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,559
Ragazzi ma davvero fate i calcoli per il quarto posto? Mi sembra un'assurdità. E' solare che siamo in champions: Roma o Fiorentina o chi per loro devono vincerle tutte; noi perderle tutte. E' un incrocio di statistiche mistico, roba da lotteria. Cos'è un meccanismo psicologico per guardare il bicchiere mezzo pieno? Non lo dico assolutamente per provocare, ci tengo a precisarlo
La mentalità vincente si crea dandosi il massimo degli obiettivi. Ma non solo nel calcio ma anche nella vita di tutti i giorni.

Con il 4o posto assicurato magari si tira fuori la bandiera e via di clacson per la città.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,827
Si ma non dovete farvi la bocca per lo scudo se la squadra OVERPERFORMA.
Grazie al signore siamo riusciti a fare miracoli con una rosa FORSE da quarto posto.
Vi siete già dimenticati i discorsi che si facevano qua quest'estate dopo la mancata sostituzione di Calha?
No perchè io mi ricordo i "se arriviamo quarti è un miracolo".
Se vai con una mercedes stradale contro una formula uno e ad un certo punto miracolosamente ti trovi davanti, chi mai si arrabbierebbe se nel finale di gara vedi che ti sorpassa dalle retrovie?
Non se lo ricordano se lo sono già dimenticati. Vogliono lo scudetto perché Conte con la stessa rosa e problemi infortuni avrebbe vinto lo scudetto a mani basse, la colpa è di Pioli, non di Elliot che ha dato a Maldini due banane per fare calciomercato con la calcolatrice dopo il riscatto di Tomori, la presa di Tonali con lo sconto e Maignan. :sisi:

Reaction score
11,946
Quindi non riusciamo a vincere con Bologna e Torino e parliamo di farsi la bocca buona? Capisco che se si parte da concetti iniziali diversi non si può arrivare a vedere le cose nelle stesso modo.
Io la vedo così: ogni squadra a inizio stagione ha un certo patrimonio di punti in canna, che dipendono dal valore della squadra.
Per come la vedo io, il milan ne ha in canna 75, che possono diventare 80-82 grazie ad overperforming vari e buona gestione dell'allenatore.
Per l'inter, li vedrei partire da una base di 82 che possono diventare 86-87 se overpeformano.
Juve e Napoli, un paio di punti più di noi.

Partendo da questa base, capisci che poco conta se si vince con Inter, Napoli, Juve... alla fine, i punti che guadagni battendo squadre migliori o circa pari a te (tipo Atalanta, Lazio, Roma, piu o meno al nostro livello...) li perdi per strada in altre occasioni, perchè hai mancanze strutturali.
Noi rispetto allo scorso anno (in cui abbiamo comunque overperformato) probabilmente abbiamo perso per strada 2-3 punti per la non sostituzione di Calha, che sono diventati 5-6 tra infortuni e sfighe arbitrali.
Se siamo ancora circa in pari con lo scorso anno, significa che siamo performando alla grande.
Ma con una base di punti simile, con un organico simile, magari 6 o 7 punti in piu li fai... 15 no.

Reaction score
9,559
Lo scudetto ''99 è nato da una serie di fortuiti eventi irripetibili, l'infortunio di Batistuta, il gol di Ganz mentre si stava allacciando le scarpe, la Lazio che lo perde lei.

Ad oggi non vedo l'Inter che perde 2/3 partite e noi le vinciamo tutte e 5. Si spera fino a che la matematica non ci condanna, ma bisogna essere realisti: ci vuole un miracolo. I due pareggi con Torino e Bologna ci hanno condannato al secondo posto (oltre ai 6 punti rubati :asd:)
L'inter non perde certo 2/3 partite, ma neanche una.

Se noi facevamo il nostro l'Inter poteva vincerle tutte ma ci stava sempre dietro.

Reaction score
21,149
2 anni che siamo primi e c'è chi stappa champagne perché siamo entrati nei primi 4.

La mentalità vincente la dovrebbero dare anche a noi tifosi. Non ce niente da fare.

Gli anni di melma ci hanno mediocrizzato anche come tifo.
Ora si gode per un secondo posto che "mancava da anni".
Bello.

Ci masturbiamo per il "bel giuco" di mister pinoli quando poi gli altri giocando con il 3-5-2 (che inspiegabilmente qui odiano tutti) vanno a vincere il secondo scudetto consecutivo,lo scudetto della 2° stella.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,827
L'inter non perde certo 2/3 partite, ma neanche una.

Se noi facevamo il nostro l'Inter poteva vincerle tutte ma ci stava sempre dietro.
Purtroppo non avremmo mai fatto 8 vittorie di fila... lo sai anche te... anche perché "il nostro" non è lottare per lo scudetto, non lo ha chiesto nemmeno la dirigenza. Te pensavi di vincere lo scudetto con una attacco che ha meno goal di Immobile in 3? Anzi ringrazia che abbiamo blindato la difesa con Kalulu al posto di Romagnoli altrimenti eravamo in lotta CL con Juventus e Lazio per un posto solo...

Reaction score
2,497
Allo scudetto non ci ho mai creduto, quando eravamo anche al top della forma, ma l'Inter è una squadra di melma, con tifosi ancora peggiori.
Non li sopporto, preferirei veder vincere il Crotone che loro, la squadra più disgustosa dell'universo, con i tifosi più stupidi, anti sportivi e ritardati che ci siano..

Quando vincono, lo fanno sempre in modo losco o in tribunale. Scudetto a dir poco rubato quello di quest'anno dai.

Reaction score
11,946
Purtroppo non avremmo mai fatto 8 vittorie di fila... lo sai anche te... anche perché "il nostro" non è lottare per lo scudetto, non lo ha chiesto nemmeno la dirigenza. Te pensavi di vincere lo scudetto con una attacco che ha meno goal di Immobile in 3? Anzi ringrazia che abbiamo blindato la difesa con Kalulu al posto di Romagnoli altrimenti eravamo in lotta CL con Juventus e Lazio...
Io infatti non capisco come si possa tralasciare che la nostra rosa sia così deficitaria.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,779
Non vedo ragione per indignarmi se la squadra al momento piu forte in italia sta per vincere lo scudetto, competizione per la quale noi NON siamo all'altezza.
Io sono un pragmatico, il sogno scudetto non l'ho mai sentito mio.
Ero consapevole dei nostri limiti e ho sempre guardato al quarto posto, cerca i miei commenti nei topic classifica precedenti se non ci credi.
Io sono sereno :)
Arrivati a questo punto perderlo è da perdenti. Dopo una stagione passata in gran parte in testa, perderlo a poche giornate dal termine da parte mia verrebbe mal digerito, proprio perché ce l'hai lí a portata di mano. Se pareggi contro squadracce non si può neanche parlare di limiti, perché quelle partite le avresti dovute affrontare col coltello tra i denti dal primo al novantesimo minuto. Pioli non è in grado di trasmettere rabbia agonistica nelle partite decisive, altrimenti contro Torino e Bologna avresti vinto. Quelle partite dovevi fare sei punti, costi quel che costi. A costo di fare saltare per aria qualche tibia e perone degli avversari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto