Clamoroso: VAR Calvarese era per il rigore in Juve - Milan.

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
Date la scorta a Calvarese, temo possa fare una brutta fine
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,306
Reaction score
15,952
Il corriere riporta solo una notizia ovvia. Non è una indiscrezione...
Il Var funziona così: se l'arbitro al var ritiene che l'arbitro in campo abbia sbagliato... lo richiama. Perciò ovviamente Calvarese pensava fosse rigore e ha detto a Fabbri di andare a rivedere l'azione. Fabbri invece riteneva di aver ragione lui e ha confermato la sua decisione (di non concedere il rigore).
al var si va se non hai la possibilità di valutare bene dal campo,non per forza l'assistente si è fatto un'idea chiara al 100% ma basta anche il dubbio solitamente abbinato a forti proteste.
in questo caso il guardalinee non ha visto pure,dal fermo immagine sembra impallato da Calhanoglu.
senza il replay non hanno avuto modo di giudicare nelle condizioni migliori.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Chissà quanti soldi si sarà intascato l'egregio Fabbri per imbastire un arbitraggio tanto osceno
 

Carlitos86

Member
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
35
Reaction score
0
Non vedo la sorpresa...la differenza tra il "Silent Check" e l'effettiva chiamata al VAR è proprio quella: l'arbitro di campo prende una decisione, si passa al silent check, se la decisione viene ritenuta corretta si prosegue, altrimenti il Calvarese di turno chiama il direttore di gara al VAR. Ieri, Calvarese aveva fatto il suo.
Stesso discorso dell'arbitro di VAR di Sampdoria-Milan: lui aveva visto il rigore su Piatek, poi Orsato, come Fabbri sabato, ha fatto di testa sua
Con Suso a Roma e Conti in Supercoppa era bastato un silent check perchè secondo direttore di gara e arbitro di VAR il rigore non c'era da nessuna parte (sbagliando entrambe le volte)
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
18,773
Reaction score
9,024
Quindi malafede.
Dico una cosa, al Var mentre scorreggiano, si scolano bibite e mangiano uva passa vedono e rivedono un episodio abbastanza scontato come questo no? ecco, quando comunicano con l'arbitro non gli dicono la loro? com'è possibile?
Ma avrà più lucidità un arbitro che si fa il campo avanti e indietro o due ******* COLLEGHI che guardano il replay in loop per 3 minuti con zoom vari belli tranquilli e riposati?
Il Var va davvero migliorato, troppo facile manipolare le inquadrature o far passare come incerti certi episodi in realtà piuttosto netti.
Gli arbitri in malafede che vogliono fare i protagonisti molto spesso ci usano proprio per questo motivo e anche con tutti contro sfruttano le partite di cartello per far vedere che hanno le "palle" (di un canarino).
Gli arbitri scarsi invece vengono mangiati vivi dalla pressione del momento.

La musica deve cambiare. Deve esser il VAR a prendere la decisione se l'arbitro ha avuto una svista (chiamiamola così). Ed è ora che le immagini vengano proiettate sui maxi schermi dello stadio come in qualsiasi altro sport con moviola, oltre che poter avere il diritto di sentire cosa si dicono gli arbitri tra loro.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,852
Reaction score
1,266
All'interno dell'Aia sanno benissimo che quando vai a vedere il video è perché hai toppato e devi ammettere di aver sbagliato e modificare la decisione. Semplicemente Fabbri era intimorito dall'ambiente intorno a sé ed ha preferito negare l'evidenza che ammettere l'errore
 
Alto