Clamoroso, stop Serie A su Sky?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
La questione Sky-Lega Serie A continua a tenere banco. Come riporta Calciomercato.com, Sky non ha ancora versato ai club l'ultima tranche dei diritti tv. Lunedì, i 20 presidente della A, si troveranno in videoconferenza per prendere una decisione finale. Servono 14 voti per oscurare Sky, a guidare il "carro" delle medio-piccole società sono Lotito e De Laurentis i presidenti di Napoli e Lazio vogliono oscurare da subito le partite a Sky.

Sono decenni che aspetto questo momento. Che diano tutte le partite a dazn o si faccia un'asta già per questo campionato con impossibilità da parte di chiunque di avere partite in esclusiva. Io voglio poter scegliere.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,341
E poi come li paghi 1 miliardo di diritti Tv?
E se rispondi che si abbonerebbe molta più gente, quanta abbonati aveva Mediaset premium ( fallita)?

La tua soluzione quale sarebbe? Tutti ci mettiamo una mano sulla coscienza e paghiamo un prezzo spropositato per quel poco che offrono? Telecronache palesemente di parte, salottini sul capelli di cr7, sul polpaccio dx di cr7, sull'unghia incarnata dell'alluce di cr7, di juve, juve juve juve e poi se c'è tempo di Inter e Napoli, qualche previsione di caressa. Se la gente non si abbona ha tutti i buoni motivi, questo é un problema di Sky, c'è un contratto, se non lo rispettano sono in torto marcio, senza se e senza ma. Poi nessuno paga più il miliardo? Anno scorso qualcuno c'era, ma Sky con fare mafioso si é presa il pacchetto tipo con 1€in più della concorrenza, inventà dosi poi quella porcata con dazn. Che falliscano miseramente

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,341
Non è il numero di spettatori ad incidere.
Se compri un computer con certe caratteristiche... pensa ad un computer... ti si dice che la ram è da 16 giga, arrivi a casa e non controlli ma dopo 5 o 6 mesi scopri che la ram è da 4 giga...
A quel punto che fai?
Non ti lamenti con il venditore? E se il venditore ti dicesse: senti ma il pc funziona bene, non lamentarti... ti andrebbe bene come risposta?

Ma che paragone ridicolo é? Ma per dio

Reaction score
415
Ma che paragone ridicolo é? Ma per dio

Non è ridicolo proprio per nulla. Se compro qualcosa con una determinata caratteristica (che sia una casa, un pc, quello che ti pare) e poi scopro che mi è stato venduto un bene diverso... io se permetti mi arrabbio. Soprattutto se quel prodotto lo devo pagare milioni e milioni di euro.
Se vuoi fare un ragionamento serio ok... se devi solo scrivere 2 cavolate senza argomentare... siamo a posto così.

carlocarlo

Member
Reaction score
188
La tua soluzione quale sarebbe? Tutti ci mettiamo una mano sulla coscienza e paghiamo un prezzo spropositato per quel poco che offrono? Telecronache palesemente di parte, salottini sul capelli di cr7, sul polpaccio dx di cr7, sull'unghia incarnata dell'alluce di cr7, di juve, juve juve juve e poi se c'è tempo di Inter e Napoli, qualche previsione di caressa. Se la gente non si abbona ha tutti i buoni motivi, questo é un problema di Sky, c'è un contratto, se non lo rispettano sono in torto marcio, senza se e senza ma. Poi nessuno paga più il miliardo? Anno scorso qualcuno c'era, ma Sky con fare mafioso si é presa il pacchetto tipo con 1€in più della concorrenza, inventà dosi poi quella porcata con dazn. Che falliscano miseramente

vabbe ringhio.
prima cosa:
il calcio non è un bene di necessita.
seconda:
sky prima aveva 7 slot orari ora 5 quindi chiede una riduzione, se giusta o meno non sono in grado io di stabilirlo.
terza: l'anno scorso chi offriva 1 milione poi non ha messo le fideussioni (ovvero se vendeva per 200 milioni la lega incassava 200 milioni)
quarto: dazn con sky non c'entra nulla.

quinto. ma questa è una mio opinione personale. la gente che giustifica la pirateria con il prezzo troppo alto mi fa semplicemente ridere. io non vado da te a comprare (mi pare avessi una rivendita di prodotti per ristoranti) e dopo averli presi ti dico che sono molto cari e non te li pago. il calcio a 20 euro non ci sarà mai, ne su sky ne in nessun mondo. se la gente smettera di abbonarsi il prezzo calera, ma nessuno smette di abbonarsi.

Non è ridicolo proprio per nulla. Se compro qualcosa con una determinata caratteristica (che sia una casa, un pc, quello che ti pare) e poi scopro che mi è stato venduto un bene diverso... io se permetti mi arrabbio. Soprattutto se quel prodotto lo devo pagare milioni e milioni di euro.
Se vuoi fare un ragionamento serio ok... se devi solo scrivere 2 cavolate senza argomentare... siamo a posto così.

il problema è che molti non capiscono che quello è un bene diverso, e prendendono di avere ragione.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Speriamo falliscano quei gobbi di sky

Che cattiveria dai.. a Sky non ci lavorano solo Deloatta, Ambrosini, Bergomi e Caressa eh.. c'è un mucchio di gente che sta nella parte tecnica (dietro) e nell'amministrazione. Italiani che percepiscono uno stipendio normale e che in caso di fallimento non avranno più lavoro.
Non si può augurare il fallimento a nessuna azienda, a meno che non sia un'azienda che sfrutta i propri dipendenti pagandoli da cani. Ma non credo che Sky faccia così.

Reaction score
3,240
Se compri un computer con certe caratteristiche... pensa ad un computer... ti si dice che la ram è da 16 giga, arrivi a casa e non controlli ma dopo 5 o 6 mesi scopri che la ram è da 4 giga...
A quel punto che fai?
Non ti lamenti con il venditore? E se il venditore ti dicesse: senti ma il pc funziona bene, non lamentarti... ti andrebbe bene come risposta?

E' un esempio che non c'entra niente, poiché il pc già parte in una situazione che non corrisponde a quanto dichiarato.

Se tu compri il pc con le caratteristiche dichiarate,
è bello e performante, ma ad un certo punto della usa vita inizia ad andare lento su internet poiché il provider del tuo servizio fibra crea disservizi,
con chi te la prendi? Con chi te lo ha venduto?

Direi di no.

Quello che sta accadendo nel calcio,
il virus ha modificato le carte in tavola, che possono farci le squadre?
Per quale motivo debbono ricevere meno soldi da Sky ?
Se la prendesse con la Cina, se proprio vuole cercare un colpevole.
Oppure stesse muta e pagasse...
io quando vado all'esselunga a fare la spesa, non è che la roba costa meno perché c'è stato il virus,
sempre quei soldi debbo dargli.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
vabbe ringhio.
prima cosa:
il calcio non è un bene di necessita.
seconda:
sky prima aveva 7 slot orari ora 5 quindi chiede una riduzione, se giusta o meno non sono in grado io di stabilirlo.
terza: l'anno scorso chi offriva 1 milione poi non ha messo le fideussioni (ovvero se vendeva per 200 milioni la lega incassava 200 milioni)
quarto: dazn con sky non c'entra nulla.

quinto. ma questa è una mio opinione personale. la gente che giustifica la pirateria con il prezzo troppo alto mi fa semplicemente ridere. io non vado da te a comprare (mi pare avessi una rivendita di prodotti per ristoranti) e dopo averli presi ti dico che sono molto cari e non te li pago. il calcio a 20 euro non ci sarà mai, ne su sky ne in nessun mondo. se la gente smettera di abbonarsi il prezzo calera, ma nessuno smette di abbonarsi.

il problema è che molti non capiscono che quello è un bene diverso, e prendendono di avere ragione.

Ma forse non é chiaro che il bene é diverso (forse...perché sky non voleva già pagare prima...) x forza di causa maggiore non imputabile a nessuno. I contratti sono firmati e nulla si può fare...

Reaction score
9,036
A quel punto che fai?
Il paragone non c'entra nulla perché diverso è l'oggetto del contratto.
Il pc è un bene fisico che io decido di acquistare proprio perché ha 16gb di ram, che è una caratteristica certa del bene.
Sky compra un bene immateriale consistente nel diritto di trasmettere le partite. Sulla base di proprie valutazioni, stima che il valore di questo diritto di trasmettere sia TOT. La qualità effettiva delle partite non è oggetto del contratto perché non è un qualcosa di predeterminabile né quantificabile con criteri oggettivi.
Se si va a un concerto del proprio cantante preferito e quel giorno suona da cani, mica si ha diritto al rimborso del biglietto.

In ogni caso, non penso sia legittima l'interruzione unilaterale dei pagamenti.

Reaction score
415
Il paragone non c'entra nulla perché diverso è l'oggetto del contratto.
Il pc è un bene fisico che io decido di acquistare proprio perché ha 16gb di ram, che è una caratteristica certa del bene.
Sky compra un bene immateriale consistente nel diritto di trasmettere le partite. Sulla base di proprie valutazioni, stima che il valore di questo diritto di trasmettere sia TOT. La qualità effettiva delle partite non è oggetto del contratto perché non è un qualcosa di predeterminabile né quantificabile con criteri oggettivi.
Se si va a un concerto del proprio cantante preferito e quel giorno suona da cani, mica si ha diritto al rimborso del biglietto.

In ogni caso, non penso sia legittima l'interruzione unilaterale dei pagamenti.

Eh no. Il bene venduto a sky esattamente come il computer aveva determinate caratteristiche. Slot, date, ORARI!!!
D'altra parte se non avesse avuto quelle caratteristiche sky o altri operatori avrebbero potuto formulare un'offerta diversa e raga... siamo seri... chi cavolo avrebbe mai offerto una cifra simile per far vedere partite di brescia e spal alle 21 e 45!!! Dai...
Insomma il prodotto anche senza voler considerare il problema dell'assenza di pubblico è comunque nettamente peggiore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.