Clamoroso, stop Serie A su Sky?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Eh no. Il bene venduto a sky esattamente come il computer aveva determinate caratteristiche. Slot, date, ORARI!!!
D'altra parte se non avesse avuto quelle caratteristiche sky o altri operatori avrebbero potuto formulare un'offerta diversa e raga... siamo seri... chi cavolo avrebbe mai offerto una cifra simile per far vedere partite di brescia e spal alle 21 e 45!!! Dai...
Insomma il prodotto anche senza voler considerare il problema dell'assenza di pubblico è comunque nettamente peggiore.

è una battaglia persa.

Reaction score
415
Ma forse non é chiaro che il bene é diverso (forse...perché sky non voleva già pagare prima...) x forza di causa maggiore non imputabile a nessuno. I contratti sono firmati e nulla si può fare...

Scusa eh ma se il venditore mi vende un bene diverso da quello che ho comprato e poi mi dice che il bene è diverso per causa a lui non imputabile io gli chiedo comunque i danni per la differenza di prezzo. Ho speso per il prodotto A... mi hai fornito il prodotto B almeno dammi la differenza di prezzo. No?
Oppure l'idea è: mi hai venduto il prodotto A poi è arrivata la pandemia, non sei riuscito a fornirmi tutti gli accessori ma mi dici che non è colpa tua perciò dovrei attaccarmi al Tram?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
con dazn hanno fatto l ennesima porcata. per vedere lestesse cose devi pagare 10 euro in più. è stato un furto organizzato.
poi hanno collegato pure l app dazn su sky. skifosi.

Si ma DAZN non è Sky eh, non è colpa loro. Se DAZN acquista i diritti per un pacchetto di partite Sky non può farci nulla.

Reaction score
9,036
Eh no. Il bene venduto a sky esattamente come il computer aveva determinate caratteristiche. Slot, date, ORARI!!!
D'altra parte se non avesse avuto quelle caratteristiche sky o altri operatori avrebbero potuto formulare un'offerta diversa e raga... siamo seri... chi cavolo avrebbe mai offerto una cifra simile per far vedere partite di brescia e spal alle 21 e 45!!! Dai...
Insomma il prodotto anche senza voler considerare il problema dell'assenza di pubblico è comunque nettamente peggiore.
Nel mio precedente post ti ho solo spiegato che il paragone che hai fatto non aveva senso perché paragonavi prodotti diversi.
Il discorso che fai adesso, invece, non è errato. Un cambiamento di date e orari PUO'(e sottolineo PUO') comportare una variazione del valore del prodotto, ma l'accertamento di questa variazione e della sua eventuale entità non possono essere stabilite arbitrariamente e unilitaralmente da SKY, la quale peraltro non mi risulta abbia provveduto a rimborsare gli abbonamenti e risarcire i danni ai suoi clienti(se danno c'è, c'è anche per i consumatori).

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,344
Non è ridicolo proprio per nulla. Se compro qualcosa con una determinata caratteristica (che sia una casa, un pc, quello che ti pare) e poi scopro che mi è stato venduto un bene diverso... io se permetti mi arrabbio. Soprattutto se quel prodotto lo devo pagare milioni e milioni di euro.
Se vuoi fare un ragionamento serio ok... se devi solo scrivere 2 cavolate senza argomentare... siamo a posto così.

Qui non si parla di un prodotto difettoso o che sia stato venduto un PC per un tostapane, quindi una truffa, qui c'è stato un evento esterno che ha cambiato tutto, di certo non per volontà della lega o di Sky, com'è che quando ci chiudevano le aziende eravate in tanti a sbandierare "eh ma si chiama rischio d'impresa"? Per questi colossi deve esserci una giustificazione?
Il paragone che hai fatto tu é ridicolo perche non c'entra una mazza, tu descrivi una truffa, mentre qua non é stato truffato nessuno, anzi, ésky che vorrebbe fare il furbo e pagare meno di quanto pattuito, nonostante le partite le facciano lo stesso

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,344
vabbe ringhio.
prima cosa:
il calcio non è un bene di necessita.
seconda:
sky prima aveva 7 slot orari ora 5 quindi chiede una riduzione, se giusta o meno non sono in grado io di stabilirlo.
terza: l'anno scorso chi offriva 1 milione poi non ha messo le fideussioni (ovvero se vendeva per 200 milioni la lega incassava 200 milioni)
quarto: dazn con sky non c'entra nulla.

quinto. ma questa è una mio opinione personale. la gente che giustifica la pirateria con il prezzo troppo alto mi fa semplicemente ridere. io non vado da te a comprare (mi pare avessi una rivendita di prodotti per ristoranti) e dopo averli presi ti dico che sono molto cari e non te li pago. il calcio a 20 euro non ci sarà mai, ne su sky ne in nessun mondo. se la gente smettera di abbonarsi il prezzo calera, ma nessuno smette di abbonarsi.

il problema è che molti non capiscono che quello è un bene diverso, e prendendono di avere ragione.

No aspetta, forse mi sono spiegato male, non stavo difendendo la pirateria, questo no, commentavo i palinsesti da processo di biscardi che propone Sky, non per questo però dev'essere incentivata la pirateria.
Riguardo al resto come ho scritto a Beppe, quando chiudevo la ditta per 3 mesi in tanti mi dicevano che era il rischio d'impresa, beh, il rischio me lo son ciuccia to, ora se lo ciuccia pure Sky, i contratti sono firmati

Reaction score
415
Qui non si parla di un prodotto difettoso o che sia stato venduto un PC per un tostapane, quindi una truffa, qui c'è stato un evento esterno che ha cambiato tutto, di certo non per volontà della lega o di Sky, com'è che quando ci chiudevano le aziende eravate in tanti a sbandierare "eh ma si chiama rischio d'impresa"? Per questi colossi deve esserci una giustificazione?
Il paragone che hai fatto tu é ridicolo perche non c'entra una mazza, tu descrivi una truffa, mentre qua non é stato truffato nessuno, anzi, ésky che vorrebbe fare il furbo e pagare meno di quanto pattuito, nonostante le partite le facciano lo stesso

Non ho mai parlato di truffe tanto per cominciare. Comunque ti basta leggere sopra per capire il mio pensiero.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
Fratelli occhio ad Amazon ve lo dico adesso, occhio al colpo di coda.

carlocarlo

Member
Reaction score
188
No aspetta, forse mi sono spiegato male, non stavo difendendo la pirateria, questo no, commentavo i palinsesti da processo di biscardi che propone Sky, non per questo però dev'essere incentivata la pirateria.
Riguardo al resto come ho scritto a Beppe, quando chiudevo la ditta per 3 mesi in tanti mi dicevano che era il rischio d'impresa, beh, il rischio me lo son ciuccia to, ora se lo ciuccia pure Sky, i contratti sono firmati

a me sinceramente dei soldi di sky. mi interesso zero.
pero posso capire la loro richiesta.
poi se tolgono o meno i diritti a sky mi interessa ancora zero.
se chi avra i diritti li vendera ad un prezzo ragionevole faro l'abbonamento. se no non lo faro.
poi se (in generale) si discute sulla serie a a 20 euro, questa è una cavolata.

Fratelli occhio ad Amazon ve lo dico adesso, occhio al colpo di coda.
se pensano di tornare dell'investimento di 1 miliardo trasmettendo partite solo su internet ben vengano.
dazn ci ha messo 1 anno a capirlo che in italia non siamo pronti

Reaction score
587
Si ma DAZN non è Sky eh, non è colpa loro. Se DAZN acquista i diritti per un pacchetto di partite Sky non può farci nulla.

è discutibile. sky poteva aumentare l'offerta.

Comunque sky a me nel 2018 vende il pacchetto calcio a 20 euro (oltre che al costo di sky tv ecc.) con tutte le partite di serie A e poi nel 2019 mi da solo 7 partite su 10 senza in alcun modo ritoccare il prezzo.

Mi sembra perlomeno discutibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.