Clamoroso Milan: vertice Arnault - Elliott. Può arrivare Allegri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma poi anche la stessa Inter che adesso siccome ha preso Hakimi sembra che spenda tipo Real Madrid, l'anno scorso/quest'anno ha venduto gente come Icardi, Perisic, Nainggolan. Prima aveva venduto Kovacic, Coutinho, Guarin. Non ha riscattato negli anni un pacco di giocatori che sicuramente erano tra i migliori della loro rosa come Rafinha o Cancelo. Non è che han venduto la società a Suning e magicamente han fatto campagne acquisti miliardarie. Suning ha portato sicuramente più sponsor negli anni ma non ha fatto altro che proseguire l'opera di ristrutturazione a livello dirigenziale e soprattuto a livello imprenditoriale iniziata da Thohir. L'Inter con Moratti era un'azienda di famiglia, ora è una specie di multinazionale dove vengono considerati costi e ricavi.
Noi siamo qui che ci mettiamo a piangere se ci vendono Bennacer o siamo disposti a piegarci a 90 per far diventare a suon di milioni di euro Donnarumma una bandiera del club.
Il Milan è proprio da rifondare da zero, c'è proprio da cambiare mentalità. Parliamo male di Berlusconi, ma con la testa siamo ancora fermi lì, stiamo ancora aspettando un altro Berlusconi che investa di tasca propria nel calciomercato del Milan.

L’Inda ha raddoppiato il fatturato da quando è arrivato Suning, e raddoppiandolo ha potuto permettersi giocatori come Lukaku, Eriksen e allenatori come Conte. E il fatturato l’ha raddoppiato grazie ai soldoni di Suning, prima di Suning fatturavano meno di 200 milioni.

Certo oggi non c’è più la proprietà che stacca gli assegni per prendere Tizio o Caio, ma chi deve far diventare grandi club che non lo sono mai stati (City e PSG) o deve riportare alla grandezza delle nobili decadute come i nati dopo, investe eccome di tasca propria. Non più in maniera diretta come una volta ma in maniera indiretta. Se Suning avesse imposto l’auto finanziamento all’Inda sarebbero ancora la squadretta che erano nel post-Triplete, stesso dicasi per la Rube post-Calciopoli.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Appunto. La priorità è quella. Trovare persone giuste e non il Mirabelli di turno.

Almeno per me è così. Non credo al messia. Nemmeno ai soldi a cascata o i babbei che amano buttarli nel pozzo.

Se viene Arnault, o Soros o Billa Gates o chi pare a voi, a me interessa che abbia ambizioni, idee, pazienza, innovazione, e soprattutto ci metta la faccia. Questo è determinante.

Poi anche lui deve passare dalle forche Caudine del calcio italiano, ovvero critiche feroci, il sistema juve, procuratori banditi e via dicendo. Per sopravvivere dovrà fare le cose per bene, niente di diverso da quello che deve fare Elliott, altrimenti nel pozzo Milan ci finisce anche Luis Vuitton e noi continuiamo a piangere ogni volta che incrociamo il derby. E non escludo che dopo aver buttato milioni nel pozzo l'Arnault di turno non faccia come Higuain...

Ripeto, questa è la mia opinione, le priorità del Milan sono sempre le stesse, indipendentemente dalla proprietà.

Non capisco perchè non riesci a dire che vorresti molti soldi GESTITI BENE.
E come se ti divertissi di più a provare ad arrivare in alto senza soldi quando una società come il Milan possa ambire ad avere sia il proprietario ricco che ci mette i soldi sia la dirigenza brava sia a fare soldi che ad avere risultati sportivi importanti.

La metti sempre come se fossero 2 cose impossibile da conciliare...e sembra che non riesci a capire che un presidente ricco che ci mette soldi PUO fare fuori una dirigenza incompetente e ingaggiare gente più brava mentre una dirigenza brava NON PUO mandare a casa un presidente tirchio.

Io voglio entrambe le cose. Come vorrebbe qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra. Solo che il tifoso della Spal di turno può solo ambire a dirigenti bravi mentre noi milanisti DOBBIAMO ambire al meglio.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non capisco perchè non riesci a dire che vorresti molti soldi GESTITI BENE.
E come se ti divertissi di più a provare ad arrivare in alto senza soldi quando una società come il Milan possa ambire ad avere sia il proprietario ricco che ci mette i soldi sia la dirigenza brava sia a fare soldi che ad avere risultati sportivi importanti.

La metti sempre come se fossero 2 cose impossibile da conciliare...e sembra che non riesci a capire che un presidente ricco che ci mette soldi PUO fare fuori una dirigenza incompetente e ingaggiare gente più brava mentre una dirigenza brava NON PUO mandare a casa un presidente tirchio.

Io voglio entrambe le cose. Come vorrebbe qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra. Solo che il tifoso della Spal di turno può solo ambire a dirigenti bravi mentre noi milanisti DOBBIAMO ambire al meglio.

Amen.

Da incorniciare e appendere al muro.

Poi se diciamo che ora abbiamo Rabbi Singer e questo dobbiamo ciucciarci volenti o nolenti, ci sta come discorso, ma deve essere chiaro che questa non è una proprietà da Milan. Non sarebbe una proprietà da Inter (che fino a quando ha avuto il suo Idiott, cioè Thohirchio, ha mangiato melma a camionate, anche se non come noi adesso, visto che loro anche con l’indonesiano prendevano allenatori come Mancini, noi invece ci sentiamo fortunati per Ragnick), figuriamoci da Milan.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
Ma poi anche la stessa Inter che adesso siccome ha preso Hakimi sembra che spenda tipo Real Madrid, l'anno scorso/quest'anno ha venduto gente come Icardi, Perisic, Nainggolan. Prima aveva venduto Kovacic, Coutinho, Guarin. Non ha riscattato negli anni un pacco di giocatori che sicuramente erano tra i migliori della loro rosa come Rafinha o Cancelo. Non è che han venduto la società a Suning e magicamente han fatto campagne acquisti miliardarie. Suning ha portato sicuramente più sponsor negli anni ma non ha fatto altro che proseguire l'opera di ristrutturazione a livello dirigenziale e soprattuto a livello imprenditoriale iniziata da Thohir. L'Inter con Moratti era un'azienda di famiglia, ora è una specie di multinazionale dove vengono considerati costi e ricavi.
Noi siamo qui che ci mettiamo a piangere se ci vendono Bennacer o siamo disposti a piegarci a 90 per far diventare a suon di milioni di euro Donnarumma una bandiera del club.
Il Milan è proprio da rifondare da zero, c'è proprio da cambiare mentalità. Parliamo male di Berlusconi, ma con la testa siamo ancora fermi lì, stiamo ancora aspettando un altro Berlusconi che investa di tasca propria nel calciomercato del Milan.

Bravissimo. È codesto il succo del discorso. I meriti di Suning sono nella gestione, in particolare di Zhang che in 5 anni ha scalato i vertici del calcio mondiale molto più della stessa Inter, diventando già molto influente e rispettato.

Aggiungo a questa osservazione il fatto che lo stesso Zhang sia stato sempre trattato con superficialità, sprezzo e presunzione nel calcio italiano, non è un caso.

Quello che dici tu, cioè il rimanere ancorati al passato, è una mentalità diffusa in tutto il nostro calcio. Il Milan è forse l'ambiente estremo, ma c'è una radicale opposizione al cambiamento e all'innovazione, soprattutto da una grande massa di giornalisti e opinionisti che non saprebbero leggere nemmeno il bilancio di una tabaccheria, dunque continuano a raccontare il calcio come fossimo ancora negli anni 80.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Bravissimo. È codesto il succo del discorso. I meriti di Suning sono nella gestione

Sono sia nella gestione che nelle risorse immesse. Se togli una delle due, che siano le risorse o la competenza di gestione, l’Inda ora sarebbe ben diversa ed inferiore. L’Inda ora è questa (e crescerà ancora) grazie alla gestione e alle risorse pompate dentro da Suning. Entrambe sono state, e sono, condizioni necessarie. Non solo una.

Se Suning chiudesse i rubinetti vai tranquillo che, pur mantenendo la medesima gestione, l’Inda magicamente subirebbe un bel ridimensionamento.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
Non capisco perchè non riesci a dire che vorresti molti soldi GESTITI BENE.
E come se ti divertissi di più a provare ad arrivare in alto senza soldi quando una società come il Milan possa ambire ad avere sia il proprietario ricco che ci mette i soldi sia la dirigenza brava sia a fare soldi che ad avere risultati sportivi importanti.

La metti sempre come se fossero 2 cose impossibile da conciliare...e sembra che non riesci a capire che un presidente ricco che ci mette soldi PUO fare fuori una dirigenza incompetente e ingaggiare gente più brava mentre una dirigenza brava NON PUO mandare a casa un presidente tirchio.

Io voglio entrambe le cose. Come vorrebbe qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra. Solo che il tifoso della Spal di turno può solo ambire a dirigenti bravi mentre noi milanisti DOBBIAMO ambire al meglio.

Mai detto che sono due cose alternative.

Dico, e non ora lo dico da anni, che il problema del Milan è la gestione. Senza migliorare quella niente e NESSUNO ci potrà evitare di diventare il nuovo Torino.

Perché penso che ormai ogni tifoso di questo forum dovrebbe averlo capito: se non partiamo subito con una gestione seria che colmi l'enorme gap che abbiamo con club seri è quello il futuro che ci attende.

Poi dire che vorrei tanti soldi, magari infiniti, i migliori dirigenti, i migliori giocatori, il migliore allenatore... per carità, opinione che rispetto, ma non mi pare un modo realistico di vedere le cose.

Se tifare è sognare la fata turchina, boh, forse allora sono troppo realista io...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Mai detto che sono due cose alternative.

Dico, e non ora lo dico da anni, che il problema del Milan è la gestione. Senza migliorare quella niente e NESSUNO ci potrà evitare di diventare il nuovo Torino.

Perché penso che ormai ogni tifoso di questo forum dovrebbe averlo capito: se non partiamo subito con una gestione seria che colmi l'enorme gap che abbiamo con club seri è quello il futuro che ci attende.

Poi dire che vorrei tanti soldi, magari infiniti, i migliori dirigenti, i migliori giocatori, il migliore allenatore... per carità, opinione che rispetto, ma non mi pare un modo realistico di vedere le cose.

Se tifare è sognare la fata turchina, boh, forse allora sono troppo realista io...

I tifosi del Milan vogliono semplicemente una proprietà da Milan, che non può essere una proprietà che non ci mette un euro (neanche quelli permessi dalla UEFA). Semplice.

Tra il mega sceicco ed Elliott ci sono molte sane vie di mezzo.

La UEFA permette alle proprietà di immettere soldi per il 30% del fatturato, io, come molti altri milanisti, mi accontenterei di quello, cioè mi accontenterei di una proprietà che faccia tutto quanto permesso dalle normative vigenti per incrementare la nostra competitività, non una proprietà che ci gestisca al minimo indispensabile.

Juve, Inter, i top club europei in generale, hanno proprietà che fanno tutto quanto concesso (a volte anche di più, vedi PSG e City, e pure i gobbi con le plusvalenze fittizie, ma tralasciamo) per tenere i loro club al top. Il Milan merita lo stesso.
Non penso di volere la fata turchina per questo. Penso di volere ciò che spetta ad un club di questa levatura, che non può accontentarsi di essere gestito come una Fiorentina che deve solo pensare a vivacchiare, perché tanto ha vinto due scudetti in un secolo e quindi vincere è la supereccezione e non ciò che deve essere l’obiettivo di ogni stagione.

Poi se per qualche ragione i milanisti devono essere contenti di una proprietà che non mette nemmeno le risorse che le normative UEFA permettono di mettere (quindi non parliamo di cose poco etiche o illegali) allora è un altro discorso.
 
Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Mai detto che sono due cose alternative.

Dico, e non ora lo dico da anni, che il problema del Milan è la gestione. Senza migliorare quella niente e NESSUNO ci potrà evitare di diventare il nuovo Torino.

Perché penso che ormai ogni tifoso di questo forum dovrebbe averlo capito: se non partiamo subito con una gestione seria che colmi l'enorme gap che abbiamo con club seri è quello il futuro che ci attende.

Poi dire che vorrei tanti soldi, magari infiniti, i migliori dirigenti, i migliori giocatori, il migliore allenatore... per carità, opinione che rispetto, ma non mi pare un modo realistico di vedere le cose.

Se tifare è sognare la fata turchina, boh, forse allora sono troppo realista io...

Tifare e volere il meglio per la propria squadra.
Se per il Milan e meglio X che Y allora io spero in X.

Non mi sembra mica difficile da capire. Io in questo caso non vedo fate turchine. Un proprietario tirchio, si invece.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>