Clamoroso Milan: vertice Arnault - Elliott. Può arrivare Allegri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,590
Reaction score
11,989
Esatto fratello.
150 mln IN PIÙ di quello che già si spendeva.
E qualcuno vuole farci credere che non cambiava nulla...

Che poi quel qualcuno potrebbe scrivere abbastanza semplicemente che quei soldi sarebbe meglio se fossero spesi bene, in modo razionale.
Invece no. Ti dicono che bisogna spendere 43 euro ma quelli bastano perché saranno spesi bene :rotolo:

In questo caso capisci molto velocemente che c'è gente di parte. Perché non può esistere qualcuno che non sia capace di capire quello che hai scritto.

Giusto per non far girare cifre fantasmagoriche basate sul nulla, intermedia ha comportato un fatturato per l'inter di 227 milioni, non pochi, ma in TOTALE, cioè circa 70 all'anno per tre anni.

Poi arrivare a dire 5 mila fantastilioni è un attimo... ma le cifre sono queste. Non pochi, ma non certo 150 all'anno.

Nel nostro caso non sarebbero sufficienti per arrivare al pari di bilancio richiesto dal FPF. Quindi mi pare chiaro che il problema del Milan, al solito, non lo si risolve con l'avvento dell'ennesimo messia.

Benvenga Arnault, ma anche lui dovrebbe rimboccarsi le maniche e percorrere la lunga strada in salita che il Milan dovrà percorrere per forza, che piaccia o no.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,066
Reaction score
6,468
Il prezzo della cessione fa capire. Non esiste al mondo 1 miliardo, solo i cinefake o Mr bee potevano farlo. In genere queste cessioni si fanno senza racconti mediatici, solo a cose fatte.

Un giorno tra qualche anno ci sveglieremo e leggeremo la notizia che Elliot ha venduto il Milan. Senza tanti clamori e viavai.

Attualmente il Milan non è vendibile senza rimetterci, questo perché:

-Ancora non è finanziariamente autosufficiente, brucia troppi soldi in ricapitalizzazione da parte della proprietà per gestire le perdite (quest'anno si è passati da -140 M a -100 M

-Lo stadio è ancora un progetto e fino a che la prima pietra non verrà posata esso non ha valore

Quindi, nessuno, nemmeno Arnoult comprerebbe una società a perdere, che piaccia o no, nel calcio di oggi i Berlusconi e i Moratti non ci sono più, lo stesso Zhang ci ha messo 4 anni a rimettere in sella l'Inter sportivamente ed economicamente. Purtroppo mentre Thohir non osava spendere molto (mi ricordo di tanti prestiti) noi abbiamo avuto:

-Fassone+Mirabelli che hanno bruciato subito 250M andando a creare un ammanco da bancarotta (cosa che sarebbe avvenuta se Elliot non avesse avuto in pegno il Milan, ricordatevi che il Fondo degli strozzini appena ci ha presi ha dovuto ripagare il bond non coperto da Li e versare i soldi per l'iscrizione del Milan in Serie A)

-Leonardo che ha buttato 95 M per Piatek+Paquetà (anche se con Piatek siamo rientrati per lo meno senza fare minusvalenza)

Abbiamo un parco giocatori ancora invendibili della gestione sportiva di Mirabelli quali: Reina, Musacchio, Rodriguez, Biglia. Che a livello sportivo sono inutili e che visto l'età e lo scarsume non li vuole nessuno.

Ragazzi, vi piaccia o no, nemmeno Arnault ora ci comprerebbe, perché attualmente il Milan brucia soldi.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Giusto per non far girare cifre fantasmagoriche basate sul nulla, intermedia ha comportato un fatturato per l'inter di 227 milioni, non pochi, ma in TOTALE, cioè circa 70 all'anno per tre anni.

Poi arrivare a dire 5 mila fantastilioni è un attimo... ma le cifre sono queste. Non pochi, ma non certo 150 all'anno.

Nel nostro caso non sarebbero sufficienti per arrivare al pari di bilancio richiesto dal FPF. Quindi mi pare chiaro che il problema del Milan, al solito, non lo si risolve con l'avvento dell'ennesimo messia.


Aggiungendo quei 70 milioni sarebbe molto più facile poi colmare il resto del disavanzo con delle cessioni e non rinnovando ai pesi morti. Mi pare elementare. Ora abbiamo un passivo di circa 100 milioni, mi pare ovvio che se tale passivo venisse portato a -30 dai soldi pompati da un magnate tramite sponsor sarebbe decisamente più piana e meno accidentata, la via.

A meno che non si pensi che sia meglio colmare il passivo solo e soltanto con l’autofinanziamento, cosa che sarebbe illogica (per usare un eufemismo) da pensare.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,590
Reaction score
11,989
Aggiungendo quei 70 milioni sarebbe molto più facile poi colmare il resto del disavanzo con delle cessioni e non rinnovando ai pesi morti. Mi pare elementare. Ora abbiamo un passivo di circa 100 milioni, mi pare ovvio che se tale passivo venisse portato a -30 dai soldi pompati da un magnate tramite sponsor sarebbe decisamente più piana e meno accidentata, la via.

A meno che non si pensi che sia meglio colmare il passivo solo e soltanto con l’autofinanziamento, cosa che sarebbe illogica (per usare un eufemismo) da pensare.

Benvenga Arnault e i suoi generosi sponsor a fiume.

Io credo in altre cose e vedo il calcio in un altro modo.

Per me sono fondamentali le idee che porta e soprattutto la sua ambizione. Di Elliott critico la gestione incasinata e incoerente piuttosto che i soldi che non butta nel pozzo Milan.

Un Milan gestito bene gli sponsor li attira da solo, come fanno tutti i grandi club di Europa che miracolosamente (a questo punto) fatturano 700 e passa milioni senza nessun messia magnate benefattore che "pompi" proprio un bel niente.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Appunto. La priorità è quella. Trovare persone giuste e non il Mirabelli di turno.

Almeno per me è così. Non credo al messia. Nemmeno ai soldi a cascata o i babbei che amano buttarli nel pozzo.

Se viene Arnault, o Soros o Billa Gates o chi pare a voi, a me interessa che abbia ambizioni, idee, pazienza, innovazione, e soprattutto ci metta la faccia. Questo è determinante.

Poi anche lui deve passare dalle forche Caudine del calcio italiano, ovvero critiche feroci, il sistema juve, procuratori banditi e via dicendo. Per sopravvivere dovrà fare le cose per bene, niente di diverso da quello che deve fare Elliott, altrimenti nel pozzo Milan ci finisce anche Luis Vuitton e noi continuiamo a piangere ogni volta che incrociamo il derby. E non escludo che dopo aver buttato milioni nel pozzo l'Arnault di turno non faccia come Higuain...

Ripeto, questa è la mia opinione, le priorità del Milan sono sempre le stesse, indipendentemente dalla proprietà.

opinione che condivido, ma se uno ha un tumore ed una gamba rotta di certo deve dare la priorità al tumore, ma si deve curare anche la gamba... questa è la mia teoria. sempliciotta si ma la trovo abbastanza veritiera.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Benvenga Arnault e i suoi generosi sponsor a fiume.

Io credo in altre cose e vedo il calcio in un altro modo.

Per me sono fondamentali le idee che porta e soprattutto la sua ambizione. Di Elliott critico la gestione incasinata e incoerente piuttosto che i soldi che non butta nel pozzo Milan.

Un Milan gestito bene gli sponsor li attira da solo, come fanno tutti i grandi club di Europa che miracolosamente (a questo punto) fatturano 700 e passa milioni senza nessun messia magnate benefattore che "pompi" proprio un bel niente.

Tutti i club che ora sono al vertice hanno goduto, in un dato momento, di iniezioni di denaro fresco da parte della proprietà. Poi arrivati ad un punto tale che non ce n’è bisogno non lo si fa più, chiaro, ma nessun club nelle condizioni attuali del Milan e nelle condizioni passate dell’Inda post-Triplete arriva ai vertici col puro autofinanziamento duro e puro.

Milan e Inter sono club che possono e potranno autofinanziarsi totalmente tornati ai vertici, con lo stadio di proprietà ecc, ma non nella situazione attuale.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,114
Reaction score
2,409
Giusto per non far girare cifre fantasmagoriche basate sul nulla, intermedia ha comportato un fatturato per l'inter di 227 milioni, non pochi, ma in TOTALE, cioè circa 70 all'anno per tre anni.

Poi arrivare a dire 5 mila fantastilioni è un attimo... ma le cifre sono queste. Non pochi, ma non certo 150 all'anno.

Nel nostro caso non sarebbero sufficienti per arrivare al pari di bilancio richiesto dal FPF. Quindi mi pare chiaro che il problema del Milan, al solito, non lo si risolve con l'avvento dell'ennesimo messia.

Benvenga Arnault, ma anche lui dovrebbe rimboccarsi le maniche e percorrere la lunga strada in salita che il Milan dovrà percorrere per forza, che piaccia o no.

Ma poi anche la stessa Inter che adesso siccome ha preso Hakimi sembra che spenda tipo Real Madrid, l'anno scorso/quest'anno ha venduto gente come Icardi, Perisic, Nainggolan. Prima aveva venduto Kovacic, Coutinho, Guarin. Non ha riscattato negli anni un pacco di giocatori che sicuramente erano tra i migliori della loro rosa come Rafinha o Cancelo. Non è che han venduto la società a Suning e magicamente han fatto campagne acquisti miliardarie. Suning ha portato sicuramente più sponsor negli anni ma non ha fatto altro che proseguire l'opera di ristrutturazione a livello dirigenziale e soprattuto a livello imprenditoriale iniziata da Thohir. L'Inter con Moratti era un'azienda di famiglia, ora è una specie di multinazionale dove vengono considerati costi e ricavi.
Noi siamo qui che ci mettiamo a piangere se ci vendono Bennacer o siamo disposti a piegarci a 90 per far diventare a suon di milioni di euro Donnarumma una bandiera del club.
Il Milan è proprio da rifondare da zero, c'è proprio da cambiare mentalità. Parliamo male di Berlusconi, ma con la testa siamo ancora fermi lì, stiamo ancora aspettando un altro Berlusconi che investa di tasca propria nel calciomercato del Milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>