Clamoroso: Italia fuori dai mondiali. Macedonia in finale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
20,785
Reaction score
13,105
Contento per un movimento incancrenito, incapace di riformarsi e rilanciarsi da decenni, gestito sempre dalla solita cricca mafiosa, pieno di favoritismi e mafiate da cima a fondo. Continuate pure a chiudere gli occhi sulle plusvalenze tarocche, sulle succursali, sui campionati indirizzati, continuate a impedire ad ogni costo la costruzione di impianti nuovi, a scoraggiare o emarginare la fantasia e il talento, a campare sui fasti di un passato lontano. Spagna, Germania, Francia e Inghilterra hanno tutte riformato impianti, settori giovanili, filosofie, noi siamo gli unici immobili nel tempo, cristallizzati da vecchi mafiosi che pensano solo alle poltrone e stoppano sul nascere possibili idee di rinnovamento (Baggio e Tommasi i primi che mi vengono in mente). Il calcio italiano è specchio esatto dell'Italia, un paese che ha coscientemente deciso di ammazzarsi, guidato da corrotti faccendieri interessati solo al loro tornaconto. Prima o poi però la realtà arriva sul muso, giustamente e inesorabilmente.
amen
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
20,785
Reaction score
13,105
Tra 2010 e 2014 non so cosa sia stato peggio..
Dal 2006 abbiamo rimediato solo figuracce.. Inspiegabilmente agli europei invece facciamo sempre bene.. Mah
Gli europei paradossalmente sono più facili dei mondiali, perché le squadre sono più aperte e quindi lasciano giocare. I mondiali contro squadre asiatiche,africane,e sudamericane fai una fatica da bestia
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,893
Reaction score
256
Berardi oggi non ha segnato ma è stato l'unico che è andato vicino al gol, i suoi compagni di reparto si sono fatti murare tutti i tiri, avulsi dal gioco, inutili, Insigne poi era da mandare sulla luna già a luglio, è bollitissimo, come Immobile, sono ciarpame e Mancini doveva capirlo prima, invece si è affidato a loro perché hanno "esperienza", così come ha fatto durante le qualificazioni che si è giocato delle partite per dare il premio ai reduci dalla vittoria.
Poi sì ha fatto schifo, ma forse meglio così, noi abbiamo ben di peggio e Berardi con altri giocatori può essere molto più decisivo, l'ho scritto anche durante la partita, Berardi si è mangiato dei gol ma gli altri nemmeno ci sono andati vicini.
Non vale 35 mln ma magari 20 pippi li prendono, si è sicuramente svalutato, nonostante una stagione top top.
Vogliamo parlare di Barella? ahahahah 80 mln, ma dove, oggi voto 3.
Jorginho male, è vuoto, Verratti bene ma ha giocato da solo.
Migliore in campo Florenzi 6, Emerson è ciarpame, Mancini che ho al fanta una tragedia vivente.
Un allenatore così deve andare a casa, punto.
Berardi ha anche magiato un paio di gol. E un giocatore che si impegna ma non ti fa la differenza. Punto
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,201
Reaction score
3,877
Gli europei paradossalmente sono più facili dei mondiali, perché le squadre sono più aperte e quindi lasciano giocare. I mondiali contro squadre asiatiche,africane,e sudamericane fai una fatica da bestia
Non sono certo gli europei siano più facili, le squadre europee hanno vinto gli ultimi 4 mondiali, nelle ultime 4 edizioni 3 volte la finale è stata tra sole squadre europee e in generale quasi sempre nelle semifinali su 4 squadre almeno 3 sono europee..
La cosa buffa è che comunque noi sono 2 edizioni che nemmeno ci qualifichiamo..e le qualificazioni le giochi contro squadre europee e basta..
Capisco nel 2018 che almeno avevamo un girone ostico con la Spagna e siamo usciti con la Svezia..
Ma qui... Girone ridicolo buttato via con i rigori sbagliati dal "pallone d'oro" jorginho e poi usciti contro dei dopo lavoristi..
Imbarazzante è poco..
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
4,802
Reaction score
1,992
Condivido tutto, sistema marcio corrotto e antiquato ma la cosa più grave che manca il talento, abbiamo giocatori mediocri e sopravvalutati, non credo con Lucca Colombo o Pobega il risultato sarebbe stato diverso.
I nostri giocatori devono imparare l'umilta dovrebbero fare esperienze all'estero dove si gioca un calcio vero senza procuratori e senza conoscenze che ti garantiscono il posto fisso
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
27,311
Reaction score
16,673
Il nostro Calcio è figlio della gestione malata degli ultimi 15 anni.plusvalenze farlocche, commissioni spropositata ai procuratori,Var pilotate,Stadi concessi solo a club "privilegiati". Siamo fermi al 2006, con la parentesi europea che ha spruzzato del deodorante sul mare di sterco che è il calcio italiano.

2 esclusioni consecutive ai mondii avrebbe dovuto azzerare completamente il sistema ed invece dalle dichiarazioni di ieri del colluso della Figc si capisce che non cambierà nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto