Clamoroso: coronavirus anche su asfalto e su vestiti. Conferme.

Reaction score
12,868
Nella mattinata di oggi, attraverso Whatsapp, è circolata un'altra presunta fake news secondo la quale il coronavirus resisterebbe per giorni sull'asfalto. Ricciardi, "interrogato" da Barbara D'Urso, prima nega, poi incalzato da Nuzzi (il quale accusa i cinesi di non averci detto nulla sul virus) consiglia di lasciare le scarpe fuori di casa perchè potrebbero essere contaminate dal virus dopo aver camminato sull'asfalto. E lo stesso va fatto con i vestiti indossati fuori dalla propria abitazione.

Virus QUI -) tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-walter-ricciardi-oms-lasciare-scarpe-e-vestiti-fuori-quando-si-rientra-in-casa_16195599-202002a.shtml?fbclid=IwAR0mWfmg36HsenszC_vKt12NX1v1F4GzR_XiLgwvKr6J_2YtlGyLmasFqms

E' normale e auspicabile, ma resta davvero improbabilissimo.

Se un malato scattara per terra, passo a piedi e pesto lo sputo, nel tragitto restante non si deteriora, arrivo a casa, pesto il pavimento, ci metto sopra le mani, non le lavo, le metto in faccia, mi sono contagiato.

Era abbastanza ovvio, ma non allarmiamoci per questo.

Anche sui vestiti, a meno che ti sputacchi/tossisca/starnutisca addosso qualcuno, il virus non c'è.

Ma questa cosa, vale per qualunque virus e/o malattia.

Reaction score
3,060
E' normale e auspicabile, ma resta davvero improbabilissimo.

Se un malato scattara per terra, passo a piedi e pesto lo spute, nel tragitto restante non si deteriora, arrivo a casa, pesto il pavimento, ci metto sopra le mani, non le lavo, le metto in faccia, mi sono contagiato.

Era abbastanza ovvio, ma non allarmiamoci per questo.

Anche sui vestiti, a meno che ti sputacchi/tossisca/starnutisca addosso qualcuno, il virus non c'è.

Ma questa cosa, vale per qualunque virus e/o malattia.

Speriamo fortemente che sia come dici tu. Quello che ha detto Ricciardi è molto preoccupante. Vuol dire che chiunque potrebbe avere il virus in casa o in macchina. Io per sicurezza, le scarpe le toglievo già da prima. La cosa che mi preoccupa particolarmente sono i vestiti..

Reaction score
1,851
bhe sul asfalto era normale. visto quello che han fatto in cina che passano a disinfettare tutto...

Reaction score
12,868
Speriamo fortemente che sia come dici tu. Quello che ha detto Ricciardi è molto preoccupante. Vuol dire che chiunque potrebbe avere il virus in casa o in macchina. Io per sicurezza, le scarpe le toglievo già da prima. La cosa che mi preoccupa particolarmente sono i vestiti..

Ma era ovvio prima che lo dicesse Ricciardi, come puoi averlo sulle mani ovvio che puoi averlo ovunque.... ma laviamoci le mani e stiamo lontani uno dall' altro che dovrebbe essere sufficiente.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983
Open la bolla come fake news, non so quanto possa valere il parere di Open

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,552
Open la bolla come fake news, non so quanto possa valere il parere di Open

Lollo, ti è stato già detto non so quante volte che devi leggere gli articoli e non fermarti ai titoli delle discussioni. Come fai a commentare una notizia dal titolo?

Secondo te tale Open è più attendile dell'attuale Ministro della Salute d'Italia? Ma se non leggi...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983
Lollo, ti è stato già detto non so quante volte che devi leggere gli articoli e non fermarti ai titoli delle discussioni. Come fai a commentare una notizia dal titolo?

Secondo te tale Open è più attendile dell'attuale Ministro della Salute d'Italia? Ma se non leggi...

Parlavo del fatto che resista sull asfalto ( sarebbe disastroso ), che poi lui abbia confermato di togliere le scarpe e lavare i vestiti grazie al c quello lo facciamo tutti da 10gg.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,778
Nella mattinata di oggi, attraverso Whatsapp, è circolata un'altra presunta fake news secondo la quale il coronavirus resisterebbe per giorni sull'asfalto. Ricciardi, "interrogato" da Barbara D'Urso, prima nega, poi incalzato da Nuzzi (il quale accusa i cinesi di non averci detto nulla sul virus) consiglia di lasciare le scarpe fuori di casa perchè potrebbero essere contaminate dal virus dopo aver camminato sull'asfalto. E lo stesso va fatto con i vestiti indossati fuori dalla propria abitazione.

Video QUI -) tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-walter-ricciardi-oms-lasciare-scarpe-e-vestiti-fuori-quando-si-rientra-in-casa_16195599-202002a.shtml?fbclid=IwAR0mWfmg36HsenszC_vKt12NX1v1F4GzR_XiLgwvKr6J_2YtlGyLmasFqms

Mi pare un po troppo onestamente - questa cosa è ai livelli di Alien. I cinesi ci sono quasi, ma mi pare ancora presto.. si potrà riparlarne tra 10 anni, magari per il 2030 saranno riusciti a potenziare il virus

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,552
Mi pare un po troppo onestamente - questa cosa è ai livelli di Alien. I cinesi ci sono quasi, ma mi pare ancora presto.. si potrà riparlarne tra 10 anni, magari per il 2030 saranno riusciti a potenziare il virus

Prima o poi creeranno una roba tipo Alien. Ne sono convinto.

Reaction score
12,402

Video QUI -) tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-walter-ricciardi-oms-lasciare-scarpe-e-vestiti-fuori-quando-si-rientra-in-casa_16195599-202002a.shtml?fbclid=IwAR0mWfmg36HsenszC_vKt12NX1v1F4GzR_XiLgwvKr6J_2YtlGyLmasFqms

Non abbocchiamo alle solite complotterie varie dai.
Ricciardi non fa altro che sottolineare una norma di igiene di base che sarebbe bene per tutti seguirem virus o non virus.
Il CoVid non sopravvive in sè sull'asfalto, ma in eventuali fluidi presenti su di esso (saliva, urina etc) che sarebbe possibile teoricamente portare in casa.
Ma da qui a dire che l'asfalto sia infetto ne passa eh.

Alto