Clamoroso Coronavirus, 24.000 i morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
dimentichi due fattori:
1 la censura è stata "attivata";
2 il virus potrebbe essere uscito da un laboratorio civile (pare anche OMS) / militare.

E infatti la seconda opzione, per me, è l’unica che giustizierebbe una così alta mortalità, sempre che la notizia sia vera.

Reaction score
12,524
@pazzomania i video vanno postati bene e senza il link

Eh ci ho provato svariate volte, ero col cellulare in modalità desktop, non prendeva il link in nessuna maniera nonostante fosse racchiuso tra i tag [video]; dopo un po' di volte che non andava ho lasciato il link di youtube :asd:

Pardon

Reaction score
9,034
Ho letto, leggo anche “Chinese news site Tencent allegedly listed figures for the coronavirus on Saturday showing that more than 154,000 were infected and a death toll of 24,589 - more than ten times and 80 times the official figures respectively. ”

Ma boh, mi sembra molto strano, ripeto che il virus più letale che il mondo abbia finora conosciuto, cioè quello dell’influenza spagnola, 100 anni fa uccise tra i 30 e i 50 milioni di persone dopo averne contagiate un miliardo. E all’epoca il sistema sanitario era anni luce inferiore a quello di adesso, Cina compresa. Non lo so, mi sembra molto strano che possa avere una mortalità così elevata, sarebbe un virus esponenzialmente più pericoloso di ciò che è stato la spagnola un secolo fa nonostante i progressi enormi della medicina, boh, non lo so. Sarebbe anche problematico contrabbandarlo come qualcosa di diverso da un’arma batteriologica, se così fosse, data la sua mortalità altissima (e questa potrebbe essere una spiegazione per l’insabbiamento dei dati reali, vero).

Anche strano il fatto che quelle notizie in inglese che risalgono dalle 24 alle 11 ore fa non siano state riprese da nessun sito italiano. Non so se sia vero oppure no, intendiamoci, ma...

Vedremo, speriamo non sia vero.
I dati reali complessivi sono in possesso solo delle autorità cinese. Quindi le ipotesi sono due:
1)qualcuno che lavora ai massimi vertici governativi ha preso i dati reali e li ha trasmessi a un giornalista che ha pubblicato dati palesemente e clamorosamente difformi da quelli ufficiali,
2)chi aggiorna il sito ha sbagliato a digitare/lo screenshot è falso.
Tenuto conto della situazione politica cinese, qual è l’ipotesi più probabile?

A parte questo, i due turisti cinesi sono stati ricoverati otto giorni fa ed erano qui da dieci. Quindi, se la mia matematica del liceo non mi inganna, il virus è in Italia da 18 giorni(20 per gli juventini). Fossero veri i dati del presunto screenshot, ci troveremmo davanti a un virus devastante e dovremmo avere già, minimo, centinaia e centinaia di contagi anche qui. Invece per ora, fortunatamente, siamo fermi a tre soggetti che provenivano dal luogo indicato come focolaio dell’infezione.
Vedremo nelle prossime settimane.

Reaction score
14,301
I dati reali complessivi sono in possesso solo delle autorità cinese. Quindi le ipotesi sono due:
1)qualcuno che lavora ai massimi vertici governativi ha preso i dati reali e li ha trasmessi a un giornalista che ha pubblicato dati palesemente e clamorosamente difformi da quelli ufficiali,
2)chi aggiorna il sito ha sbagliato a digitare/lo screenshot è falso.
Tenuto conto della situazione politica cinese, qual è l’ipotesi più probabile?

A parte questo, i due turisti cinesi sono stati ricoverati otto giorni fa ed erano qui da dieci. Quindi, se la mia matematica del liceo non mi inganna, il virus è in Italia da 18 giorni(20 per gli juventini). Fossero veri i dati del presunto screenshot, ci troveremmo davanti a un virus devastante e dovremmo avere già, minimo, centinaia e centinaia di contagi anche qui. Invece per ora, fortunatamente, siamo fermi a tre soggetti che provenivano dal luogo indicato come focolaio dell’infezione.
Vedremo nelle prossime settimane.

sti 2 poveracci so che andavano in giro con la mascherina. non so se dal momento dello sbarco, ma di sicuro da quando hanno avuto i sintomi.
non sono 2 sprovveduti, credo fossero 2 biologi o cose così.
non mi stupirei se fossero venuti in italia per farsi curare nell'eventualità di un contagio.

Gekyn

Member
Reaction score
721
Secondo quanto riportato dal Daily Mail che prende la notizia da un sito cinese (Tencent) in cui viene postato un grafico con i morti. Ebbene in verità i deceduti sarebbe 24,589 ovvero 80 volte superiore al rapporto ufficiale che davano i morti intorno ai 304. Mentre gli infetti in totale sono 154,000.

Il Daily Mail conferma anche che non è in grado di verificare la veridicità del sito cinese, Tencent.

SE così fosse non tornerebbero i conti, se fosse vera la notizia i morti e i contagi per Coronavirus nel resto del mondo dovrebbero essere molti di più, invece ad oggi su circa 500 casi nel resto del mondo i morti accertati sono solo 2, uno nelle Filippine e 1 ad Hong-kong, praticamente passiamo da una incidenza di mortalità del quasi 20% in Cina ad una del 0.4 % nel resto del mondo, contando anche la differenza di qualità del servizio sanitario, direi troppo come divario.
Per me, lo spero, è solo una fake news.

Reaction score
900
SE così fosse non tornerebbero i conti, se fosse vera la notizia i morti e i contagi per Coronavirus nel resto del mondo dovrebbero essere molti di più, invece ad oggi su circa 500 casi nel resto del mondo i morti accertati sono solo 2, uno nelle Filippine e 1 ad Hong-kong, praticamente passiamo da una incidenza di mortalità del quasi 20% in Cina ad una del 0.4 % nel resto del mondo, contando anche la differenza di qualità del servizio sanitario, direi troppo come divario.
Per me, lo spero, è solo una fake news.

Ma sono guariti i 500?

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
Il numero sarà già spaventosamente maggiore.

Secondo i dati ufficiali gli infetti sarebbero c.a. 20 000 su 1 400 000 000, circa 1 su 70 000.

Sicuramente qui dentro c'è qualcuno molto più bravo di me nel calcolo statistico, ma le probabilità che 30 di questi infetti siano tutti contemporaneamente in Europa penso sia infinitesimale, c'è qualcosa che non torna e anche di tanto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto