Ho letto, leggo anche “Chinese news site Tencent allegedly listed figures for the coronavirus on Saturday showing that more than 154,000 were infected and a death toll of 24,589 - more than ten times and 80 times the official figures respectively. ”
Ma boh, mi sembra molto strano, ripeto che il virus più letale che il mondo abbia finora conosciuto, cioè quello dell’influenza spagnola, 100 anni fa uccise tra i 30 e i 50 milioni di persone dopo averne contagiate un miliardo. E all’epoca il sistema sanitario era anni luce inferiore a quello di adesso, Cina compresa. Non lo so, mi sembra molto strano che possa avere una mortalità così elevata, sarebbe un virus esponenzialmente più pericoloso di ciò che è stato la spagnola un secolo fa nonostante i progressi enormi della medicina, boh, non lo so. Sarebbe anche problematico contrabbandarlo come qualcosa di diverso da un’arma batteriologica, se così fosse, data la sua mortalità altissima (e questa potrebbe essere una spiegazione per l’insabbiamento dei dati reali, vero).
Anche strano il fatto che quelle notizie in inglese che risalgono dalle 24 alle 11 ore fa non siano state riprese da nessun sito italiano. Non so se sia vero oppure no, intendiamoci, ma...
Vedremo, speriamo non sia vero.