Clamoroso Coronavirus, 24.000 i morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Secondo quanto riportato dal Daily Mail che prende la notizia da un sito cinese (Tencent) in cui viene postato un grafico con i morti. Ebbene in verità i deceduti sarebbe 24,589 ovvero 80 volte superiore al rapporto ufficiale che davano i morti intorno ai 304. Mentre gli infetti in totale sono 154,000.

Il Daily Mail conferma anche che non è in grado di verificare la veridicità del sito cinese, Tencent.

Ultima modifica:

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,290
Secondo quanto riportato dal Daily Mail che prende la notizia da un sito cinese (Tencent) in cui viene postato un grafico con i morti. Ebbene in verità i deceduti sarebbe 24,589 ovvero 80 volte superiore al rapporto ufficiale che davano i morti intorno ai 304. Mentre gli infatti in totale sono 154,000.

Il Daily Mail conferma anche che non è in grado di verificare la veridicità del sito cinese, Tencent.

Con quasi 1 miliardo e mezzo di persone, questi dati sono molto più credibili rispetto ai soli 304, ripeto dovrebbero punirli severamente.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,922
Secondo quanto riportato dal Daily Mail che prende la notizia da un sito cinese (Tencent) in cui viene postato un grafico con i morti. Ebbene in verità i deceduti sarebbe 24,589 ovvero 80 volte superiore al rapporto ufficiale che davano i morti intorno ai 304. Mentre gli infatti in totale sono 154,000.

A ecco, ora tornano i conti. E diventa preoccupante...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,202
Secondo quanto riportato dal Daily Mail che prende la notizia da un sito cinese (Tencent) in cui viene postato un grafico con i morti. Ebbene in verità i deceduti sarebbe 24,589 ovvero 80 volte superiore al rapporto ufficiale che davano i morti intorno ai 304. Mentre gli infetti in totale sono 154,000.

Beh molto probabilmente questi sono cifre che si avvicinano piu alla realta rispetto a quelli dati ufficialmente.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,108

Per me si sono tenuti anche bassi...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

In Italiano leggo che i contagiati sarebbero 24.000, con morti poco superiori ai 400. Non ho trovato nessuna notizia nella nostra lingua di 24.000 morti, quindi vedremo.

Questa mi sembra una percentuale di mortalità fin troppo elevata, consideriamo che la Spagnola un secolo fa contagiò un miliardo di persone, tra l’Ottobre 1918 e il Marzo 1919, uccidendone 50 milioni, e non c’erano minimamente i mezzi che ci sono adesso. Quindi se manco il Daily Mail è riuscito a verificare la veridicità di quel sito mi tengo cauto prima di darlo per buono.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
In Italiano leggo che i contagiati sarebbero 24.000, con morti poco superiori ai 400. Non ho trovato nessuna notizia nella nostra lingua di 24.000 morti, quindi vedremo.

C'è scritto Daily Mail.. sono andato io stesso a leggermela e tradurla.

Scrivi su google Has China's biggest online news site revealed 'real' coronavirus death figures? Screen grabs showing 24,589 death toll that sparked wild conspiracy theories 'could have been digitally altered' .. è la prima notizia

Reaction score
12,524
Altro che "normale influenza", guardate che roba

[MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] i video vanno postati bene e senza il link

Ultima modifica di un moderatore:

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
C'è scritto Daily Mail.. sono andato io stesso a leggermela e tradurla.

Scrivi su google Has China's biggest online news site revealed 'real' coronavirus death figures? Screen grabs showing 24,589 death toll that sparked wild conspiracy theories 'could have been digitally altered' .. è la prima notizia

Ho letto, leggo anche “Chinese news site Tencent allegedly listed figures for the coronavirus on Saturday showing that more than 154,000 were infected and a death toll of 24,589 - more than ten times and 80 times the official figures respectively. ”

Ma boh, mi sembra molto strano, ripeto che il virus più letale che il mondo abbia finora conosciuto, cioè quello dell’influenza spagnola, 100 anni fa uccise tra i 30 e i 50 milioni di persone dopo averne contagiate un miliardo. E all’epoca il sistema sanitario era anni luce inferiore a quello di adesso, Cina compresa. Non lo so, mi sembra molto strano che possa avere una mortalità così elevata, sarebbe un virus esponenzialmente più pericoloso di ciò che è stato la spagnola un secolo fa nonostante i progressi enormi della medicina, boh, non lo so. Sarebbe anche problematico contrabbandarlo come qualcosa di diverso da un’arma batteriologica, se così fosse, data la sua mortalità altissima (e questa potrebbe essere una spiegazione per l’insabbiamento dei dati reali, vero).

Anche strano il fatto che quelle notizie in inglese che risalgono dalle 24 alle 11 ore fa non siano state riprese da nessun sito italiano. Non so se sia vero oppure no, intendiamoci, ma...

Vedremo, speriamo non sia vero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto