- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,787
- Reaction score
- 5,320
Io so solo che se l’Inter dovesse venire squalificata sarebbe davvero la fine. Parliamo pur sempre dell’Inter, di un club con 18 scudetti (17 va beh, visto che uno è di cartone), tre Champions e due titoli mondiali e nel mondo un numero di tifosi non tanto inferiore al nostro.
Prima sono passati sotto le forche caudine dell’SA, e in tre anni con Suning sono passati da club a stento da zona UEFA a contender per lo scudetto. In tre anni. Tre. Ai vecchi tempi in un anno passavi da metà classifica a top mondo se andavi in mano al proprietario giusto.
Se nemmeno un club del genere avesse le potenzialità per fare un percorso simile senza essere punito dalla UEFA, ragazzi, beh, ci sarebbe davvero da piangere, perché vorrebbe dire che le speranze di risalita per noi sarebbero davvero nulle, e che è stato davvero creato un sistema di élite superchiusissimo nel quale non puoi inserirti.
esatto.
Se non va bene la gestione dell'Inter fatta in questi anni da 3 proprietà diverse (perchè già con gli ultimi anni di Moratti alla fine hanno cominciato a ridimensionarsi economicamente in ottica ffp), tanto vale ritirarsi. Fra 20 anni saremo ancora come siamo ora.
L'unica speranza in questi anni è di vedere il Milan fare il percorso di crescita coerente fatto dall'Inter o dall'Atletico di Madrid o dal Tottenham. Considerando però che l'Inter è oltretutto la squadra più simile a noi per ovvi motivi.