Clamoroso: City fuori dalla CL per due anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quindi? E l'anno dopo? E adesso che fatturato Ha?

Più o meno le sponsorizzazioni della proprietà sono rimaste stabili, da quello che mi risulta Suning ha pompato nell’Inter 227 milioni di euro in tre anni, quindi più o meno la “media” di denaro fresco immesso è quella, e non è incompatibile col fatturato Inda, stando alle regole UEFA.

E guardate che ci conviene che sia così, capisco l’odio per l’Inda ma se la UEFA rendesse impossibile ad una nostra nuova proprietà persino fare quello che ha fatto Suning saremmo finiti davvero. Quindi occhio che un conto è il CITY o il PSG che sono palesemente andati oltre, ma se la UEFA impedisse anche il “mecenatismo alla Suning” sarebbero siluri neri per bianchi sederi per noi, seriamente. Perché un conto è avere un presente di melma, un conto è non avere speranze per il futuro.

Se il presente è di melma ma hai speranze è un conto, se ti ammazzano qualsiasi speranza tanto vale chiudere la porta, spegnere la luce, e lasciar riposare il morto in pace.

Si questo lo so. Comunque pare, che il Manchester City, sia già furioso con la UEFA... vuole fare un ricorso al Tas.

Forza City.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
mah, io avrei preferito nessuna squalifica.

La permanenza nella zona grigia di psg e city mi ha fatto sempre sperare che poi magari un giorno sarebbe accaduto anche a noi. Così invece si ha la certezza che non ci saranno sconti... nemmeno per noi. E prima o poi anche noi dovremo fare i conti seriamente con il ffp.
Ad oggi non abbiamo fatto altro che ritardare/evitare il problema, prima o poi dovremo affrontarlo di petto e saranno dolori.

Il city è accusato di gonfiamenti e di non aver aiutato la UEFA, la nostra situazione è diversa credo, ma non seguo molto il ffp.

Reaction score
5,320
Suning tra sponsorizzazioni proprie e quelle di società a cui fa capo sta nel 30%? Ho seri dubbi, vedremo

l'inter sta avendo una crescita oggettivamente graduale. Sono passati dalla morsa del ffp, hanno accettato e portato a termine il settlement agreement e ora riescono a muoversi con più scioltezza.

Non è il psg o il city che dall'oggi al domani hanno cominciato a fare mercati da real madrid o barcellona.

A me è sempre puzzata più la juve. Tutti a guardare gli sceicchi, i russi, gli americani, ma l'infinta galassia imprenditoriale legata alla Exor di Agnelli non può permettere di gonfiare ricavi della Juve? Nella Juve non ci sarà mezzo ricavo commerciale non legato in un modo o nell'altro alla Exor.

Reaction score
2,436
Esatto.

Il nostro problema invece è che non stiamo nemmeno nel limite, non le facciamo proprio. È questo ciò di cui ci si lamenta sul forum, giusto per rispondere a chi dice che noi si vorrebbe che Idiott facesse quanto fatto dal CITY; non è così. Suning ad esempio ha sempre sponsorizzato l’Inda ma stando nel 30% fissato dalla UEFA. Chi fa l’”evoluto” evidentemente non capisce che un conto è andare oltre i limiti, un conto è non prendere nemmeno le opportunità che ti vengono concesse dal regolamento perché hai una proprietà tirchia.

Aridaje, la UEFA non dice che non si possa mettere denaro nella società. Rileggi quello che ho scritto sul regolamento UEFA.

É vero si è vero no.

Nelle regole del fpf si parla di rispettare cifre che non siano coerenti con quelle di mercato e che comunque non possano superare il 30% del fatturato.
La chiave é proprio nella “cifra di mercato”. Ossia se per lo sponsor tecnico le societá del tuo livello prendono 8 milioni, anche se il limite del 30% ti permettesse di fare un contratto di 20, se la UEFA scopre che questa azienda é legata a te sono cavoli amari.
É quello che é successo al City, si parla di una sponsorizzazione di 68 milioni, di cui 60 “gonfiati”. Siamo ben sotto il limite del 30% del fatturato, ma assolutamente fuori dalle cifre di mercato. Una volta che la UEFA ha certificato che arrivavano da una societá dello sceicco... ecco la squalifica.

La questione é un gioco sottile, nel quale ad esempio prima Suning e adesso anche la Juve con il +200% del contratto jeep rischiano.

Ma magari il rischio é un’ammenda, e il gioco vale la candela.

Io resto del mio parere, ci si puó aiutare, ma non si deroga dal partire da una base con una societá finanziariamente sana.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
l'inter sta avendo una crescita oggettivamente graduale. Sono passati dalla morsa del ffp, hanno accettato e portato a termine il settlement agreement e ora riescono a muoversi con più scioltezza.

Non è il psg o il city che dall'oggi al domani hanno cominciato a fare mercati da real madrid o barcellona.

A me è sempre puzzata più la juve. Tutti a guardare gli sceicchi, i russi, gli americani, ma l'infinta galassia imprenditoriale legata alla Exor di Agnelli non può permettere di gonfiare ricavi della Juve? Nella Juve non ci sarà mezzo ricavo commerciale non legato in un modo o nell'altro alla Exor.

Esattamente. Chi spera che l’Inter venga bastonata di fatto spera nell’ultima e definitiva pietra tombale su di noi, perché se nemmeno fare quello che ha fatto l’Inter fosse possibile sarebbe finita per noi, ma finita davvero.

L’Inter ci ha messo tre anni dall’arrivo della nuova proprietà per diventare nemmeno favorita, ma semplice contender per lo scudetto e mera figurante in Europa. Se persino questo fosse impossibile da fare per noi e non potessimo nemmeno sperare di replicarne il percorso con una nuova proprietà, addio davvero, chiudiamo tutto e piantiamola con questa agonia, perché nulla avrebbe più senso.

Reaction score
5,320
Il city è accusato di gonfiamenti e di non aver aiutato la UEFA, la nostra situazione è diversa credo, ma non seguo molto il ffp.

no, però più che altro io ho sempre sperato che fosse tutto una farsa. Il modo per noi per uscirne il più veloce possibile era questo. Scoperchiare una farsa.
Se però dimostrano che l'UEFA non è una farsa, dovremo prima o poi percorrere anche noi la strada intrapresa negli anni passati da inter e roma ad esempio. O per lo meno fare discorsi tipo quelli che fanno napoli e lazio nella gestione del club.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
É vero si è vero no.

Nelle regole del fpf si parla di rispettare cifre che non siano coerenti con quelle di mercato e che comunque non possano superare il 30% del fatturato.
La chiave é proprio nella “cifra di mercato”. Ossia se per lo sponsor tecnico le societá del tuo livello prendono 8 milioni, anche se il limite del 30% ti permettesse di fare un contratto di 20, se la UEFA scopre che questa azienda é legata a te sono cavoli amari.
É quello che é successo al City, si parla di una sponsorizzazione di 68 milioni, di cui 60 “gonfiati”. Siamo ben sotto il limite del 30% del fatturato, ma assolutamente fuori dalle cifre di mercato. Una volta che la UEFA ha certificato che arrivavano da una societá dello sceicco... ecco la squalifica.

La questione é un gioco sottile, nel quale ad esempio prima Suning e adesso anche la Juve con il +200% del contratto jeep rischiano.

Ma magari il rischio é un’ammenda, e il gioco vale la candela.

Io resto del mio parere, ci si puó aiutare, ma non si deroga dal partire da una base con una societá finanziariamente sana.

Io so solo che se l’Inter dovesse venire squalificata sarebbe davvero la fine. Parliamo pur sempre dell’Inter, di un club con 18 scudetti (17 va beh, visto che uno è di cartone), tre Champions e due titoli mondiali e nel mondo un numero di tifosi non tanto inferiore al nostro.

Prima sono passati sotto le forche caudine dell’SA, e in tre anni con Suning sono passati da club a stento da zona UEFA a contender per lo scudetto. In tre anni. Tre. Ai vecchi tempi in un anno passavi da metà classifica a scudetto in quello che allora era l’NBA del calcio e andavi sul tetto del mondo subito, se andavi in mano al proprietario giusto.

Se nemmeno un club del genere avesse le potenzialità per fare un percorso simile, triennale peraltro, senza essere punito dalla UEFA, ragazzi, beh, ci sarebbe davvero da piangere, perché vorrebbe dire che le speranze di risalita per noi sarebbero davvero nulle, e che è stato davvero creato un sistema di élite superchiusissimo nel quale non puoi inserirti.

overlord

Member
Reaction score
337
Hanno il ricorso al Tas. E lo vinceranno. Scommetto quello che volete qui e ora.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
no, però più che altro io ho sempre sperato che fosse tutto una farsa. Il modo per noi per uscirne il più veloce possibile era questo. Scoperchiare una farsa.
Se però dimostrano che l'UEFA non è una farsa, dovremo prima o poi percorrere anche noi la strada intrapresa negli anni passati da inter e roma ad esempio. O per lo meno fare discorsi tipo quelli che fanno napoli e lazio nella gestione del club.

L’ideale sarebbe abbandonare la UEFA e creare insieme PSG, CITY e altri top club un’altra lega a parte che non sia sotto la giurisdizione UEFA e nella quale non ci siano i paletti dell’FPF. Vedrai quanto ci mettono i parrucconi della UEFA ad abbassare la cresta.

Bisogna far saltare il banco, hanno cotto il razzo loro e la loro pezzenteria imposta per decreto. Non esiste che tu debba andare in giro con scarponi che fanno stop a tre metri anche se hai Bill Gates dietro solo perché non ti sei fatto il nome a suo tempo o perché pur avendolo sei stato distrutto dal tuo vecchio proprietario (questo è il caso delle milanesi).

È una roba rivoltante.

Hanno il ricorso al Tas. E lo vinceranno. Scommetto quello che volete qui e ora.

Speriamo, è cruciale che il CITY vinca.

In caso perdesse, ancora più cruciale sarebbe sfanculare la UEFA e creare la superlega europea senza limiti di FPF, e la UEFA resti pure col cerino in mano.

Anche Florentino Perez parlava di creare una superlega europea, tra l’altro.

Reaction score
2,436
Comunque, secondo me alcuni giocatori, di quelli più importanti, del Manchester City, inizieranno già da adesso, ha chiedere la cessione in estate... non penso che giocatori come Agüero, Sterling, Sané, Silva, Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Mendy, Laporte, Otamendi, Bravo, diciamo quasi metà rosa, non staranno di certo senza giocare le coppe europee, per due anni. Vedo già i gobbi, che si leccheranno i baffi, per questi giocatori. Mi auguro tanto, che il prima o poi, pure i ladri, avranno il dannato Fair play, sono il male del calcio.

Rimane comunque la vetrina della Premier giocata ai vertici, cosa che comunque vale piú di una champions con la Lazio o anche l’Inter. Lo UTD partecipa in modo saltuario la CL, ma non é che non riesca ad attirare nessuno.

I problemi piuttosto sono altri per il City:

1) non potrá in caso di necessitá appoggiarsi troppo alle sponsorizzazioni riparatorie.
2) senza i ricavi da CL se non vuole infilarsi in una spirale recessiva dovrá regolarsi con le spese.
3) con lo UK fuori dall’Europa, la regola del massimo di extracomunitari (e da fine anno anche i tedeschi e olandesi lo saranno), dovrá cedere molti “stranieri”.

Comunque manca ancora il passaggio al TAS.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto