Cinque nuove regioni arancioni. Bolzano rossa, anche Campania?

Reaction score
10,789
Saranno forse inutili per ora nel contenimento del contagio ma a me tutto ciò che hanno tolto pesa eccome.
Davvero mi dite che non vedete misure o privazioni
Ma cosa è concesso fare da voi??
Non vorrei che a stare in galera sia solo io...

Ovviamente non posso consigliarti di fregartene,perché comunque bisogna prestare attenzione al problema,ma rimanendo vigile adotta qualche escamotage per uscire di più.

Reaction score
6,020
Boh, non so che dirti.
Per fare qualche commissione esco pure io ma una volta che :

-non posso giocare a calcio;
-non posso fare scuola calcio;
-non posso andare in palestra;
-non posso andare nei bar, ristoranti, agriturismo;
-non posso andare nella mia seconda casa a mare(forse non mi fermerebbe la polizia ma il vicino rompibottoni c'è sempre);
-non posso fare un giro di telefonate per uscire con gli amici;
-non posso andare in un pub a bere una birra e ascoltare musica live;
-non posso andare allo stadio a seguire il calcio maggiore e minore;
-non posso uscire dal comune e quindi non posso vedere la mia ragazza(abita fuori dal mio comune);
-Non posso invitare a pranzo alla domenica amici o parenti e nemmeno andare da loro (forse potrei di nascosto ma non posso per motivi etici);
-sul lavoro convegni e corsi annullati e quel che posso fare è tutto regolamentato;
-non posso fare tutti i tipi di visite di controllo che vorrei perchè mi sono slittati di mesi alcuni;

E di che diamine mi devono privare più?
A me di vita è rimasto ben poco.
Se per voi questo non è lockdown ditemi voi quale sarebbe.
Mi devo consolare che con la scusa della spesa mi concedono l'ora d'aria?
Capirai.
Fare la spesa prima era un utili anti-stress per me, ora è l'appiglio.

Quoto con il sangue...
Mi è rimasto solo uscire per andare a lavorare, tra l’altro solo 2 giorni a settimana perché il resto è smart working...

Reaction score
922
Ora è ufficiale, sono cinque le nuove regioni che passano dalla fascia gialla a quella arancione:

- Abruzzo
- Basilicata
- Liguria
- Toscana
- Umbria

Come annunciato da Toti, le nuove restrizioni saranno attive da mercoledì 11 novembre.

E' in atto un'ulteriore verifica dei dati epidemiologici che riguarderà tutte le altre Regioni italiane per stabilire eventuali nuove zone rosse. La giornata di martedì sarà dedicata interamente alla situazione della Campania.

La Provincia di Bolzano passerà in zona rossa già da stasera, con un'ordinanza.

Le zone arancioni e rosse comunque sono super soft come lockdown, non disperate. Ci si puo recare in tutti i numerosissimi negozi aperti oltre che al bar e ristorante per asporto e si puo far running e bici anche lontani dal proprio comune... rispetto al lockdown di marzo è molto piu sopportabile psicologicamente

Reaction score
1,212
Ora è ufficiale, sono cinque le nuove regioni che passano dalla fascia gialla a quella arancione:

- Abruzzo
- Basilicata
- Liguria
- Toscana
- Umbria

Come annunciato da Toti, le nuove restrizioni saranno attive da mercoledì 11 novembre.

E' in atto un'ulteriore verifica dei dati epidemiologici che riguarderà tutte le altre Regioni italiane per stabilire eventuali nuove zone rosse. La giornata di martedì sarà dedicata interamente alla situazione della Campania.

La Provincia di Bolzano passerà in zona rossa già da stasera, con un'ordinanza.

E vabbè dai si sapeva che i Comunisti avrebbero fatto di tutto per far diventare Rossa l' Italia.

Reaction score
10,789
Ps adoro quella parte di Calabria..sono 2 anni che la frequenta perché la mia donna è di siderno..

Comunque qui a Milano pochi controlli, perché immagino che come dici sanno che ci sono un sacco di motivi per uscire

Ti consiglio un'esperienza unica,se un giorno dovessi averne l'occasione,fai in barca da Reggio a Tropea.Non vorrai scendere mai da quella barca.

Reaction score
37,711
Quoto con il sangue...
Mi è rimasto solo uscire per andare a lavorare, tra l’altro solo 2 giorni a settimana perché il resto è smart working...

Edo, occhio che ci si abitua a tutto ,anche alle privazioni.
E una volta che ti privano delle libertà poi è dura riaverle.
Per le nostre libertà c'è gente che ha lasciato la vita per noi.

Ora se vado a comprare una biro e mi fermano e io sono in grado di giustificare il movimento mi sento un ladro che l'ha fatta franca.

Reaction score
6,020
Ti consiglio un'esperienza unica,se un giorno dovessi averne l'occasione,fai in barca da Reggio a Tropea.Non vorrai scendere mai da quella barca.

Devo ancora vedere Tropea e tanti altri posti. Io sono rimasto stregato dalla Calabria. Da siciliano l’ho sempre avuta a portata di mano e l’ho scoperta tardi grazie alla mia ragazza. Spero di poter fare il giro in barca di cui mi parli!

Ora cerchiamo di uscire da questa situazione assurda

Reaction score
6,020
Edo, occhio che ci si abitua a tutto ,anche alle privazioni.
E una volta che ti privano delle libertà poi è dura riaverle.
Per le nostre libertà c'è gente che ha lasciato la vita per noi.

Ora se vado a comprare una biro e mi fermano e io sono in grado di giustificare il movimento mi sento un ladro che l'ha fatta franca.

Io non mi abituerò mai. Ho una vita e voglio che torni ad essere piena come prima. Io se devo uscire esco adesso. Non ci voglio stare più carcerato in casa. Mi fermano? Ho una un’autocertificazione. Se mi facessero la multa manco gliela pagherei

Reaction score
37,711
Ps adoro quella parte di Calabria..sono 2 anni che la frequenta perché la mia donna è di siderno..

Comunque qui a Milano pochi controlli, perché immagino che come dici sanno che ci sono un sacco di motivi per uscire

Ho un sacco di amici e parenti tra bova, siderno, melito, reggio, ferruzzano , ecc ecc.
Se questa estate ne siamo fuori ( e lo spero) ti invito per una gita anche dalle mie parti.
Io però vivo in collina nel catanzarese, tra i due mari.

Reaction score
6,020
Ho un sacco di amici e parenti tra bova, siderno, melito, reggio, ferruzzano , ecc ecc.
Se questa estate ne siamo fuori ( e lo spero) ti invito per una gita anche dalle mie parti.
Io però vivo in collina nel catanzarese, tra i due mari.

Non può che farmi piacere e ne sarei davvero contento ;)
Tra l’altro il fratello studia a Catanzaro...

Alto