Cinque nuove regioni arancioni. Bolzano rossa, anche Campania?

Reaction score
37,711
Potevi farne a meno,io abito in zona rossa e non ci sono ne controlli ne posti di blocco in giro,lo noterai da te.Con questo non ti sto invitando a non rispettare le restrizioni,ma avrai modo di constatare che abbiamo davanti un lockdown farlocco in cui stanno pagando solo i ristoratori e qualche altra categoria.

Corregionale, ma dalle tue parti si passeggia, si va in giro, ci si incontra?
Giusto per capire come funziona.
Dalle mie parti assolutamente no.
Ci si sposta solo per lavoro o sbrigare le proprie commissioni però parchi sono vuoti , i giardini pubblici sono vuoti( ci abito in zona parco), corso e punti solitamente nei quali i giovani e gli anziani si incontrano sono deserti , lungomare vuoto.

Ovviamente al mattino mentre si prende un caffè e un cornetto al volo(unico modo che abbiamo per aiutare i ristoratori) se si incontra un amico due chiacchiere al volo si scambiano ma i consueti posti di assembramento da me sono decaduti.
I controlli ci sono e ti fermano pure.

Ognuno fa sport in autonomia nei modi concessi e leciti.

Una mezza galera insomma.

Reaction score
10,789
Assolutamente. Però per la spesa ho il supermercato più vicino nel comune confinante con il mio. Per cambiare comune missà che c'è qualche controllo in più. Ho fatto scorta di acqua e latte :asd:

Zone arancioni che non servono assolutamente a niente.

Mercoledì se non altro riesco finalmente a fare il vaccino antinfluenzale

Proprio stamattina ho fatto diversi km per raggiungere un altro comune in cui è presente l'agenzia delle entrate presso la quale avevo appuntamento,ho fatto le strade interne,senza autostrada,ho attraversato 2 comuni.Posti di blocco?Neanche l'ombra.Qualche volante in transito?Neanche erano uscite dal garage.E'un lockdown più finto degli scudetti gobbi.

Reaction score
37,711
hai saputo ufficialmente se si possano fare lavori di muratura in zona rossa ? :;):

Si si, è tutto ok.
Per quel tipo di lavori non c'è alcun problema.
Grazie per l'interessamento.

Alla fine da me a pagare il prezzo più caro sono stati i bar, le pizzerie, i locali, le strutture sportive ma gli altri lavorano.
I negozi di abbigliamento, per dire, sono aperti.
In teoria solo per vendere intimo o roba per bambini ma all'atto pratico vendono tutto.

Ripeto : toccati i locali e ovviamente la nostra vita sociale perchè la passeggiata non ci è concessa.
Si può sempre uscire per comprare la matita, è chiaro che la scusa volendo la si trova, ma è solo un'ora d'aria se non hai modo e possibilità di incontri e assembramenti.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Proprio stamattina ho fatto diversi km per raggiungere un altro comune in cui è presente l'agenzia delle entrate presso la quale avevo appuntamento,ho fatto le strade interne,senza autostrada,ho attraversato 2 comuni.Posti di blocco?Neanche l'ombra.Qualche volante in transito?Neanche erano uscite dal garage.E'un lockdown più finto degli scudetti gobbi.

Penso anch'io. Gli agenti di polizia non penso che ci tengano ad adempiere a queste follie.
A marzo però mi ero beccato un controllo della guardia di finanza mentre ero in coda al negozio :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
10,148
Potevi farne a meno,io abito in zona rossa e non ci sono ne controlli ne posti di blocco in giro,lo noterai da te.Con questo non ti sto invitando a non rispettare le restrizioni,ma avrai modo di constatare che abbiamo davanti un lockdown farlocco in cui stanno pagando solo i ristoratori e qualche altra categoria.

Confermo, sono in zona rossa, tra l'altro hinterland di Milano e al confine con essa quindi dovrebbero esserci dei controlli, ma la gente entra ed esce dal mio Comune verso Milano e viceversa come se non ci fosse alcuna limitazione. Il bar sotto casa fa l'asporto, la gente c'è come se non ci fosse la zona rossa e lui ha dovuto chiudere (con l'asporto ci vanno tipo due o tre all'ora perché nessuno vuole prendersi il caffé freddo) e si è lamentato perché perde soldi ma la gente sta in giro.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Campania? Lazio?

Nel Lazio la situazione è allo sbando ma Zingaretti sta insabbiando tutto, ha gonfiato i numeri dei posti letto e TI disponibili, ma sono posti fantasma.

Il tutto perché deve fare vedere che lui sta facendo bene in attesa di un lockdown generalizzato che non sarà colpa sua.

È una vergogna

Reaction score
10,789
Corregionale, ma dalle tue parti si passeggia, si va in giro, ci si incontra?
Giusto per capire come funziona.
Dalle mie parti assolutamente no.
Ci si sposta solo per lavoro o sbrigare le proprie commissioni però parchi sono vuoti , i giardini pubblici sono vuoti( ci abito in zona parco), corso e punti solitamente nei quali i giovani e gli anziani si incontrano sono deserti , lungomare vuoto.

Ovviamente al mattino mentre si prende un caffè e un cornetto al volo(unico modo che abbiamo per aiutare i ristoratori) se si incontra un amico due chiacchiere al volo si scambiano ma i consueti posti di assembramento da me sono decaduti.
I controlli ci sono e ti fermano pure.

Ognuno fa sport in autonomia nei modi concessi e leciti.

Una mezza galera insomma.

Proprio poco fa ho scritto ad un altro utente e gli ho raccontato che stamattina per raggiungere l'agenzia delle entrate ho attraversato 2 comuni e di controlli neanche l'ombra.In generale nel reggino la vita sembra continuare come nulla fosse,ovviamente ti parlo di quei 3-4 comuni che ho avuto modo di vedere da venerdi ad oggi.Le scuse per uscire di casa sono molteplici e ce le hanno servite su un vassoio d'argento,lasciando aperte diverse attività,anzi quasi tutte.Analizzando,credo che gli unici settori totalmente fermi siano le sale gioco e le palestre.Pomeriggio sono uscito per fare corsa raggiungendo il percorso in auto,nessun controllo ne alcuna volante in circolo.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ora è ufficiale, sono cinque le nuove regioni che passano dalla fascia gialla a quella arancione:

- Abruzzo
- Basilicata
- Liguria
- Toscana
- Umbria

Come annunciato da Toti, le nuove restrizioni saranno attive da mercoledì 11 novembre.

E' in atto un'ulteriore verifica dei dati epidemiologici che riguarderà tutte le altre Regioni italiane per stabilire eventuali nuove zone rosse. La giornata di martedì sarà dedicata interamente alla situazione della Campania.

La Provincia di Bolzano passerà in zona rossa già da stasera, con un'ordinanza.

L'escalation delle restrizioni non si fermerà.
L'esercito verrà impiegato non per sparare al virus ma per sparare a cittadini sani e innocenti.
Perchè oggi siamo tutti criminali, così come siamo tutti (falsamente) infetti.

Reaction score
2,497
Proprio poco fa ho scritto ad un altro utente e gli ho raccontato che stamattina per raggiungere l'agenzia delle entrate ho attraversato 2 comuni e di controlli neanche l'ombra.In generale nel reggino la vita sembra continuare come nulla fosse,ovviamente ti parlo di quei 3-4 comuni che ho avuto modo di vedere da venerdi ad oggi.Le scuse per uscire di casa sono molteplici e ce le hanno servite su un vassoio d'argento,lasciando aperte diverse attività,anzi quasi tutte.Analizzando,credo che gli unici settori totalmente fermi siano le sale gioco e le palestre.Pomeriggio sono uscito per fare corsa raggiungendo il percorso in auto,nessun controllo ne alcuna volante in circolo.

Anche io sto in zona rossa, nessun controllo per ora. Va detto però che non c'è in giro un anima. Domenica sono andato a prendere due cose al supermercato, ho fatto a 150/160 un tratto di strada che normalmente faccio a 70 per via del traffico. Ero l'unica auto in strada!
Un mio collega ha festeggiato in taverna il compleanno, erano una decina, nessun controllo anche in questo caso. Meglio così, perché qua la gente rispetta la legge, lo faccio pure io. Preferisco non aver a che fare con gli sbirri in questo momento, siccome a Marzo erano a dir poco arroganti e presuntuosi, non vorrei che si ripeta la stessa cosa.

Alto