Cinque nuove regioni arancioni. Bolzano rossa, anche Campania?

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Nel Lazio la situazione è allo sbando ma Zingaretti sta insabbiando tutto, ha gonfiato i numeri dei posti letto e TI disponibili, ma sono posti fantasma.

Il tutto perché deve fare vedere che lui sta facendo bene in attesa di un lockdown generalizzato che non sarà colpa sua.

È una vergogna

Io mi auguro che tu stia esagerando e che la lettura che dai non corrispinda a verità. Tuttavia conoscendo la tua buona fede temo che sarà come dici.

Questi stanno combinando robe criminali sapendo che nessun giornalista gliene chiederà conto. Sta cosa che racconti è veramente allucinante.

Reaction score
37,711
Proprio poco fa ho scritto ad un altro utente e gli ho raccontato che stamattina per raggiungere l'agenzia delle entrate ho attraversato 2 comuni e di controlli neanche l'ombra.In generale nel reggino la vita sembra continuare come nulla fosse,ovviamente ti parlo di quei 3-4 comuni che ho avuto modo di vedere da venerdi ad oggi.Le scuse per uscire di casa sono molteplici e ce le hanno servite su un vassoio d'argento,lasciando aperte diverse attività,anzi quasi tutte.Analizzando,credo che gli unici settori totalmente fermi siano le sale gioco e le palestre.Pomeriggio sono uscito per fare corsa raggiungendo il percorso in auto,nessun controllo ne alcuna volante in circolo.

No aspetta però, non facciamo confusione : è chiaro che ogni giorno c'è sempre chi esce per lavoro, per portare i bimbi a scuola, per sbrigare delle commissioni(spesa, farmacia, ecc ecc) e quindi è chiaro che si sarà sempre movimento in giro che le forze dell'ordine non potranno nè discernere nè controllare.
Da me infatti di giorno non ci sono controlli o quasi.

Diciamo che il rispetto delle regole lo percepisci dalla frequentazione dei posti e dei luoghi tipici dell'assembramento.
Nel tuo caso quindi diciamo se sei di reggio essenzialmente il corso o il lungomare(posti meravigliosi che conosco e ho vissuto per anni).
Oppure lo percepisci se vedi gruppetti di anziani o gruppetti di ragazzi al pomeriggio che giocano o di giovani che escono.
Ecco, da me queste situazioni non esistono più.
Per il futile non si esce.
Dal tardo pomeriggio in poi i controlli non mancano.

Poi , ti ripeto , una passeggiata con la scusa di fare una ricarica la si può fare ma è una passeggiata in solitaria.
Una boccata d'aria.
La zona rossa da me si sente , si vive e pesa.
Io ero abituato a fare mille cose, ne faccio si e no mezza ora.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Io mi auguro che tu stia esagerando e che la lettura che dai non corrispinda a verità. Tuttavia conoscendo la tua buona fede temo che sarà come dici.

Questi stanno combinando robe criminali sapendo che nessun giornalista gliene chiederà conto. Sta cosa che racconti è veramente allucinante.

Non esagero, vai a cercare online "ordinanza Zingaretti terapie intensive". Lui asserisce che con una magica ordinanza ha portato le TI da circa 600 a 800. In sei mesi non avevano fatto nulla e magicamente un ordinanza tira fuori duecento TI in più? Dove sono queste TI?

Reaction score
10,789
Penso anch'io. Gli agenti di polizia non penso che ci tengano ad adempiere a queste follie.
A marzo però mi ero beccato un controllo della guardia di finanza mentre ero in coda al negozio :asd:

A Marzo era diverso,erano chiusi quasi tutti i settori,erano poche le scuse per uscire,oggi invece lasciando aperte il 90% delle attività hanno dato modo alla gente di scrivere qualsiasi cosa sulle autocertificazioni e gli agenti lo sanno,che li fanno a fare i posti di blocco?Per farsi ridere in faccia?Puoi uscire per andare a fare spesa,per la farmacia,per andare in posta,in cartoleria,in libreria,in profumeria,dal barbiere,dal parrucchiere,al negozio di giocattoli,al pet shop,al bar per un caffè d'asporto,in un negozio d'informatica,in uno di telefonia,ecc...ecc....Dai,ma di cosa parliamo?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
A Marzo era diverso,erano chiusi quasi tutti i settori,erano poche le scuse per uscire,oggi invece lasciando aperte il 90% delle attività hanno dato modo alla gente di scrivere qualsiasi cosa sulle autocertificazioni e gli agenti lo sanno,che li fanno a fare i posti di blocco?Per farsi ridere in faccia?Puoi uscire per andare a fare spesa,per la farmacia,per andare in posta,in cartoleria,in libreria,in profumeria,dal barbiere,dal parrucchiere,al negozio di giocattoli,al pet shop,al bar per un caffè d'asporto,in un negozio d'informatica,in uno di telefonia,ecc...ecc....Dai,ma di cosa parliamo?

Esattamente, non c'è nessun lockdown al momento, solo misure inutili.

Reaction score
10,789
No aspetta però, non facciamo confusione : è chiaro che ogni giorno c'è sempre chi esce per lavoro, per portare i bimbi a scuola, per sbrigare delle commissioni(spesa, farmacia, ecc ecc) e quindi è chiaro che si sarà sempre movimento in giro che le forze dell'ordine non potranno nè discernere nè controllare.
Da me infatti di giorno non ci sono controlli o quasi.

Diciamo che il rispetto delle regole lo percepisci dalla frequentazione dei posti e dei luoghi tipici dell'assembramento.
Nel tuo caso quindi diciamo se sei di reggio essenzialmente il corso o il lungomare(posti meravigliosi che conosco e ho vissuto per anni).
Oppure lo percepisci se vedi gruppetti di anziani o gruppetti di ragazzi al pomeriggio che giocano o di giovani che escono.
Ecco, da me queste situazioni non esistono più.
Per il futile non si esce.
Dal tardo pomeriggio in poi i controlli non mancano.

Poi , ti ripeto , una passeggiata con la scusa di fare una ricarica la si può fare ma è una passeggiata in solitaria.
Una boccata d'aria.
La zona rossa da me si sente , si vive e pesa.
Io ero abituato a fare mille cose, ne faccio si e no mezza ora.

Non sono di Reggio,vivo in provincia,ma del lungomare di Reggio ho visto una foto ieri con diverse persone che facevano la corsetta.Come fai a condannarli,d'altronde qualcuno di discretamente famoso lo definì "Il più bel chilometro d'Italia".In tanti qui da me escono anche per il futile,anzi,specialmente per quello,anche solo per girare in macchina.Guarda,so di gente che compra il pane e lo tiene in auto e se ne va a zonzo,se vengono fermati hanno la scusa pronta.La gente quì ne ha le scatole piene,non dico che non si è attenti al problema,quello no.

Reaction score
37,711
Esattamente, non c'è nessun lockdown al momento, solo misure inutili.

Saranno forse inutili per ora nel contenimento del contagio ma a me tutto ciò che hanno tolto pesa eccome.
Davvero mi dite che non vedete misure o privazioni
Ma cosa è concesso fare da voi??
Non vorrei che a stare in galera sia solo io...

Reaction score
10,789
Anche io sto in zona rossa, nessun controllo per ora. Va detto però che non c'è in giro un anima. Domenica sono andato a prendere due cose al supermercato, ho fatto a 150/160 un tratto di strada che normalmente faccio a 70 per via del traffico. Ero l'unica auto in strada!
Un mio collega ha festeggiato in taverna il compleanno, erano una decina, nessun controllo anche in questo caso. Meglio così, perché qua la gente rispetta la legge, lo faccio pure io. Preferisco non aver a che fare con gli sbirri in questo momento, siccome a Marzo erano a dir poco arroganti e presuntuosi, non vorrei che si ripeta la stessa cosa.

Ma guarda che se analizzi i controlli non li fanno perché ci hanno fornito 1000 scuse per uscire lasciando aperte tutte le attività,cosa ci controllano a fare?Sanno che difficilmente troverebbero qualcuno senza una scusa plausibile.

Reaction score
37,711
Non sono di Reggio,vivo in provincia,ma del lungomare di Reggio ho visto una foto ieri con diverse persone che facevano la corsetta.Come fai a condannarli,d'altronde qualcuno di discretamente famoso lo definì "Il più bel chilometro d'Italia".In tanti qui da me escono anche per il futile,anzi,specialmente per quello,anche solo per girare in macchina.Guarda,so di gente che compra il pane e lo tiene in auto e se ne va a zonzo,se vengono fermati hanno la scusa pronta.La gente quì ne ha le scatole piene,non dico che non si è attenti al problema,quello no.

Boh, non so che dirti.
Per fare qualche commissione esco pure io ma una volta che :

-non posso giocare a calcio;
-non posso fare scuola calcio;
-non posso andare in palestra;
-non posso andare nei bar, ristoranti, agriturismo;
-non posso andare nella mia seconda casa a mare(forse non mi fermerebbe la polizia ma il vicino rompibottoni c'è sempre);
-non posso fare un giro di telefonate per uscire con gli amici;
-non posso andare in un pub a bere una birra e ascoltare musica live;
-non posso andare allo stadio a seguire il calcio maggiore e minore;
-non posso uscire dal comune e quindi non posso vedere la mia ragazza(abita fuori dal mio comune);
-Non posso invitare a pranzo alla domenica amici o parenti e nemmeno andare da loro (forse potrei di nascosto ma non posso per motivi etici);
-sul lavoro convegni e corsi annullati e quel che posso fare è tutto regolamentato;
-non posso fare tutti i tipi di visite di controllo che vorrei perchè mi sono slittati di mesi alcuni;

E di che diamine mi devono privare più?
A me di vita è rimasto ben poco.
Se per voi questo non è lockdown ditemi voi quale sarebbe.
Mi devo consolare che con la scusa della spesa mi concedono l'ora d'aria?
Capirai.
Fare la spesa prima era un utile anti-stress per me, ora è l'appiglio.

Reaction score
6,020
Ps adoro quella parte di Calabria..sono 2 anni che la frequenta perché la mia donna è di siderno..

Comunque qui a Milano pochi controlli, perché immagino che come dici sanno che ci sono un sacco di motivi per uscire

Alto