Non sono di Reggio,vivo in provincia,ma del lungomare di Reggio ho visto una foto ieri con diverse persone che facevano la corsetta.Come fai a condannarli,d'altronde qualcuno di discretamente famoso lo definì "Il più bel chilometro d'Italia".In tanti qui da me escono anche per il futile,anzi,specialmente per quello,anche solo per girare in macchina.Guarda,so di gente che compra il pane e lo tiene in auto e se ne va a zonzo,se vengono fermati hanno la scusa pronta.La gente quì ne ha le scatole piene,non dico che non si è attenti al problema,quello no.
Boh, non so che dirti.
Per fare qualche commissione esco pure io ma una volta che :
-non posso giocare a calcio;
-non posso fare scuola calcio;
-non posso andare in palestra;
-non posso andare nei bar, ristoranti, agriturismo;
-non posso andare nella mia seconda casa a mare(forse non mi fermerebbe la polizia ma il vicino rompibottoni c'è sempre);
-non posso fare un giro di telefonate per uscire con gli amici;
-non posso andare in un pub a bere una birra e ascoltare musica live;
-non posso andare allo stadio a seguire il calcio maggiore e minore;
-non posso uscire dal comune e quindi non posso vedere la mia ragazza(abita fuori dal mio comune);
-Non posso invitare a pranzo alla domenica amici o parenti e nemmeno andare da loro (forse potrei di nascosto ma non posso per motivi etici);
-sul lavoro convegni e corsi annullati e quel che posso fare è tutto regolamentato;
-non posso fare tutti i tipi di visite di controllo che vorrei perchè mi sono slittati di mesi alcuni;
E di che diamine mi devono privare più?
A me di vita è rimasto ben poco.
Se per voi questo non è lockdown ditemi voi quale sarebbe.
Mi devo consolare che con la scusa della spesa mi concedono l'ora d'aria?
Capirai.
Fare la spesa prima era un utile anti-stress per me, ora è l'appiglio.