Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Attendo che sto aereo entri nelle acque territoriali cinesi per visionare la quota stimata in volo...vi aggiorno se inizia a scendere di svariati piedi al secondo ? per adesso vaga nelle Filippine
Ma cambia poco, se domani gli USA diventassero degli agnellini rintanati oltre l' Atlantico, la Cina o qualcun altro farebbe la stessa cosa che fanno loro.
Come è sempre stato e come sempre sarà.
Poi ognuno scelga legittimamente "sotto" chi vuole stare.
ma certo, è quello che dico da anni.
ora siamo nel tunnel di questi (biden&co) , e quindi , virus che "fuggono" , "crisi climatiche" , etc..
se un giorno vengono scavallati da altre fazioni, non è detto che non finiamo in altri tunnel.
nel frattempo questi si scannano , sotto ci siamo sempre noi.
Sarei curioso di sapere se questa visita sarà la prima della storia di un dirigente americano a Taiwan. Se non fosse la prima non vedo perché questa ennesima visita sia uno schiaffo alla Cina che porti irremediabilmente ad una guerra.
I schiaffi "diplomatici" ne prendono tutti i paesi o quasi. Ogni giorno o quasi.
Quando Putin ci minacciava con il nucleare era uno schiaffo anche quello.
Non e che siano partiti gli aerei per bombardare mosca.
E ora cosa vogliono questi cinesi?
Un diplomatico non può andare in un paese? Ma veramente siamo arrivati a questo punto?
Che strano, si riconosce la provocazione ammerigana adesso per Taiwan e non quella della NATO che è andata a piazzare missili fin sulla soglia di casa di Putin, scatenando il piagnisteo in Ugraina.
Ma quale vita che peggiora, ma basta.
Per aumentare le spese per la difesa devi ricominciare a fare politica estera.
Ci riesce quel kebbabbaro di Erdogan con la sua sfera di influenza nel Nord frica e non riusciamo noi, che eravamo la quarta potenza navale del mondo.
È una questione politica, non di capacità.
Certo che se vai in giro con servi come Draghi e incompetenti come Di Maio e la Lamorgese, non puoi pretendere di essere preso sul serio.
D’altronde noi siamo il paese che metteva Polizia e Carabinieri a controllare gli spostamenti durante i lockdown, anziché tenerli in strada a rendere sicure le città. Ed infatti i risultati si sono visti.