Cina: ripartono i matrimoni. Ora si attende la fase 3.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
vi dico una cosa curiosa sui matrimoni cinesi, visto che ho vissuto in Cina e sono stato a matrimoni cinesi. Praticamente questi qui si vestono da sposi e vanno in viaggio di nozze prima del matrimonio, per fare qualche migliaio di foto. I più abbienti vanno in Europa o negli USA, il ceto medio nelle loro Las Vegas e Venice finte in Cina, i poracci in qualche studio. Nel giorno del matrimonio appendono poi tutte le foto in casa o nel luogo dove c'è la cerimonia (di solito laica, o un buddismo laico). Molto strano il tutto. Comunque si beve e si mangia a volontà come da noi.

Ah quindi quando vedi gli sposi in giro tipo per Roma non è il giorno delle nozze? Si sposano dopo il viaggio?

Sutterwhithe

New member
Reaction score
1
Che poi il formaggio coi vermi mi rimane tutt'ora inconcepibile, cervello e cuore mai nella vita, coniglio neanche perchè sinceramente mi spiace, idem cavallo. Sull'agnello devo dire che mi spiace lo stesso, ma quando penso all'abbacchio mi sale la fame, non posso farci nulla ... di certo però non mi mangio topi, ne cotti, ne crudi, ne tantomeno VIVI, ne pipistrelli. Piccola nota a margine, sarà un caso che non siano mai cominciate da qui le pandemie? :shifty:

No, ma per numerosi giorni, l'italia (ah, no scusatemi..la mafia) ha detenuto il felice primato mondiale, nonchè medaglia d'oro olimpico, di contagi da coronavirus. Della serie che dove c'è qualcosa di negativo, siamo sempre in prima pagina. Ma tanto, chissene frega tanto noi abbiamo 'a pizzaaa e Supermario.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
esatto, stanno facendo le foto pre matrimonio. Valli a capire

Usanze particolari, però girarsi il mondo in abito da sposi dev'essere una bella soddisfazione, poi tornano e schiaffano in muso a tutti i parenti e amici le foto :asd: Per altro sopratutto le spose hanno abiti mica da poco, curate al dettaglio, per questo ero convinto fosse proprio il giorno delle nozze, mica ci si prepara in 5 minuti.

Reaction score
5,895
Beh, io al supermercato di cuori, intestini e altre prelibatezze ne vedo, e siccome, a te come tanti ,piace fare di tutta l'erba un fascio, lo faccio anche io, quindi tutti gli italiani mangiano i suddetti cibi.

Io non sono pro Cina, solo mi fa ridere questo continuo giudicare (dall'alto ti cosa poi?) usanze alimentari che fanno parte di un "relativismo culturale". Ripeto, noi non è che siamo troppo diversi, io ho avuto modo di relazionarmi con persone orientali e loro stessi ci ritengono dei macellai.

Ma poi, qui non mi riferisco a te in particolare, tutto questo "musi gialli", "scimmie gialle" ha anche un po' stancato. Io ho una ragazza coreana ( ah , si, a questo punto dal cogli**e di turno mi sentirei dire "ma del sud o del nord?") e di sta gente che dice "mangia riso", "musi gialli", "mangia cani" e così via ne ho vista tanta, peccato che poi alla fine della fiera sia la stessa gente, per lo più i classici pervertiti in tipico stile italiano, che ci provano nei modi più improbabili con lei o con altre connazionali.

Ma questo cosa c’entra con la Cina? Piaccia o non piaccia la loro cultura è deprecabile, sono la fonte continua di epidemie e sono una dittatura orrenda anacronistica. Non sono mai riuscito ad evolve è quello che hanno combinato con questo virus gli deve tutto ricadere addosso. Spero vengano massacrati da tutti! Così è più chiaro? Sono dei criminali con una cultura retrograda e assurda.
E dico anche a te: noi non mangiamo pipistrello vivi e non abbiamo il loro sadismo e sopratutto noi la roba la cuociamo. Se loro vogliono mangiare ***** sono liberi di farlo ma poi le conseguenze le devono pagare loro non noi.
Poi a me la Corea piace e non vedo cosa abbia a che fare con sta storia

Reaction score
5,895
Che poi il formaggio coi vermi mi rimane tutt'ora inconcepibile, cervello e cuore mai nella vita, coniglio neanche perchè sinceramente mi spiace, idem cavallo. Sull'agnello devo dire che mi spiace lo stesso, ma quando penso all'abbacchio mi sale la fame, non posso farci nulla ... di certo però non mi mangio topi, ne cotti, ne crudi, ne tantomeno VIVI, ne pipistrelli. Piccola nota a margine, sarà un caso che non siano mai cominciate da qui le pandemie? :shifty:
Appunto, chissà perché sono sempre il bacino di queste malattie..
Il formaggio coi vermi lo trovò inconcepibile così come le lumache..
Io essendo Siciliano il cavallo lo adoro ma non me lo mangio vivo sai?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
No, ma per numerosi giorni, l'italia (ah, no scusatemi..la mafia) ha detenuto il felice primato mondiale, nonchè medaglia d'oro olimpico, di contagi da coronavirus. Della serie che dove c'è qualcosa di negativo, siamo sempre in prima pagina. Ma tanto, chissene frega tanto noi abbiamo 'a pizzaaa e Supermario.

Su questo con me sfondi una porta aperta, tutt'ora mi fa incax.xare a bestia vedere che abbiamo il primato dei morti, e a parer mio è per incompetenza su diversi livelli. Certamente però non è per i pipistrelli che in lombardia ci son 50.000 casi. Il virus è nato in Cina, da un laboratorio (forse) o da un pipistrello. Non mischiamo l'incompetenza con il mangiarsi i sorci vivi.
PS qui nessuno parla di oriente, ne di Corea ne di Giappone o altri paesi, converrai con me però che se in Cina negli ultimi 2 anni son nate 2 epidemie di SARS qualche domanda bisogna pur porsela.

Reaction score
5,895

Qui dentro mi pare che in molti stiamo evidenziando gli errori dell’Italia...ma questo sentimento anti italiano e pro cinese proprio non lo tollero. Ovviamente gli perdoniamo il fatto che abbiamo mentito spudoratamente su tutto quello che riguarda il virus no? Poverini mica è colpa loro

Sutterwhithe

New member
Reaction score
1

A proposito di profondo sud italico...mia madre che viene proprio dalla sicilia, mi raccontava di come da bambina la obbligassero a bere il sangue di bue. E' una cosa che ti torna, a proposito di culture deprecabili?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277

Che mi hai nominato... qui da me qualcuno se le mangia, rigorosamente cotte, io non posso neanche vederle, mi dicono che addirittura sanno di fosso... mi come diavolo fanno a mangiarle :facepalm:

Alto