Cina: in realtà si sospettano almeno 42.000 morti

Heaven

Bannato
Reaction score
23
È ancora un numero bassissimo ed irrealistico. Se ipotizziamo che noi arriveremo ad avere 20.000 morti, la Cina ne dovrebbe aver avuti in proporzione 500.000 mila. Stando ai loro dati è morto solo lo 0,0000026% della popolazione, praticamente manco te ne saresti reso conto che c’era il coronavirus.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Secondo me sono di più. Il virus e’ stato preso alla leggera da molti per i dati fasulli usciti dalla Cina.
Loro hanno sulla coscienza tutti i morti nel resto del mondo.
Avessimo saputo la verità dall’inizio i governi occidentali si sarebbero comportati diversamente.

A me sembra assurdo che nessuno faccia caso a questo, è una colpa gravissima. Con la sola comunicazione reale dei dati si sarebbero prese misure ben diverse ed evitati morti. Ed invece le ambasciate si offendevano se qualcuno iniziava a dire di voler mettere la quarantena per chi tornava dalla Cina...

Snake

Senior Member
Reaction score
521
contando quelli che hanno accoppato direttamente per aver violato la quarantena ci credo che son di più :fuma:

Reaction score
97
Secondo me sono di più. Il virus e’ stato preso alla leggera da molti per i dati fasulli usciti dalla Cina.
Loro hanno sulla coscienza tutti i morti nel resto del mondo.
Avessimo saputo la verità dall’inizio i governi occidentali si sarebbero comportati diversamente.

Vorrei crederci, ma mi dovete convincere :D
L'ipotesi è che migliaia di decessi vengano tenuti nascosti: i parenti vivi di queste persone fatte scomparire non dicono nulla? Questi parenti sono in Cina, come nel resto del mondo: un figlio a New York, i genitori in Francia, etc. Bisognerebbe costringere al silenzio tutte queste persone, la vedo dura, pure con un governo del genere.

L'unica è che, non avendo una lista dei decessi coi nomi, nessuno può avere la reale percezione di quanti siano i morti, che possono quindi essere 3.000 come 40.000. Ognuno dei parenti potrebbe pensare che il loro caro faccia parte dei 3.000.
Inoltre con 40.000, ma anche 400.000 morti, nessuna città cinese apparirebbe "svuotata"

Reaction score
859
20 milioni sono troppi per me, si parla di Cina ma in realtà il grosso è stato solo a Wuhan che è stata militarmente isolata dal mondo abbastanza presto, tipo a Pechino non c'è stato niente di che, e ci sono testimoni occidentali abbastanza fidati da crederci.
Se fossero morti milioni di cinesi in tutta la Cina ce ne saremmo accorti in qualche modo, dai su non è realistico.
Invece penso che a Wuhan ne avrà seccati parecchi, 40000 mi paiono anche pochi

Andris

Senior Member
Reaction score
15,396
in Cina hanno lavorato anche scienziati esterni dell'OMS e i diplomatici stranieri,non possono sparire milioni di persone senza far clamore; anzi nel loro caso anche meno farebbero notizia,perchè ricordate che trattasi di una provincia sostanzialmente non l'intero territorio nazionale e all'interno una città molto colpita.