Cina: "Amicizia con Russia solida come roccia. Saremo mediatori."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,018
Adesso ti metti a difendere i cinesi pur di darmi addosso? :asd:

Alla prossima atomica che vorrei tirare in certi posti (compreso il nostro parlamento), poi mi divertirò a leggere certe reazioni.

Fortuna che non mi abbasso a segnarmi i post, ma ce ne sarebbe bisogno.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Beh, allora mi sembra decisamente diverso dal vivere occidentale.
Poi, non volermene, ma penso tu possa capire bene che la necessità di “auto-censura” può far venire dubbi sulla genuinità di quel che scrivi sulle condizioni di vita lì. Nel senso: sicuramente vivi benissimo e non ho motivi per dubitarne ma, anche se vivessi malissimo, dovendo “auto-censurarti”, penso eviteresti di spalare melma h 24 sul governo/istituzioni cinesi. :asd:

Ps: io non penso che in Cina vivano tutti in lager e vadano in giro con soldati che puntano fucili su chiunque, ma i feedback che ho avuto io da cinesi che vivono qui o che ho incontrato all’estero per studio-lavoro convergono tutti nel dire che le differenze ci siano e non siano né poche né trascurabili. Che sia meglio o peggio dipende, ovviamente, dai punti di vista.
mio fratello ha vissuto in cina (dirigente strapagato). L'antenna satellitare era illegale ma consentita ufficiosamente in quanto in un 'resort' per stranieri (in pratica una specie di 'terra franca', ma ovviamente controllata dal governo, stesso dicasi per la VPN (usata non per criptare il proprio traffico, ma per poter vedere oltre l'internet limitato che vedono i cinesi). Ovviamente, se un domani un qualsiasi funzionario cinese si mette in testa che sei una spia, il giorno dopo se ti va bene ti buttano fuori, altrimenti sparisci o vai in galera. Potresti fare anche nulla d'illegale ovviamente, ma comunque non saresti tranquillo lo stesso, anzi secondo lui i 'troppo ligi' erano controllati peggio degli altri. Possiamo dire che la nostra non sia democrazia, che non si possa dire quello che si vuole, ma io non ci vedo in questa situazione. Qualche differenza la vedo.

Reaction score
104
che in guerra parecchie notizie vengono opportunatamente veicolate e gonfiate trattasi di normalità però vi è un netto distinguo in merito alla informazioni su questa guerra riportate
in russia vige la netta censura al punto che non esistono più media indipendenti russi o esteri che raccontano della guerra , in ucraina ci sono i media di tutto il mondo senza censura
piccolo excursus su alcune dichiarazioni del presidente ucraino che tanto creano scalpore per taluni ,sono principalmente volte a mantenere il focus di tutto il mondo sull'ucraina e sa benissimo che non ci sarà alcuna no fly zone

Reaction score
2,497
Intanto una amica della mia tipa è nella cacca per colpa di queste sanzioni. Lei ha come cliente numero 1 un russo che ogni anno le compra l'ira di dio, ma per via di questo blocchi non puo' manco venire qua. Ora la situazione me l'ha spiegata bene la mia tipa, non la ricordo nel dettaglio, ma iniziano già ad uscire le inchiulate che ci stanno tirando. Grazie mille.

Ultima modifica:

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,726
Intanto una amica della mia cliente è nella cacca per colpa di queste sanzioni. Lei ha come cliente numero 1 un russo che ogni anno le compra l'ira di dio, ma per via di questo blocchi non puo' manco venire qua. Ora la situazione me l'ha spiegata bene la mia tipa, non la ricordo nel dettaglio, ma iniziano già ad uscire le inchiulate che ci stanno tirando. Grazie mille.
le sanzioni russe :ROFLMAO::ROFLMAO:

Reaction score
6,147
che in guerra parecchie notizie vengono opportunatamente veicolate e gonfiate trattasi di normalità però vi è un netto distinguo in merito alla informazioni su questa guerra riportate
in russia vige la netta censura al punto che non esistono più media indipendenti russi o esteri che raccontano della guerra , in ucraina ci sono i media di tutto il mondo senza censura
piccolo excursus su alcune dichiarazioni del presidente ucraino che tanto creano scalpore per taluni ,sono principalmente volte a mantenere il focus di tutto il mondo sull'ucraina e sa benissimo che non ci sarà alcuna no fly zone
L’informazione Ucraina è parimenti falsa e alimentata dall’Occidente per fini propagandistici. Ripeto, in guerra la verità è difficile vederla

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
L’informazione Ucraina è parimenti falsa e alimentata dall’Occidente per fini propagandistici. Ripeto, in guerra la verità è difficile vederla
Ormai le notizie ufficiali russe e ucraine le leggo senza darci un minimo di credibilità
Tendo a fidarmi di più di fonti indipendenti (per quanto possibile) e vari analisti militari/geopolitici
Ad esempio per il governo ucraino l'esercito russo avrebbe avuto in 10 giorni più perdite degli USA 20 anni in Afganistan... credibilità meno di 0. Lato russo non parliamone proprio

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Secondo le stime dell'associazione Italia-Ucraina, si attendono 800.000 persone bisognose di assistenza.
Il dato del Ministero dell'Interno, aggiornato alle ore 8 di domenica 6 marzo 2022, parla di 14.237 cittadini ucraini entrati in Italia finora: 7.052 donne, 1.459 uomini e 5.726 minori.

iniziamo a usare il braccialetto elettronico sui 1.459 uomini se in età 18-60...avevo visto uno che si truccava per passare come donna al confine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto