- Reaction score
- 6,138
Ma come fate a ripetere sta tiritera sempre uguale in loop? Vuole questo vuole quello? L’erba voglio cresce solo nel giardino del re. Lui vuole l’intervento diretto dell’Occidente, lui vuole trascinarci in una guerra mondiale. L’Occidente deve guardarsi bene da queste cose o non si torna più indietro. Rischiare la vita per la libertà di uno stato in cui nulla abbiamo a che fare? Poi il solito esempio se attaccassero l’Italia e nessuno facesse niente ecc, non è possibile perché qualsiasi nazione ue venga attaccata si va in guerra , idem della nato. Situazioni completamente diverse, non c’entra proprio nulla.Vuole che l'occidente sia pronto a rischiare qualcosa (onestamente... questa Russia non ha nessuna speranza militare, quindi l'unico rischio è l'utilizzo di armi nucleari, che vorrebbe dire però anche l'immediata scomparsa della Russia). Vuole che anche i popoli occidentali siano disponsti a rischiare la vita per il valore fondante dell'Europa, la libertà. Ha torto? Può essere. Porterebbe conseguenze più gravi? Anche questo può essere, ma a parti invertite cosa pensereste dei Francesi o dei Tedeschi se condannassero un conflitto in Italia senza intervenire?
Attenzione, la mia opinione è che l'occidente si stia comportando in modo ineccepibile, con un grande sacrificio economico per isolare immediatamente la Russia e risolvere il problema a medio termine. Inoltre, ha svegliato immediatamente un popolo (quello Russo), che altrimenti poteva essere inglobato nella propaganda più di quanto lo sia... e questa è forse la principale arma in questo momento. Però... non possiamo criticare chi vuole di più, perchè a parti inverse noi lo chiederemo con ancora maggiore convinzione (e non sto parlando di Nato, dove l'accordo è scritto, ma di umanità).
mi spiace ma io lo critico eccome zelensky