Cina agli USA: "No guerra, ma liberi su Taiwan." E Israele incontra Putin...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non succederà mai dai
Se la Cina controlla Taiwan sarà così di fatto, controllerà una delle maggiori esportazioni di microchip e litio al mondo. Ed al giorno d'oggi chi controlla una cosa del genere controlla praticamente il mondo.
La Russia dal canto suo se otterrà la fascia neutrale che richiede avrà davanti a sé staterelli abbandonati a loro stessi, tempo 5/6 anni e se li prendono tutti.

Una guerra fredda con la differenza di una Cina potentissima che controlla una delle merci più importanti del mondo odierno.

Reaction score
6,138
Tra un pò saranno più tanti, più giovani e più ricchi di noi.

Purtroppo può accadere.

Si parla di generazioni, ma accadrà.
È già scritto e incontrovertibile il processo.

L' unica arma che possiamo avere per arginare, togliendo l'uso della forza, è provare a mantenere una supremazia tecnologica schiacciante.
Che può succedere ok sono d’accordo. Ma che sia già scritto non credo proprio. Può essere uno scenario ma per il momento non mi preoccupo.

Reaction score
6,138
Se la Cina controlla Taiwan sarà così di fatto, controllerà una delle maggiori esportazioni di microchip e litio al mondo. Ed al giorno d'oggi chi controlla una cosa del genere controlla praticamente il mondo.
La Russia dal canto suo se otterrà la fascia neutrale che richiede avrà davanti a sé staterelli abbandonati a loro stessi, tempo 5/6 anni e se li prendono tutti.

Una guerra fredda con la differenza di una Cina potentissima che controlla una delle merci più importanti del mondo odierno.
Mah.. vediamo che succede ma questo non è una cosa imminente secondo me

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Che può succedere ok sono d’accordo. Ma che sia già scritto non credo proprio. Può essere uno scenario ma per il momento non mi preoccupo.
3xwrwp.jpg

Reaction score
6,138
Fino ad adesso stavo, emotivamente parlando, dalla parte degli ucraini, per ovvii motivi.

Questo però adesso mi sta fracassano ampiamente gli orfanelli.

Rimuovetelo prima che sia troppo tardi. Ho l'impressione che alla fine la caxxata la farà lui.
È diventato ridicolo (già lo era) e insopportabile.
Ma che diavolo vuole di più che mandiamo gli eserciti ed entriamo in una guerra mondiale? Se non si vuole arrendere che combatta e arrivederci.
Questo è un altro che non sta bene. Ce ne fosse uno normale da quelle parti oh..

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Immagino la reazione totalmente diversa verso questa frase, nel caso fosse stata a dirla un Red Ronnie.
Il problema non è Red Ronnie, è chi ascoltandolo non capisce che è una persona che non ha sufficiente cultura e logica per dire una sola cosa sensata. Quando una persona esprime concetti smentibili uno a uno senza ombra di dubbio in 5 minuti di studio / pensiero logico, evidentemente è limitato (o furbo, ma ho smesso di credere anche a questa tesi per i complottisti)

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
È diventato ridicolo (già lo era) e insopportabile.
Ma che diavolo vuole di più che mandiamo gli eserciti ed entriamo in una guerra mondiale? Se non si vuole arrendere che combatta e arrivederci.
Questo è un altro che non sta bene. Ce ne fosse uno normale da quelle parti oh..
L'invio di aerei senza piloti di altre nazionalità ovviamente è un qualcosa che potrebbero fare tranquillamente.
Ed accadrà, non lo stanno facendo semplicemente perché chi deve donare i caccia vuole in cambio dall'america altri caccia più moderni. Tutto qua.

Reaction score
12,743
È già scritto, certo devi aver voglia di vederlo.

L' occidente è in declino, economico e anagrafico, penso non sia argomento di discussione.

Il resto del mondo è giovane e in crescita continua.
Anche questo ahimè oggettivo e non argomento di discussione.

Il giorno che ci supereranno del tutto, visto che in quanto a democraticità non sono certo meglio di noi, non si faranno molti scrupoli a metterci all' angolo.

Per me, è abbastanza evidente, se lo si vuole vedere.

Non abbiamo l' engemonia mondiale perché siamo intelligenti e caucasici, ma solo perché siamo più ricchi e abbiamo supremazia tecnologica.
Ma non è inciso nella pietra che deve essere cosi per sempre

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,014
Il problema non è Red Ronnie, è chi ascoltandolo non capisce che è una persona che non ha sufficiente cultura e logica per dire una sola cosa sensata. Quando una persona esprime concetti smentibili uno a uno senza ombra di dubbio in 5 minuti di studio / pensiero logico, evidentemente è limitato (o furbo, ma ho smesso di credere anche a questa tesi per i complottisti)
Resta il fatto che ieri Marina Tonini che era ospite da lui e molti altri prima di lei probabilmente, sono stati i primi a parlare dei cavalieri dell'apocalisse. Ma se lo dice la Segre ha un valore diverso e non verrà presa come una complottista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto