Cina agli USA: "No guerra, ma liberi su Taiwan." E Israele incontra Putin...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
2022 - inizia ufficialmente il declino occidentale, si può dire?

O teniamo l' engemonia con la forza, oppure accettiamo il declino naturale.

Non è un opinione la mia, trovo schifoso ipotizzare di usare la forza per mantenerlo.

Ma siamo dinanzi ad una svolta epocale.

Voi cosa fareste?
Parlo seriamente, accettattereste il nostro (prevedibile) declino e naturale, oppure sareste disposti anche ad essere dei farabutti pur di mantenere il dominio economico?
Se le richieste del blocco Asiatico sono veramente quelle sono inaccettabili. Quindi o combatti o l'occidente diventa una dipendenza orientale.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
2022 - inizia ufficialmente il declino occidentale, si può dire?

O teniamo l' engemonia con la forza, oppure accettiamo il declino naturale.

Non è un opinione la mia, trovo schifoso ipotizzare di usare la forza per mantenerlo.

Ma siamo dinanzi ad una svolta epocale.

Voi cosa fareste?
Parlo seriamente, accettattereste il nostro (prevedibile) declino e naturale, oppure sareste disposti anche ad essere dei farabutti pur di mantenere il dominio economico?
La questione non è tanto mantenere l’egemonia con la forza, ma lasciarla a chi non si fa scrupoli di usarla (non che l’Occidente sia meglio, ma almeno si preoccupa di più dell’opinione pubblica, cosa inesistente ad est)

Reaction score
12,743
Non succederà mai dai
Tra un pò saranno più tanti, più giovani e più ricchi di noi.

Purtroppo può accadere.

Si parla di generazioni, ma accadrà.
È già scritto e incontrovertibile il processo.

L' unica arma che possiamo avere per arginare, togliendo l'uso della forza, è provare a mantenere una supremazia tecnologica schiacciante.

Reaction score
21,539

Ucraina, Zelensky, 'Occidente responsabile se non ci aiuta, ci uccideranno lentamente'​

'Se non ci date abbastanza aerei in modo da poterci proteggere, c'è una sola conclusione: volete che ci uccidano lentamente. Da oggi in poi è anche una responsabilità dei leader occidentali e del mondo intero"
Da skytg24

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013

Ucraina, Zelensky, 'Occidente responsabile se non ci aiuta, ci uccideranno lentamente'​

'Se non ci date abbastanza aerei in modo da poterci proteggere, c'è una sola conclusione: volete che ci uccidano lentamente. Da oggi in poi è anche una responsabilità dei leader occidentali e del mondo intero"
Da skytg24

Fino ad adesso stavo, emotivamente parlando, dalla parte degli ucraini, per ovvii motivi.

Questo però adesso mi sta fracassano ampiamente gli orfanelli.

Rimuovetelo prima che sia troppo tardi. Ho l'impressione che alla fine la caxxata la farà lui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto