Cina agli USA: "No guerra, ma liberi su Taiwan." E Israele incontra Putin...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Sì, questo è vero. Ma secondo me qualcuno doveva essere un po' più scaltro ed annusare questo scenario, e forzare il premier ucraino possibilmente con le buone.

Io adesso non so che succede e non me lo voglio immaginare. Ma se le cose vanno in un certo modo, l'occidente può alzare bandiera bianca su tutti i fronti.

Un strategia fallimentare completa a mio parere.

Io vi vedo troppo pessimisti sull'occidente. Siamo palesemente in decadenza ma ancora anni luce avanti al resto del mondo, sia economicamente che militarmente (l'Italia, non certamente la più forte anzi, è economicamente superiore a mezza Asia messa insieme)
La grande potenza è la Cina, ma ricordatevi che il suo benessere dipende in grandissima parte da noi occidentali

Reaction score
12,742
Ecco che si sono smascherati i cinesi.
Non avevamo dubbi.

Mi raccomando, lasciamo fare Putin. E lasciamo fare Xi.
Mica qualcuno vuole prendersi una bomba atomica sulla testa?
Poi quando sarà il turno di India o Pakistan mi raccomando, lasciamoli fare pure loro.

Chi e più intelligente e razionale viene spazzato via con chi e pronto a tutto.
Io direi che per sconfiggere un nemico pronto a tutto devi essere pure tu pronto a tutto. Non possiamo andare avanti e riflettere come Uomini occidentali del 2022.
Questi capiscono solo la legge del più forte. Non certo di chi porge l'atra guancia.
Noi saremo forse morti o vecchi decrepiti, ma quando fra 30/40 anni l' egemonia occidentale sarà tramontata, i nostri posteri ne vedranno delle belle.

Reaction score
21,538
Ma davvero qualcuno può pensare che la Cina non sia coinvolta in una questione epocale?

Guarda,in tutte queste discussioni sulla guerra ne parlavo giusto in questi giorni con scorpionebianco.

Dal momento che lavoro a stretto ocntatto con loro (i cinesi),dicevo sempre che dietro la loro indifferenza si nasconde ben altro.
Sono maledettamente subdoli

Reaction score
21,538
Con Scholz e Macron seduti a 10 metri di distanza,con queste invece..

pu3.jpg

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Io vi vedo troppo pessimisti sull'occidente. Siamo palesemente in decadenza ma ancora anni luce avanti al resto del mondo, sia economicamente che militarmente (l'Italia, non certamente la più forte anzi, è economicamente superiore a mezza Asia messa insieme)
La grande potenza è la Cina, ma ricordatevi che il suo benessere dipende in grandissima parte da noi occidentali

La Cina s'è costruita un impero assoluto. Hanno tutto, risorse e tecnologia. Sono un esercito di olte 1+1/2 MLD di robot tutti concordi a lavorare in un verso.

Noi non contiamo più niente. Noi ci occupiamo di legge Zan, degli intrighi di Renzi, e via discorrendo.

Mi auguro tu abbia ragione.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Scusa ma qua quale sarebbe la colpa dei governi occidentali?
mmmmh vediamo, per quanto concerne l'Europa non avere una politica estera che non coinvolga gli Stati Uniti

per quanto riguarda gli Stati Uniti, non permettere agli altri ciò che è stato largamente permesso a loro.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Guarda,in tutte queste discussioni sulla guerra ne parlavo giusto in questi giorni con scorpionebianco.

Dal momento che lavoro a stretto ocntatto con loro (i cinesi),dicevo sempre che dietro la loro indifferenza si nasconde ben altro.
Sono maledettamente subdoli

Lavori con i cinesi ed hai vicini interisti. Stai messo male.?
La Cina, piaccia o meno, ha capito come conquistare il mondo senza sparare un colpo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto