Cina agli USA: "No guerra, ma liberi su Taiwan." E Israele incontra Putin...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
beh almeno ognuno abbia la voce prioritaria per il proprio continente, è surreale che devono essere gli USA a decidere per l'Europa in una faccenda sul territorio europeo
basta vedere quello che fanno in Centro-America e Sud-America quando hanno problemi quasi alle porte...
Chissà se negli anni ‘40 del 900 c’era un Adris che diceva “ma perché gli Usa si impicciano degli affari europei??”

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Amico, se la tua è ironia, allora è la benvenuta.

E' dal febbraio 2020, da quando spargevano la candeggina a Wuhan, che vorrei tirare le atomiche in certi posti. Non so se mi spiego.

Allora ho compreso male, non ho mai seguito il forum fuori topic del Milan, perdonami.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Io vi vedo troppo pessimisti sull'occidente. Siamo palesemente in decadenza ma ancora anni luce avanti al resto del mondo, sia economicamente che militarmente (l'Italia, non certamente la più forte anzi, è economicamente superiore a mezza Asia messa insieme)
La grande potenza è la Cina, ma ricordatevi che il suo benessere dipende in grandissima parte da noi occidentali

Non lo so, sarà l'esoticità, ma io personalmente della Cina ho una paura clamorosa, e non li vedo così guerrafondai come gli Usa. Se ad oggi mi dicessero di scegliere se l'Italia deve essere tenuta per le palle dalla Cina come con gli Usa, cambierei all'istante.

Reaction score
6,133
Però non è una cosa che si può pretendere, se L'Ucraina vuole difendersi fino all'ultimo uomo è un suo diritto. Non è nel diritto invece invadere nazioni sovrane.
Vero e non puoi pretendere che gli altri vadano in guerra per te. Mi pare chiaro e limpido.
Li appoggio moralmente, combattano fino a quando possono ma soli.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Allora ho compreso male, non ho mai seguito il forum fuori topic del Milan, perdonami.

Ma ci mancherebbe, non v'è bisogno di perdonare nessuno, capisco che uno non può sapere tutti i pensieri degli utenti del forum. FYI, sono stato da subito altamente critico su tutta la questione, compresa questa, e ritengo i cinesi un'autentica piaga del pianeta.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non lo so, sarà l'esoticità, ma io personalmente della Cina ho una paura clamorosa, e non li vedo così guerrafondai come gli Usa. Se ad oggi mi dicessero di scegliere se l'Italia deve essere tenuta per le palle dalla Cina come con gli Usa, cambierei all'istante.
Però la Cina non è mai stata troppo guerrafondaio perché è una potenza relativamente recente… fino a qualche decennio fa molto più debole anche se Giappone militarmente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto