Ad essere onesti i tifosi lo osannavano, era l'acquisto praticamente voluto da tutti. Puoi andarti a rileggere le discussioni dell'epoca. Ovviamente Moncada lo fa di mestiere e per me stanno facendo un disastro negli ultimi mercati però in questo caso accollargli anche il "lo avevamo detto tutti" proprio no eh. È proprio il caso contrario. Non è come Emerson Royal che tutti dicevano che era scarso, è proprio l'esatto opposto.
Io non ho problemi a riconoscere che lo volevo: c'era l'idea di prendere un Leao mancino per rendere la vita più difficile agli avversari che non avrebbero più saputo da che lato difendere. Nasceva tutto dal fatto che eravamo sterili in attacco se Leao veniva bloccato.
Quello che venne presentato dalla stampa zoomata come papabile era Chuckwu e ovviamente i tifosi che, come me, guardano solo i video su YouTube e non lo fanno di mestiere rimasero impressionati dai suoi video: va detto che già allora si vedeva che aveva un piede solo ma "anche Robben era così". Però i tifosi hanno tutto il diritto di non capirci niente altrimenti andrebbero loro a fare quel mestiere. L'esigenza di riempire quel ruolo con uno meglio di Messias era oggettiva non era certo un capriccio dei tifosi.
Sta a dirigenti scegliere quelli giusti e beccarsi la melma in faccia quando sbagliano, non si può certamente dare la colpa ai tifosi se un fan favorite si rivela un cesso.
Eccezione ovviamente il caso Emerson: se i tifosi della squadra in cui gioca dicono tutti(loro lo valutano tutto l'anno non 4 o 5 volte insieme ad un software) che è una pippa allora è una pippa. Vedasi pure Krunic che per quanto da noi abbia contribuito allo scudetto è stato cacciato da una squadra turca...