Christian Pulisic

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,910
Tra la propensione all'infortunio, il dubbio che sia stato preso perché USA, le stagioni passate tutt'altro che esaltanti con la precedente squadra e i tifosi della stessa contenti della sua cessione, direi che le possibilità di floppare ci sono tutte.

Ma continuo a sentire i trombettieri di corte (non parlo degli utenti qui sul forum) che suonano alla grande per il solito banale errore: arrivano nuovi giocatori = va tutto alla grande.
Qualcuno spieghi loro che cambiare le carte non implica necessariamente un miglioramento.

Ad oggi il Milan continua a perdere i pezzi che hanno portato lo scudetto: prima Kessie, adesso Tonali.

I nuovi arrivi della scorsa stagione erano bidoni dell'umido se non gente indegna.

Quest'anno dovrebbe andare meglio, ma QUANTO meglio? No perché un "banalissimo" terzo posto non farebbe mica paura. La Lazio con meno fanfare è arrivata seconda. Ma ovviamente quando si parla di Milan tutti i nuovi giocatori sono unici e speciali.
Arrivare tra le prime quattro è sempre l’obiettivo minimo e non sarebbe male; ma il concetto è un altro: se la squadra viene da un 5 posto mi sembra anche doveroso cambiare e provare a fare meglio.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,245
Non per difenderlo - perché anche io sono un po' perplesso per il suo acquisto dopo che sono poi arrivati anche Okafor e Chukwu - ma va considerato che lo abbiamo visto contro Juve,Real e Barcellona e il suo apporto/valore andrà valutato anche con le squadre più deboli, che sono circa l'80% delle partite che faremo...

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,891
A destra viene disinnescato. Trequartista è troppo offensivo. A sinistra c'è leao e okafor.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,910
Non per difenderlo - perché anche io sono un po' perplesso per il suo acquisto dopo che sono poi arrivati anche Okafor e Chukwu - ma va considerato che lo abbiamo visto contro Juve,Real e Barcellona e il suo apporto/valore andrà valutato anche con le squadre più deboli, che sono circa l'80% delle partite che faremo...
Va considerato nelle partite ufficiali. Queste sono amichevoli dove l’impegno e poco e nullo, certo non fa bene perdere, ma diffiderei su queste amichevoli.

Reaction score
10,115
Ma si saranno pure buone le stats, ma il 90% di un essere umano ( nemmeno solo i calciatori) lo fa il cervello.

Bisogna vedere che passione avranno, quanto si ambienteranno, quanto sono effettivamente svegli eccetera eccetera

ma proprio perchè è già difficile inserire giocatori, anche quelli bravi e super costosi, andarne a prendere uno che non sposta nulla da tre anni in una posizione già coperta ha poco senso. La verità è che se fosse croato e non americano, non ce lo saremmo filati nemmeno per sbaglio. Ci manca ancora un attaccante o un centrocampista come si deve, magari si poteva collocare il budget lì.

Reaction score
12,165
ma proprio perchè è già difficile inserire giocatori, anche quelli bravi e super costosi, andarne a prendere uno che non sposta nulla da tre anni in una posizione già coperta ha poco senso. La verità è che se fosse croato e non americano, non ce lo saremmo filati nemmeno per sbaglio. Ci manca ancora un attaccante o un centrocampista come si deve, magari si poteva collocare il budget lì.

Non lo so, non seguo il calcio a parte il Milan ( trovo gli sport, noiosissimi da guardare a meno che sia una partita importante quindi emozionante oppure questione di "fede")

Quindi non ho nomi e non ho nulla.

L' unica cosa che so, è che con 20-30 milioni oggi non compri più giocatori che TUTTI sanno essere forti e decisivi.

Quindi ne mi illudo, ne mi deprimo.

Vediamo

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,910
Non lo so, non seguo il calcio a parte il Milan.

Quindi non ho nomi e non ho nulla.

L' unica cosa che so, è che con 20-30 milioni oggi non compri più giocatori che TUTTI sanno essere forti e decisivi.

Quindi ne mi illudo, ne mi deprimo.

Vediamo
Ma questo è un luogo comune; dipende da tanti fattori, dal campionato, dall’età, dal progetto squadra ecc. Pulisic era ai margini della rosa perché La Rosa del Chelsea era ( ma soprattutto è)piena di giocatori di talento soprattutto in quel ruolo. Pulisic si può tranquillamente dire che ha fallito per tanti motivi ma non vuol dire che sia scarso; facciamo degli esempi banali: Robben e stato svenduto nel lontano 2009 per un cifra Modica di 10-15 milioni, quando anni prima fu pagato quasi 40 milioni dallo stesso Chelsea. Era considerato un esubero, uno scarto, il calciatore aveva fallito; ci sono troppi fattori nel calcio che non si possono prevedere, è un mondo privo di logica, noi possiamo stare qui ad analizzare, rianalizzare ma nessuno avrà mai la verità in tasca, questo è il football

Reaction score
12,165
Ma questo è un luogo comune; dipende da tanti fattori, dal campionato, dall’età, dal progetto squadra ecc. Pulisic era ai margini della rosa perché La Rosa del Chelsea era ( ma soprattutto è)piena di giocatori di talento soprattutto in quel ruolo. Pulisic si può tranquillamente dire che ha fallito per tanti motivi ma non vuol dire che sia scarso; facciamo degli esempi banali: Robben e stato svenduto nel lontano 2009 per un cifra Modica di 10-15 milioni, quando anni prima fu pagato quasi 40 milioni dallo stesso Chelsea. Era considerato un esubero, uno scarto, il calciatore aveva fallito; ci sono troppi fattori nel calcio che non si possono prevedere, è un mondo privo di logica, noi possiamo stare qui ad analizzare, rianalizzare ma nessuno avrà mai la verità in tasca, questo è il football

si si, sono totalmente d' accordo.

Il calcio è imprevedibile.

Magari l' unico buono dei nostri acquisti si rivelerà ROMERO ( per dire)

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,910
si si, sono totalmente d' accordo.

Il calcio è imprevedibile.

Magari l' unico buono dei nostri acquisti si rivelerà ROMERO ( per dire)
Magari sarà un mega flop anche Romero, magari finiremo in B chi può dirlo? magari facciamo come il Napoli non si può sapere; quello che si può ipotizzare che La Rosa è meglio dello scorso anno, sulla carta siamo da scudetto, ma bisogna vedere se Pioli sarà bravo a creare l’alchimia giusta.

Ps tu hai detto che per essere sicuri bisogna spendere di più, allora io ti dico: come mai CDK che è stato pagato uno sproposito ha fallito mentre Kvarathelia che è stato pagato un quarto è diventato ( si puo dire) un fenomeno?

Alto