Chiusure Italia 12 marzo 2020. Ecco le attività aperte. Coronavirus.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Beh non ha molto senso, i postini come fanno a sapere che devono fare?

No beh, non é chiaro per nulla, come sempre del resto, anche la chiusura dei reparti non indispensabili nelle fabbriche, é molto interpretativo, pare buttato tutto lì a caso tanto per scrivere qualcosa

Reaction score
1,859
lotto e fumo non si fermano xke sono introiti sicuri x lo stato.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Poste: i postini lavorano, ma gli unici servizi garantiti sono quelli non commerciali/promozionali. Solo quelli che possono implicare comunicazioni con valenze legali. Quindi si raccomandate, si estratti conto, si bollette, si tutte le comunicazioni che non rientrano nel mondo target(targe = promozionle /commerciale). Unica eccezione il no profit, che viene consegnato.

Reaction score
9,138
Allora siamo ufficialmente governati da dei perfetti idioti.
Vero. Il problema è che rappresentano alla perfezione la popolazione. Qui c'è gente che muore DA SOLA, sia per covid-19 che per altre patologie, ci sono migliaia di uomini e donne che lavorano negli ospedali che si stanno letteralmente annullando come persone da settimane e che, dopo ore e ore in mezzo a morti e gente intubata, non possono neanche avere il conforto dei propri cari per paura di infettarli e la gente fa discorsi del tipo "io ho un leonberger e ho diritto a stare in giro tre ore perché ne fa tanta, tu hai un chihuahua quindi massimo 10 minuti"...
Lavoro, uscite necessarie e deretano sulla poltrona per 14 giorni, A PRESCINDERE DA COSA QUELLI CHE CI GOVERNANO HANNO DECISO DI CHIUDERE O MENO.
Non mi sembra una cosa complicata. Invece...

Reaction score
3,793
Credo sia per un discorso di assistenza tecnica o rapida sostituzione in caso di guasti. Impossibile non farne a meno oggi, anche per attività operative di livello basilare.

Esatto.
Invito tutti a riflettere sulle merci in vendita nei negozi presenti in lista.
Oltre ai supermercati e simili, per i quali il discorso è abbastanza palese, i negozi di informatica ed elettronica che APPARENTEMENTE non hanno niente a che fare con beni di prima necessità sono però in grado di aggiustarti il cellulare, vendere una lampadina di ricambio o sistemare la tv al vecchino che altrimenti sarebbe al buio o senza le informazioni di TG e programmi di approfondimento.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,470
Esatto.
Invito tutti a riflettere sulle merci in vendita nei negozi presenti in lista.
Oltre ai supermercati e simili, per i quali il discorso è abbastanza palese, i negozi di informatica ed elettronica che APPARENTEMENTE non hanno niente a che fare con beni di prima necessità sono però in grado di aggiustarti il cellulare, vendere una lampadina di ricambio o sistemare la tv al vecchino che altrimenti sarebbe al buio o senza le informazioni di TG e programmi di approfondimento.

Ma infatti ci si dimentica che la vita non è solo mangiare e respirare

Anche il portare fuori il cane..ma scusate uno che ha un cane in appartamento cosa dovrebbe fare, insegnargli ad usare il water?

Reaction score
38,916
Ma infatti ci si dimentica che la vita non è solo mangiare e respirare

Anche il portare fuori il cane..ma scusate uno che ha un cane in appartamento cosa dovrebbe fare, insegnargli ad usare il water?

Quello è permesso.
In teoria puoi anche andare a farti una corsetta purchè tu non vada a formare assembraménto.
Dobbiamo entrare nell'ottica che questa è una situazione nuova ma non tutti hanno il cervello per saper gestire le situazioni.
Mi spiace di quello che dico, potrei usare sinonimi più delicati, ma la sostanza non cambierebbe.
Poco fa mi sono gustato una scena paradossale : due amici si vedono, si parlano a distanza , si salutano a distanza.
Uno di loro inizia a fumare, invita l'altro a fargli compagnia e cosi estrae una sigaretta e gliela passa con le dita, l'altro la afferra e la mette in bocca.
Che senso aveva e ha fumare poi a due metri di distanza se il contatto vi è stato??
Oppure quelli che usano i guanti e poi si toccano ugualmente il viso.
Il nemico è subdolo e invisibile ma con atteggiamenti del genere non lo vinciamo di certo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,470
Quello è permesso.
In teoria puoi anche andare a farti una corsetta purchè tu non vada a formare assembraménto.
Dobbiamo entrare nell'ottica che questa è una situazione nuova ma non tutti hanno il cervello per saper gestire le situazioni.
Mi spiace di quello che dico, potrei usare sinonimi più delicati, ma la sostanza non cambierebbe.
Poco fa mi sono gustato una scena paradossale : due amici si vedono, si parlano a distanza , si salutano a distanza.
Uno di loro inizia a fumare, invita l'altro a fargli compagnia e cosi estrae una sigaretta e gliela passa con le dita, l'altro la afferra e la mette in bocca.
Che senso aveva e ha fumare poi a due metri di distanza se il contatto vi è stato??
Oppure quelli che usano i guanti e poi si toccano ugualmente il viso.
Il nemico è subdolo e invisibile ma con atteggiamenti del genere non lo vinciamo di certo.

Questa per me è la norma onestamente più assurda e inapplicabile al mondo..un essere umano si toccherà la faccia in media 2000 volte al giorno..è impossibile non farlo..

Se ti viene prurito al naso, a un occhio a un'orecchio alla testa..anche solo per riflettere uno è portato a toccarsi la faccia o la testa, idem se ti soffi il naso..insomma...dai è una norma inapplicabile

Alto