Chiusa tutta la Lombardia e 11 province. Zona rossa

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Fratello io mi auguro che qui arrivino a breve chiarimenti xke non si può lasciare la gente così

Non dire così dai, io sono nella melma quanto te, ho un'attività ricettiva e praticamente non ho più prenotazioni, tutte cancellate. Ho affitto delle mura e spese da pagare. Facciamoci forza però non dobbiamo abbatterci.

Ho perso le speranze, o fallisco o mi impicco, non scherzo, preferisco morire che vergognarmi di non poter pagare... Ringrazio sentitamente tutti i fenomeni che dicono che l'economia si aggiusta... Ecco come si aggiusta, con la gente che preferisce morire.... Maledetti

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,263
Domanda calcistica: le squadre di calcio che vanno in trasferta sono autorizzate ad uscire dalla zona rossa?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Ho perso le speranze, o fallisco o mi impicco, non scherzo, preferisco morire che vergognarmi di non poter pagare... Ringrazio sentitamente tutti i fenomeni che dicono che l'economia si aggiusta... Ecco come si aggiusta, con la gente che preferisce morire.... Maledetti

Naturalmente in tutto ciò nessuno ancora che dica che si limita tutto ciò ma che le tasse restino in regione o che vengano bloccate... Per carità, dobbiamo dar da mangiare a 18 regioni anche se non possiamo lavorsre....

Reaction score
9,072
Stanno isolando le zone gravi al loro destino per tutelare il resto d italia in pratica.
Son contento per chi sta fuori dalla nuova zona rossa...

Un virus che si è fatto Wuhan-Codogno, quanto tempo vuoi che ci metta a farsi dalla Lombardia al resto d’Italia?
Spero che le misure possano servire a ritardare la diffusione e che le altre Regioni stiano lavorando h24 per essere pronte quando arriverà anche da loro, perché temo che nessuna Regione attualmente sia in grado di reggere lo tsunami che si è abbattuto da queste parti.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Dobbiamo trovare la forza di andare avanti, non buttarti giù in questo modo. Sfogati pure ma devi eliminare questi pensieri, siamo tutti sulla stessa barca noi piccoli imprenditori e Partite IVA.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Io sono della prov di Modena.... letta così non posso più tornare a casa? really? fortuna mia sono ben lontano dall'epidemia.
Tutto ciò che colpisce la Lombardia colpisce al 100% pure l'Emilia, da sempre, purtroppo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,034

In questo momento, in particolare al Nord, bisogna pensare soprattutto alla salute. Perchè senza salute non esiste nemmeno il lavoro.

Qualcosa dovranno fare per forza per aiutare gli imprenditori. Altrimenti, impiccati in piazza, ci finiscono loro. Se non ci finiranno comunque, alla fine di questa tragedia.

Reaction score
925
Campionato finito, come prevedibile.
Quando metteranno in moto quello che resta dell'Esercito?
Avvisiamo in anticipo che chiudiamo le zone così ci sarà un fuggi fuggi.......ottima decisione.
Prima metti l'esercito chiudi le strade ed i servizi pubblici poi fai girare la bozza. Mancano nozioni elementari.
Si fa girare la bozza solo per vedere quale sarebbe la reazione dei cittadini e non si prendono decisioni.
Hanno distrutto il SSN, hanno distrutto le forze armate e queste sono le conseguenze, di anni di tagli fatti nei settori sbagliati e nel'ambito degli stessi settori si sono solo regalate somme agli amici.
Stanno attrezzando strutture di quarantena?
che aspettano le autorizzazioni?
Stanno attrezzando strutture per i malati di coronavirus? che aspettano???
Stanno rivedendo le regole di rianimazione visto che bisogna fronteggiare una precisa patologia e quindi forse si possono ottimizzare meglio le risorse.
Invece di fare task force politiche avete creato un pool per la ricerca di una cura (è tardi per un vaccino) dando fondi e risorse illimitate?.
Si stanno muovendo anche le regioni non interessate ? che aspettano , che a breve, visto gli incompetenti, diventeranno piene di contagiati?
Ormai, a naso, ritengo verosimile che il virus abbia già colpito il 10 % minimo degli italiani residenti anche nelle regioni non rosse e/o gialle, solo che ad oggi sono emersi i casi connessi con i soggetti più deboli.
Per contenere devi rendere tutte le regioni zona rossa, in pratica si aspettano che i contagi aumentino per applicare le misure, ma in questo modo, ti troverai sempre 10 passi indietro rispetto al virus.
Dei vietare a tutti i soggetti sopra i 70 anni e a coloro che hanno patologie di uscire. Se li trovi fuori casa gli fai una multa di 5.000, euro e pubblichi la loro foto sui giornali alla pagina ..... imbe...lli.
Partendo dal presupposto che lo prenderemo tutti, bisogna prima che lo prendano le persone che verosimilmente non avranno conseguenze (chi si trova in buono stato di salute) in modo da poter gestire la percentuale di detti soggetti che potrebbe aver necessità di essere ricoverato in rianimazione.
Dopo, se non si trova un vaccino, gradualmente gli altri ( gli over 70 ecc che al 90% rischiano di aver necessità di essere ricoverati).
Bisogna tirare fino a maggio e sperare .
Anche se il caldo non dovesse risolvere il problema, almeno diventerà più facile identificare i soggetti malati (posto che non ci sarà più l'influenza a fare confusione).

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Dobbiamo trovare la forza di andare avanti, non buttarti giù in questo modo. Sfogati pure ma devi eliminare questi pensieri, siamo tutti sulla stessa barca noi piccoli imprenditori e Partite IVA.

Non si può vivere con questo peso dai, ti ammiro e ti ringrazio per il coraggio che hai e che stai cercando di infondermi. Ma dimmi come faccio a dire ai dipendenti che lunedì troveranno chiuso al lavoro

Alto