Campionato finito, come prevedibile.
Quando metteranno in moto quello che resta dell'Esercito?
Avvisiamo in anticipo che chiudiamo le zone così ci sarà un fuggi fuggi.......ottima decisione.
Prima metti l'esercito chiudi le strade ed i servizi pubblici poi fai girare la bozza. Mancano nozioni elementari.
Si fa girare la bozza solo per vedere quale sarebbe la reazione dei cittadini e non si prendono decisioni.
Hanno distrutto il SSN, hanno distrutto le forze armate e queste sono le conseguenze, di anni di tagli fatti nei settori sbagliati e nel'ambito degli stessi settori si sono solo regalate somme agli amici.
Stanno attrezzando strutture di quarantena?
che aspettano le autorizzazioni?
Stanno attrezzando strutture per i malati di coronavirus? che aspettano???
Stanno rivedendo le regole di rianimazione visto che bisogna fronteggiare una precisa patologia e quindi forse si possono ottimizzare meglio le risorse.
Invece di fare task force politiche avete creato un pool per la ricerca di una cura (è tardi per un vaccino) dando fondi e risorse illimitate?.
Si stanno muovendo anche le regioni non interessate ? che aspettano , che a breve, visto gli incompetenti, diventeranno piene di contagiati?
Ormai, a naso, ritengo verosimile che il virus abbia già colpito il 10 % minimo degli italiani residenti anche nelle regioni non rosse e/o gialle, solo che ad oggi sono emersi i casi connessi con i soggetti più deboli.
Per contenere devi rendere tutte le regioni zona rossa, in pratica si aspettano che i contagi aumentino per applicare le misure, ma in questo modo, ti troverai sempre 10 passi indietro rispetto al virus.
Dei vietare a tutti i soggetti sopra i 70 anni e a coloro che hanno patologie di uscire. Se li trovi fuori casa gli fai una multa di 5.000, euro e pubblichi la loro foto sui giornali alla pagina ..... imbe...lli.
Partendo dal presupposto che lo prenderemo tutti, bisogna prima che lo prendano le persone che verosimilmente non avranno conseguenze (chi si trova in buono stato di salute) in modo da poter gestire la percentuale di detti soggetti che potrebbe aver necessità di essere ricoverato in rianimazione.
Dopo, se non si trova un vaccino, gradualmente gli altri ( gli over 70 ecc che al 90% rischiano di aver necessità di essere ricoverati).
Bisogna tirare fino a maggio e sperare .
Anche se il caldo non dovesse risolvere il problema, almeno diventerà più facile identificare i soggetti malati (posto che non ci sarà più l'influenza a fare confusione).