Chiusa tutta la Lombardia e 11 province. Zona rossa

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Visto che qualcuno l'ha chiesto cosi a spanne la nuova zona rossa inclusi gli 11 comuni rappresentano a spanne il 50% del PIL italiano.

Forse non vi è ancora chiaro cosa voglia dire chiudere la Lombardia.

Mi auguro proprio di no, ma se qui salta il banco.. salta per tutti e paradossalmente le prime regioni a morire saranno quelle che non riceveranno più un singolo euro dallo stato per mancanza di fondi.
Provate solo ad immaginare tutti i dipendenti statali che smettono di lavorare perchè non prendono i soldi.

Occhio che qui se non si risolve in fretta scoppia un disastro epocale.

Pensato la stessa cosa

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Super_lollo ha ragione al 100% ... in più penso che rischiamo una crisi finanziaria con spread alle stelle e quelle merxe di Francia e Germania che faranno di tutto per mandarci nella bara

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,088
Ci si potrà spostare per lavoro dalle province in elenco, probabilmente anche senza certificato.

Il decreto ora come è adesso è una bozza che è una porcata indecifrabile, credo che nella notte verrà limato e reso di buon senso, se no sarebbe peggio che in Corea del Nord.
Per esempio, io abito tra Parma e Piacenza. Non potrei spostarmi nella mia seconda casa a dieci minuti di auto fuori dalla provincia di Parma, dove ho tutti i miei animali, ma potrei spostarmi liberamente dentro tutta la provincia di Parma per distanze ben maggiori.
Non ha alcun senso.

Devono mettere dei blocchi in un raggio chilometrico plausibile e di buon senso, se no viene distrutta la vita di centinaia di persone.

Reaction score
3,159
La stessa gente che va a sciare dice a me che i sacrifici economici saranno necessari... A me che devo chiudere tutto fino al 3 aprile e con ciò dovrò chiudere definitivamente perché le tasse e i dipendenti non me li paga nessuno... Spero tanto che a sto punto dilaghi il più possibile e insieme a me sto virus se ne porti via il più possibile... Se devo morire io deve morire più gente posdibile

Come te ce ne saranno migliaia. Ovviamente non lo dico in funzione consolatoria, ma per sottolineare che questa cosa lascerà strascichi pesantissimi per tutto il mondo commerciale e produttivo e ciò che ci gira intorno. Io lavoro in uno studio legale che ha base a firenze ma di fatto il contenzioso è tutto nel Nord est. non oso pensare cosa ci aspetta visto che allo studio già la situazione non era rosea, e io non sono mica un associato, sono un misero immigrato campano con fisso mensile a partita iva. Di fatto un dipendente senza nessuna delle tutele di cui gode un dipendente (quella degli avvocati precari è una realtà di cui si sa e si parla poco). Fatto sta ragazzi che non bisogna farci prendere dallo scoramento ma semplicemente occorre prendere atto che questa è una nuova spagnola,è una guerra mondiale. Ed è per questo che vengono prese certe misure. e secondo me ne verranno prese altre. O siete convinti che non sarà necessario fare come in Cina? Ne avremo per mesi almeno

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,088
Ci si potrà spostare per lavoro dalle province in elenco, probabilmente anche senza certificato.

Il decreto ora come è adesso è una bozza che è una porcata indecifrabile, credo che nella notte verrà limato e reso di buon senso, se no sarebbe peggio che in Corea del Nord.
Per esempio, io abito tra Parma e Piacenza. Non potrei spostarmi nella mia seconda casa a dieci minuti di auto fuori dalla provincia di Parma, dove ho tutti i miei animali, ma potrei spostarmi liberamente dentro tutta la provincia di Parma per distanze ben maggiori.
Non ha alcun senso.

Devono mettere dei blocchi in un raggio chilometrico plausibile e di buon senso, se no viene distrutta la vita di centinaia di persone.

Bonaccini critico: "Ho chiesto al presidente Conte e al ministro Speranza, in una logica di leale collaborazione, di poter lavorare ancora alcune ore per addivenire alle soluzioni più coerenti e condivise".

Quello che scrivevo sopra. La bozza non ha alcun senso logico, è stata scritta da un babbuino o dal ciccio coreano.
Bonaccini potrà piacere o no ma almeno è una persona intelligente.

Ragazzi, ma da chi siamo governati gesù...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Bonaccini critico: "Ho chiesto al presidente Conte e al ministro Speranza, in una logica di leale collaborazione, di poter lavorare ancora alcune ore per addivenire alle soluzioni più coerenti e condivise".

Quello che scrivevo sopra. La bozza non ha alcun senso logico, è stata scritta da un babbuino o dal ciccio coreano.

Servirebbe un governo composto esclusivamente da tecnici e militari in questo momento. Gente competente.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390

L'ho scritto qualche giorno fa.. Abbiamo il peggior governo della storia italiana proprio ora..
Sulle decisioni credo ci saranno delle deroghe.. Non possono chiudere il motore del paese.. Una soluzione può essere lavorare a giorni alterni nelle aziende in modo da ridurre le persone nei locali di lavoro

Alto