Chiusa tutta la Lombardia e 11 province. Zona rossa

Reaction score
10,258
Era meglio, ora abbiamo 2 settimane di crisi totale, più 1 mese ti chiusura totale... Io fallisco, licenzio 10 dipendenti e per pagare il tfr di tutti posso contare solo sull'assicurazione che ho fatto sulla mia vita... Indovina come...

Ringhio tutti i miei familiari hanno aziende a Piacenza che sarà isolata dal mondo. Calma e sangue freddo. Ne usciremo tutti da questa situazione.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
In questo momento, in particolare al Nord, bisogna pensare soprattutto alla salute. Perchè senza salute non esiste nemmeno il lavoro.

Qualcosa dovranno fare per forza per aiutare gli imprenditori. Altrimenti, impiccati in piazza, ci finiscono loro. Se non ci finiranno comunque, alla fine di questa tragedia.

Ma speriamo. Sarebbe ora di aprire gli occhi con questa classe politica doppiogiochista.

Perché mentre in Cina sparavano candeggina per le strade qui si abbaiava al razzismo e agli abbracci. Mi auguro che Rossi sia trincerato in un luogo più segreto del rifugio di un latitante.

Offriamo pizze e babà mentre il virus e tutte le nazioni del pianeta ci stanno accompagnando festanti sul patibolo. Questi traditori della patria.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,420
Non si può vivere con questo peso dai, ti ammiro e ti ringrazio per il coraggio che hai e che stai cercando di infondermi. Ma dimmi come faccio a dire ai dipendenti che lunedì troveranno chiuso al lavoro

Hai tutto il mio sostegno morale (anche se so che non è nulla), purtroppo non posso comprendere il tuo stato d'animo in quanto non ho responsabilità sugli altri ma posso comprendere il peso in quanto da te dipendono altri. Posso dirti solo che non sono così folli da lasciare imprenditori e chi lavora da soli. Non sto a spiegarti la mia situazione perché sono troppo introverso per scriverla in un forum di appassionati di calcio e tifosi del Milan. Posso capirti invece come ti senti nel non poter lavorare, lo so benissimo cosa si prova.

Resisti amico, sicuramente lo Stato non ti lascera solo o come ha detto qualcuno, si troveranno a fronteggiare davvero una rivoluzione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Era meglio, ora abbiamo 2 settimane di crisi totale, più 1 mese ti chiusura totale... Io fallisco, licenzio 10 dipendenti e per pagare il tfr di tutti posso contare solo sull'assicurazione che ho fatto sulla mia vita... Indovina come...

Ringhio8 capisco benissimo il tuo stato d'animo, ne avevamo parlato quanto, 3 giorni fa? Io spero solo che a fronte di queste misure ci saranno tutti gli ammortizzatori necessari.. Non possono permettersi che vadano in vacca i posti di lavoro..

Reaction score
10,258
dopo la peste bubbonica (partita dalla cina e che ha devastato in primis il nostro paese), in Italia abbiamo dato inizio al Rinascimento e illuminato l' Europa e il Mondo intero. Spero soltanto che la storia si ripeterà. Un pò di ottimismo. Buona notte fratelli rossoneri

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965

Mi spiace e ti sono vicino.

Mi auguro che i tuoi dipendenti siano brave persone e capiscano la situazione, dandoti una mano. Lo so che dico cose banali, ma cerca di non mollare e di non farti sopraffare dall'oscurità d'animo.

In bocca al lupo.

Reaction score
3,159
Stiamo assistendo ad una catastrofe epocale ragazzi. Ai nostri nonni è toccata la guerra mondiale, a noi questa roba qui. Anche se dovessimo in qualche modo riuscire a contenere il bubbone (ed è tutto da vedere)lo scenario economico una volta che ne saremo venuti fuori sarà letteralmente da dopoguerra. Per me siamo ancora all'inizio. Dubito che queste misure basteranno. Un sacco di gente non ha capito nulla e se ne va a sciare.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
Stiamo assistendo ad una catastrofe epocale ragazzi. Ai nostri nonni è toccata la guerra mondiale, a noi questa roba qui. Anche se dovessimo in qualche modo riuscire a contenere il bubbone (ed è tutto da vedere)lo scenario economico una volta che ne saremo venuti fuori sarà letteralmente da dopoguerra. Per me siamo ancora all'inizio. Dubito che queste misure basteranno. Un sacco di gente non ha capito nulla e se ne va a sciare.

La cosa che a me preoccupa è che l'Italia rischia di diventare il pasto perfetto per altri paesi Europei, abbiamo tanti asset che fanno gola, il risparmio privato più alto di tutti ecc... Ho paura che ci deprederanno di tutto grazie alla debolezza che mostreremo

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537

La stessa gente che va a sciare dice a me che i sacrifici economici saranno necessari... A me che devo chiudere tutto fino al 3 aprile e con ciò dovrò chiudere definitivamente perché le tasse e i dipendenti non me li paga nessuno... Spero tanto che a sto punto dilaghi il più possibile e insieme a me sto virus se ne porti via il più possibile... Se devo morire io deve morire più gente posdibile

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Visto che qualcuno l'ha chiesto cosi a spanne la nuova zona rossa inclusi gli 11 comuni rappresentano a spanne il 50% del PIL italiano.

Forse non vi è ancora chiaro cosa voglia dire chiudere la Lombardia.

Mi auguro proprio di no, ma se qui salta il banco.. salta per tutti e paradossalmente le prime regioni a morire saranno quelle che non riceveranno più un singolo euro dallo stato per mancanza di fondi.
Provate solo ad immaginare tutti i dipendenti statali che smettono di lavorare perchè non prendono i soldi.

Occhio che qui se non si risolve in fretta scoppia un disastro epocale.

Alto