Chiusa tutta la Lombardia e 11 province. Zona rossa

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,242
Reaction score
539
Purtroppo 15-20 giorni per una piccola azienda come la mia al giorno d'oggi sono un cappio, lavoro nella ristorazione, rifornisco alberghi pub e ristoranti, nelle ultime 2 settimane abbiamo avuto un calo medio del 50%, se ci metti altre 3 settimane di chiusura totale per noi è la fine. Ora sggiungi che la scorsa settimana sono stato influenzato, per prassi il medico ti da 14 giorni, i miei dipendenti mi hanno detto di non preoccuparmi perchè mi avrebbero coperto volentieri. Da qui nasce la mia vergogna, non sono stupidi e capiscono che non è colpa mia, ma che titolare sarei se mi faccio supportare ma non riesco io a supportare loro? sta cosa mi sta mandando fuori di testa... l'ultimo assunto è con me da 3 anni e siamo a stretto contatto tutti ogni giorno, conosco le loro famiglie... non ho il coraggio di guardarli in faccia

Calma...
Dalle ultime sembrerebbe che il decreto finale sarà differente dalla bozza (la domanda è chi sia il responsabile del suo passaggio alla stampa), e che per esigenze lavorative saranno ammessi spostamenti sia per entrare che per uscire dalla Lombardia.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,290
Reaction score
15,934
ragazzi,stanno pubblicando la bozza sui siti di stampa stranieri quando non è neanche sulla gazzetta ufficiale.
SIAMO ALLA FOLLIA

bisogna intervenire,stanotte
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ultim'ora Mediaset: in serata verrà emesso un decreto con il quale si comunicherà la chiusura totale (divieto di entrata e uscita) della Lombardia e delle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro, Urbino, Padova, Venezia, Treviso, Asti e Alessandria.

Chiusura fino al 4 aprile.

News precedenti


Drammatica lettera dei medici della Lombardia alla Regione, in merito all'emergenza coronavirus. Ecco quanto scritto

Le strutture sanitarie sono sottoposte a una pressione superiore a ogni possibilità di adeguata risposta. Nonostante l'impegno del personale e il dispiegamento di tutti gli strumenti disponibili, una corretta gestione è ormai impossibile. In pericolo sopravvivenza non solo dei malati di coronavirus. L'epidemia in corso di coronavirus mette in pericolo la sopravvivenza non solo dei malati di Covid, ma anche di quella parte di popolazione che in condizioni normali si rivolge al Sistema Sanitario per le cure di eventi acuti o cronici di qualsivoglia natura. Le attività ambulatoriali, la Chirurgia non urgente, i ricoveri nelle medicine si sono ridotti a livelli prossimi allo zero. Pressione oltre il limite per le terapie intensive. L'intera rete delle terapie intensive è stata ristrutturata, creando strutture dedicate nelle quali, completamente bardati per difendersi dall'infezione, si lavora con grande fatica per assistere malati gravi e gravissimi, la cui vita dipende da apparecchiature tecnologicamente complesse disponibili purtroppo in numero limitato. Servono interventi tempestivi altrimenti sarà il disastro. E' assolutamente necessaria l'immediata adozione di drastiche misure finalizzate a ridurre i contatti sociali e utili al contenimento dell'epidemia. In assenza di tempestive e adeguate disposizioni da parte delle autorità saremo costretti ad affrontare un evento che potremo solo qualificare come una disastrosa calamità sanitaria".

Maledetti. E' lo stesso governo che ha lasciato entrare chiunque arrivasse dalla Cina, ridendo, dicendo che non c'è pericolo.
E tutti i giornali che ripetono che bisogna stare uniti e non è ora di criticare il governo... siamo in pieno regime, ed è un regime che non è amico degli Italiani, tantomeno amico delle regioni fascioleghiste del Nord.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Calma...
Dalle ultime sembrerebbe che il decreto finale sarà differente dalla bozza (la domanda è chi sia il responsabile del suo passaggio alla stampa), e che per esigenze lavorative saranno ammessi spostamenti sia per entrare che per uscire dalla Lombardia.

Si ma così non serve a nulla, ma possibile che non si capisce che va bloccato tutto per fermare il virus?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,597
Reaction score
35,084
Stazione di Ferrara

ESi0mVxXYAEe-r5.jpg
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,935
Reaction score
6,537
Calma...
Dalle ultime sembrerebbe che il decreto finale sarà differente dalla bozza (la domanda è chi sia il responsabile del suo passaggio alla stampa), e che per esigenze lavorative saranno ammessi spostamenti sia per entrare che per uscire dalla Lombardia.

sarebbe una manna dal cielo per il mio settore, ora io non so se sia stata messa fuori la notizia in fretta e furia ma se fosse così spero che il responsabile paghi caro, non si può lasciare la gente con il cuore in gola in questa maniera.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,290
Reaction score
15,934
è dalle 20 che gira questa bozza

che vanno a fare sabato sera ?
come non stacca il personale sanitario,deve stare sempre attivo pure il governo.
5 ore senza delle comunicazioni ufficiali
SVEGLIA

la gente sta fuggendo e rischia di far impennare i contagi nei prossimi giorni,per cui i sacrifici del nord saranno vani,e stiamo facendo pessime figure all'estero.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,597
Reaction score
35,084
IL POST: Ogni nuova iniziativa è stata rimandata dal governo.

L’intenzione del governo di introdurre maggiori limitazioni di movimento e di attività alle persone nelle zone dell’Italia del Nord con il maggior numero di contagi da coronavirus, non si è concretizzata in niente di ufficiale : molti mezzi di informazione avevano anticipato per tutta la giornata decisioni in questo senso, fino a pubblicare anche una bozza formale di interventi, che però stando ad altre voci circolate in serata avrebbe contenuto contraddizioni e passaggi irrisolti, tanto da spingere il governo a sospendere appunto il suo completamento e la sua approvazione.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,935
Reaction score
6,537
Stazione di Ferrara

ESi0mVxXYAEe-r5.jpg

Io non me la sento di incolpare le persone, ma chi mette fuori i provvedimenti e le notizie in questa maniera... si predica tanto di non spargere panico, ma poi si fanno le cose a cax.xo di cane e i risultati sono questi... Gigino che in piena crisi si mangia la pizza con macron, Conte che a Napoli si mangia i babà con macron, Casalino che ha la comunicazione di Sid il Bradipo, Mattarella che abbraccia cinesi, ebrei, nigeriani ma si guarda bene dal dire una parola ai bergamaschi e ai lodigiani.... perchè sta gente deve decidere delle nostre vite? Escluso gigino nessuno ha mai voluto gli altri...
 
Alto