Chiusa tutta la Lombardia e 11 province. Zona rossa

Reaction score
925
Ma mica siamo tutti "immigrati".. Io sto a Padova e ho il 99% dei parenti qui oltre al lavoro.. Dovrei scappare x quale motivo? Almeno qui gli ospedali funzionano.. Però sono certo che lo scenario che dipingi ha del vero.. Vedremo le prossime 24 ore

in realtà bastano 1000 persone per fare una strage. Mica mi riferivo ad una fuga in massa.

Reaction score
836
Non si può vivere con questo peso dai, ti ammiro e ti ringrazio per il coraggio che hai e che stai cercando di infondermi. Ma dimmi come faccio a dire ai dipendenti che lunedì troveranno chiuso al lavoro

Ringhio, penso tu non debba vergognarti di niente, se siamo in piena emergenza sanitaria, se il governo ha ha preso questa decisione, e se questo virus maledetto è stato creato per scopi politici,economici e sociali non è colpa tua. Quindi sii lucido e non abbatterti. Lo stop è per 20 giorni, se si fanno le cose per bene, passato questo momento infernale di breve termine, si torna a respirare

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Ringhio, penso tu non debba vergognarti di niente, se siamo in piena emergenza sanitaria, se il governo ha ha preso questa decisione, e se questo virus maledetto è stato creato per scopi politici,economici e sociali non è colpa tua. Quindi sii lucido e non abbatterti. Lo stop è per 20 giorni, se si fanno le cose per bene, passato questo momento infernale di breve termine, si torna a respirare

Purtroppo 15-20 giorni per una piccola azienda come la mia al giorno d'oggi sono un cappio, lavoro nella ristorazione, rifornisco alberghi pub e ristoranti, nelle ultime 2 settimane abbiamo avuto un calo medio del 50%, se ci metti altre 3 settimane di chiusura totale per noi è la fine. Ora sggiungi che la scorsa settimana sono stato influenzato, per prassi il medico ti da 14 giorni, i miei dipendenti mi hanno detto di non preoccuparmi perchè mi avrebbero coperto volentieri. Da qui nasce la mia vergogna, non sono stupidi e capiscono che non è colpa mia, ma che titolare sarei se mi faccio supportare ma non riesco io a supportare loro? sta cosa mi sta mandando fuori di testa... l'ultimo assunto è con me da 3 anni e siamo a stretto contatto tutti ogni giorno, conosco le loro famiglie... non ho il coraggio di guardarli in faccia

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Chi ha fatto uscire la bozza andrebbe messo al muro seduta stante

sia del governo sia della stampa,peraltro vedo vari giornalisti prendere posizioni contro i colleghi che pubblicano questo tipo di notizie provvisorie e non è la prima volta.
sono marchette della politica per non perdere contatti fanno di tutto.

Reaction score
925
Chi ha fatto uscire la bozza andrebbe messo al muro seduta stante

secondo me è stato Conte per vedere la reazione e capire se sarebbe stato appoggiato.
Chi altri.
no comment.
Parliamoci chiaro quelli al governo sembrano quei ragazzi che a scuola organizzavano le occupazioni ecc. questi sono -nella migliore- i nostri politici.

Le stazioni dei treni e degli autobus si possono chiudere cribbio (il cribbio ci sta). Si sta preparando una strage, troppe persone nello stesso posto.
Follia
Follia anche perchè chi governa non conosce gli Italiani.

Il manuale del perfetto colpo di stato -non rileva ma era bella la citazione- chiarisce che una fondamentale regola per un colpo di stato che possa aver successo è farlo alle 3 di notte, quando le persone dormono (vedi la Turchia che fallimento).
Un provvedimento di chiusura lo devi fare alle 3 di notte così dalle 3 alle 6 hai chiuso e presidiato la maggior parte delle uscite.
A , B, C,

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Spero in qualcosa di simile ad un colpo di stato con dittatura militare nella notte altrimenti siamo in default in tutti i sensi

Reaction score
925
Purtroppo 15-20 giorni per una piccola azienda come la mia al giorno d'oggi sono un cappio, lavoro nella ristorazione, rifornisco alberghi pub e ristoranti, nelle ultime 2 settimane abbiamo avuto un calo medio del 50%, se ci metti altre 3 settimane di chiusura totale per noi è la fine. Ora sggiungi che la scorsa settimana sono stato influenzato, per prassi il medico ti da 14 giorni, i miei dipendenti mi hanno detto di non preoccuparmi perchè mi avrebbero coperto volentieri. Da qui nasce la mia vergogna, non sono stupidi e capiscono che non è colpa mia, ma che titolare sarei se mi faccio supportare ma non riesco io a supportare loro? sta cosa mi sta mandando fuori di testa... l'ultimo assunto è con me da 3 anni e siamo a stretto contatto tutti ogni giorno, conosco le loro famiglie... non ho il coraggio di guardarli in faccia

Non è colpa tua.
Una persona non può far nulla.
Io fossi stato lo Stato ti avrei messo subito sotto contratto -fornendoti gli strumenti idonei per evitare rischio contagio- perchè oggi la tua attività è strategica e può essere di supporto a quelle persone che non possono uscire di casa.

Reaction score
932
Premessa: auguro il meglio a tutti quelli nella nuova zona rossa. Siamo tanti, siamo milioni nella stessa barca. Speriamo bene. Speriamo che la gente ora si caghi sotto nella maniera giusta e se ne stia a casa (a differenza di tanti che han pensato bene di andarsene in giro a sciare o in ferie) anche se la stupidità umana e dell’italiano medio non ha limiti.

Detto questo, credo che questa bozza sia una cosa scritta di getto che DEVE essere rivista.
Io stesso lavoro per un azienda che vive di import-export e vendita all ingrosso, se non mettono delle deroghe è finita, ma è finita per tutti perche praticamente non si riuscira piu a esportare e vendere i prodotti.

Sono abbastanza convinto ci saranno deroghe, il problema è che comunque chissa quanti autisti (come biasimarli) si rifiuteranno di eseguire consegne o carichi nelle zone rosse.

Dal punto di vista sanitario è una tragedia in quanto sostanzialmente si abbandonano a se stessi gli abitanti delle macro-zone rosse. Avrebbe avuto nettamente piu senso isolare i paesi o gruppo di paesi/cittadine piu colpiti e aumentare Il grado di restrizioni nelle zone nei dintorni. Cosi si blocca tutto invece e si lascia circolare comunque 12-13milioni di persone in balia del contagio.

Governo purtroppo inadeguato, questa bozza sta creando un delirio e una fuga di Persone che porterà a espandersi il contagio anche nelle zone non rosse. Era da 5-6 giorni almeno che andavano istutuite altre zone rosse tipo codogno, han aspettato che i numeri diventassero vergognosi per poi chiudere tutto.

Tentiamo di non disperarci nella speranza che prevarra il buonsenso e le deroghe consentiranno di non far andar a gambe all’aria le aziende.

Alto