Chiesta espulsione di Milan, Juve e Inter dalla Serie A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,809
L'Atalanta vincerebbe lo Scudetto ed il Cagliari si salverebbe. Il Verona rischierebbe di partecipare ad una qualche Coppa Europea.
Ecco cosa gliene frega :)

Parteciperebbero ad una competizione europea con introiti super limitati (non la CL di adesso), e con un campionato non più vendibile a 700/800 milioni (chi te li da?)

Sarebbero ridimensionati i premi anche per loro. Non ha alcun senso

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Sì ma, come ho già scritto, alla fine sarà il pubblico a decidere. Se questa Superlega farà così schifo come dite, le competizioni UEFA saranno le più seguite e diventeranno le più ricche.
Io se le competizioni UEFA offriranno partite più interessanti e con un livello migliore e la Superlega farà pena, seguirò le competizioni UEFA e il Milan ovunque giochi.
Se saranno entrambe avvincenti, seguirò entrambe e il Milan ovunque giochi. Non capisco davvero quale sia il problema.

Frega, anche dovrebbe fregare nulla, di cosa seguiranno i tifosi e dove andrà il dinero.

Il calcio è una competizione sportiva in cui il più bravo vince il titolo sportivo.
Così si fa in modo che anche se sei più bravo di me, io parteciperò al torneo, mentre tu sei fuori

Lo sport per definizione è basato sul merito. Se togli il merito non è più sport.

Stanno decretando che alcune società hanno il sangue blu, e altre no.
"Io mi creo il torneo e decido che ci partecipo sempre, senza qualificazione. Tu sei vuoi venire a giocare fatti le qualificazioni" (tanto poi verrai con una squadretta e io con 11 superstar ti svergognerò 7-0 e ti ricaccio a giocare le amichevoli col Crotone).

Ultimo, ma non ultimo, ripeto: vorrei leggere gli stessi commenti con il Milan fuori. Staremmo a leggere che è una vergogna e uno schifo.
L'opinione di questa superlega per molti è palesemente legata alla presenza del Milan.
In base alla sua presenza o meno, la superlega è bella o brutta. Pur essendo sempre la stessa. Ti sembra normale? A meno no.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
metà degli italiani tifa queste 3 squadre..

Potrebbe essere anche il 100% e non cambierebbe nulla.
La gara sportiva non nasce in base a quello che tifano le persone. La gara sportiva è una gara a cui partecipano le squadre migliori per merito, e che vinca il migliore.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Come riportato da Repubblica in edicola, con la nascita della Superlega (QUI https://www.milanworld.net/superlega-ufficiale-ce-anche-il-milan-vt102229-new-post.html ) inizia la stagione dei ricorsi in tribunale. Atalanta, Cagliari e Verona hanno chiesto l'espulsione degli scissionisti, ovvero di Milan, Juve e Inter. Ma i club che andranno in SL non vogliono mollare i campionati nazionali. E chi chiede l'espulsione si pone anche la domanda di quanto possano valere i campionati nazionali senza le big. E poi i giocatori accetterebbero di saltare un Mondiale o un europeo?

Gli incassi per la partecipazione alla SuperLega QUI -) https://www.milanworld.net/milan-35...montepremi-da-6-mld-vt102240.html#post2314008
Mi pare una minaccia abbastanza ridicola.

Se i club venissero espulsi dalle leghe nazionali allora la Super Lega invece di una Super Champions diventerebbe un Super Campionato. Farebbero 38 partite con gironi di andata e ritorno e poi prendono le prime 8/10/12 classificate e fanno i playoff che simulano la fase finale della Champions. Oppure fanno come in Argentina con Apertura e Clausura e poi fanno una media per scegliere chi va ai playoff.

Poi tra l'altro vorrei vedere cosa andrebbe a dire la UEFA agli sponsor e ai broadcaster che devono trasmettere l'Europeo scapoli e ammogliati....

Direi che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i club.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
Risposta ovvia: come nel calcio meglio 20 anni fa, perchè non c'erano troppi paletti, perchè c'erano generazioni ancora non così rincoglionite dai social che passavano i pomeriggi nei campi e nei campetti... perchè c'erano mecenati che ci perdevano soldi, tanto l'Italia era un Paese ancora più o meno florido (anni 80-90).
Ma le istituzioni cosa hanno fatto? Sono state capaci di evitare il baratro di FORTITUDO, VIRTUS, BENETTON e MPS (ci rendiamo conto che a Siena hanno revocato gli scudetti?).

Io sono per lo sport di un tempo, bellissimi i tempi di Napoli-Milan 1 maggio 1988.

MA sono passati 33 anni e ora non può più esistere un Ferlaino, un Berlusconi, un Sensi... è finita, e le istituzioni sportive non sono state in grado di assicurare un prodotto di qualità.

Per questo i club, consapevoli che la fine è vicina, vogliono una rivoluzione.
Fa ridere che lo dica Agnelli, ma lo diceva Berlusconi 30 anni fa.

Credo che allora la vediamo in maniera molto simile ma arriviamo a una conclusione diversa. Le cose così come sono non vanno bene, però avrei provato a rivedere le regole attuali (combattendo la UEFA e FIFA dall'interno) piuttosto che creare una "cosa" nuova che con lo sport e i meriti sportivi c'entra davvero poco

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,050
Come riportato da Repubblica in edicola, con la nascita della Superlega (QUI https://www.milanworld.net/superlega-ufficiale-ce-anche-il-milan-vt102229-new-post.html ) inizia la stagione dei ricorsi in tribunale. Atalanta, Cagliari e Verona hanno chiesto l'espulsione degli scissionisti, ovvero di Milan, Juve e Inter.

f690989040b099cc977f71a666f604f8_1200x675.jpg

Reaction score
9,036
Lo sport per definizione è basato sul merito. Se togli il merito non è più sport.
Beh, allora dovresti schifare anche il calcio attuale perché ci sono club di "sangue blu" che si spartiscono i trofei per il semplice fatto di essere più blasonati e quindi con maggiore appeal per sponsor e tv e quindi con maggiori fatturati. Il "merito sportivo" è totalmente falsato dalle diverse condizioni finanziarie. Tant'è vero che per poter iniziare a competere, squadre come Chelsea, Psg e City hanno avuto bisogno di "drogare" i loro fatturati con ingenti investimenti provenienti da soggetti che appartenevano al mondo extra-calcio.
Il merito sportivo è sicuramente un valore, ma può esistere solo se tutte le partecipanti sono nella medesima situazione di partenza. E così non è da almeno trent'anni.

Ultimo, ma non ultimo, ripeto: vorrei leggere gli stessi commenti con il Milan fuori. Staremmo a leggere che è una vergogna e uno schifo.
L'opinione di questa superlega per molti è palesemente legata alla presenza del Milan.
In base alla sua presenza o meno, la superlega è bella o brutta. Pur essendo sempre la stessa. Ti sembra normale? A meno no.
Io ho già detto la mia: seguirò il Milan ovunque e comunque. Se il Milan fosse stato fuori, avrei fatto come faccio adesso col basket, cioé quello che ha scritto [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION]: tifo Cantù, che attualmente rischia seriamente la retrocessione, e seguo l'Eurolega. Farei lo stesso col Milan.

Poi guarda che non è che io voglia la Superlega a ogni costo. Se per un qualunque motivo dovesse saltare, di certo non mi strapperei i capelli. Continuerei a seguire il Milan e la massima competizione europea, a prescindere da chi sia organizzata.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Credo che allora la vediamo in maniera molto simile ma arriviamo a una conclusione diversa. Le cose così come sono non vanno bene, però avrei provato a rivedere le regole attuali (combattendo la UEFA e FIFA dall'interno) piuttosto che creare una "cosa" nuova che con lo sport e i meriti sportivi c'entra davvero poco

Io sono così precursore della Superlega che me la creavo su PES5 e ci giocavo con mio fratello.
Sempre stato uno strenuo sostenitore, perchè una cosa l'ho capita, a maggior ragione con la pandemia: nessuno vuole mai cambiare lo status quo.

I clubs, oggi, hanno bisogno di milioni di euro per sopravvivere.. avidità? ok, ma è la realtà.
E questi milioni non glieli assicura nessuno, anzi vengono costretti alle plusvalenze e ad altre pagliacciate...

Il ffp finanziario funziona così bene che alla fine è avvenuta lo stesso la cessione ad un cinese-fake, senza che nessuno muovesse un dito.
Andate a vedere in NBA se le franchigie possono passare di mano in questo modo, andate andate... e intanto offendiamo gli americheni...

Quindi sicuramente io la vedo in modo simile a tanti altri, ma sono un estremista e ho sempre pensato che si dovesse andare ad una scissione.

Reaction score
90
Parteciperebbero ad una competizione europea con introiti super limitati (non la CL di adesso), e con un campionato non più vendibile a 700/800 milioni (chi te li da?)

Sarebbero ridimensionati i premi anche per loro. Non ha alcun senso

Ho già risposto ad un commento simile, ad ora quelle 3 avrebbero un vantaggio nell'immediato poi sul lungo andare sì, i campionati senza big non converrebbero a nessuno. Ma effettivamente ancora non si sa cosa accadrà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto