Chiesa: il Milan accelera. Asse con la Fiorentina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Enrico e probabilmente l'attaccante italiano con il migliore tiro da non so quanto tempo...

Eh sì . Giocasse oggi sarebbe per distacco il miglior attaccante del campionato. Guizzante, veloce, con un gran tiro. Quando rivedremo giocatori italiani del genere?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,216
Chiesa, un terzino destro vero e qualche ricambio ( Ibra permettendo in salute ) e l anno prossimo è forse quello buono

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,814
Chiesa è un giocatore molto contraddittorio. Questa stagione era atteso alla consacrazione, invece ha deluso.

Ha cambiato tanti ruoli. Impostato da seconda punta, si pensava che la libertà di movimento lo portasse ad avere più occasioni soprattutto nella finalizzazione, invece si è un po' perso e nel finale di stagione ha giocato addirittura da quinto a destra.

Insomma, Chiesa ha carattere da vendere, è un trascinatore, comportamento da leader, però non sta migliorando il suo gioco come invece ci si aspettava.

Adesso vuole lasciare Firenze perché pensa di essere in una situazione di stallo. Cerca una grande sfida ma anche un ruolo da titolare.

Noi per lui saremmo la piazza ideale, tra l'altro è milanista.

Nel gioco iper cinetico e anarchico di Pioli ha già dimostrato di trovarsi bene, le sue stagioni migliori. A noi darebbe intensità e imprevedibilità. Penso anche che si troverebbe bene a gestire pressioni e responsabilità.

Tuttavia, parliamo di un giocatore che viene da una stagione in chiaroscuro, con alcuni difetti nel gioco che non sta migliorando.
Perciò, per me sarebbe il benvenuto ma occhio al prezzo. I 50 milioni sembrano un po' troppi se slegati da bonus e condizioni.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
I nomi che girano mi piacciono.z chiesa con accanto ibra per me va sicuro in doppia cifra.
Milenkovic, Chiesa, Bakayoko, De Paul, Dumfries, Aurier... primo anno con nomi che mi piacciono davvero tanto z

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,073
Su Chiesa ho dubbi. É veramente cosi bravo come puo sembrare o é solo un ulteriore caso di un giocatore strapompato perche italiano? La valutazione é troppo alta, se non parliamo di ipervalutazione di Paqueta in compenso.

In Germania ci sono le due ali francesi Marcus Thuram (figlio di Lilian) al Gladbach e Moussa Diaby al Leverkusen che mi sembrano entrambi piu promettenti.
Io credo i dubbi siano legittimi, ma la domanda che io mi porrei è se sia più forte degli esterni che abbiamo in questo momento. Migliora parecchio la situazione anche perché il giocatore usa indifferentemente destro e sinistro. Inoltre ha margini di miglioramento vista la giovane età, quindi può limare sicuramente i suoi difetti.
In giro non vedo molti esterni migliori di Chiesa, dove soprattutto a destra si registra una grande penuria in questo momento.

Reaction score
2,180
I nomi che girano mi piacciono.z chiesa con accanto ibra per me va sicuro in doppia cifra.
Milenkovic, Chiesa, Bakayoko, De Paul, Dumfries, Aurier... primo anno con nomi che mi piacciono davvero tanto z

È vero non è ancora uscito un nome che non mi piace, c’era shick ma l’hanno subito smentito

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,617
Molti non capiscono che Chiesa con Ibra può fare quelo step successivo che lo porterà ad essere un giocatore completo, determinante e fisicamente (sul passo) immarcabile in campo aperto.
E' un giocatore da doppia fase, molte ali giocano solo all'attacco, nel calcio moderno le ali devono saper pressare bene ed essere dei buoni guastatori (il nostro miglior guastatore è Benna) di gioco, Rebic è un giocatore molto simile che vede meglio la porta, Chiesa dall'altra parte ci permetterebbe quindi di essere fisicamente bilanciati e al tempo stesso fisici, potenti, sia nello stretto che in contropiede, un Ibra in regia e per il resto basterebbe davvero un buon centrocampista offensivo tipo De Paul/Calha per essere già così competitivi, perché non solo avremmo ottimi titolari ma pure ottime riserve per fare 6 massimo 7 mesi a tutta su 8 mesi di stagione (Leao, Calha, Samu, forse Scamacca), perché se fai 6 mesi alla grande sei da scudetto, se ne fai 5 sei da top 4 automatica, se ne fai 3-4 vai in EL e rischi di non entrare in Champs per poco, ora, se non hanno capito che per non rischiare dobbiamo avere due giocatori importanti per ogni singolo spot da titolare non so che dire, rischieremo sempre di brutto.
45-50 ci stanno, è il futuro della nazionale, ancora giovane, con margine di miglioramento, in uscita, poi il padre ha sempre detto che il Milan sarebbe stata la prima scelta e con l'europeo (in casa) alle porte sarebbe da decifjenty non andare al Milan che ha un buco cosmico sulla destra e un campione come Ibra che solo giocarci assieme ti trasforma in super sayan blu.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,250
Mha io su Chiesa ho veramente tantissimi dubbi. Preferirei puntare su un giocatore come Boga, che costa meno ma mi sembra più forte. Boga gioca a sinistra, ma non penso che non possa adattarsi o lui o Rebic a destra

Reaction score
41,672
L'agente Lorenzo De Santis, intervistato da Firenzeviola, ha parlato del futuro di Federico Chiesa, accostato al Milan:"Lo vedo lontano da Firenze. Se fosse dipeso da lui sarebbe già andato via la scorsa estate. L’offerta giusta è intorno ai 45/50 milioni e mi risulta un’accelerata forte del Milan che ha in ballo anche discorsi su Milenkovic. Vedo un asse molto caldo Firenze-Milano".

Il ragazzo non vale tutti quei soldi cash.
La sua evoluzione è ferma ormai da un anno e mezzo e di testa ha deluso non poco.

Prendendo chiesa prendiamo un giocatore che si deve fare. Forte, per carità, ma non fatto.

Mesi fa , confrontandomi con alcuni utenti, avevo previsto per chiesa un futuro in fascia fatto di strappi, allunghi e dribblng, da ala alla vecchia maniera insomma, ma non un'evoluzione da seconda punta o vicino alla porta.

Chi capisce di tecnica e sa notare la tecnica in un calciatore nota subito che chiesa non è giocatore risolutivo e qualitativo negli ultimi 20 metri dentro l'area in un contesto di movimenti di squadra ma è un solista.
Federico gioca ancora a testa bassa e quando parte con un'idea in testa non è minimamente capace di capire cosa sta succedendo attorno a lui nè di vedere movimenti .
E' un uomo di fascia che deve puntare il suo difensore e creare superiorità numerica grazie alla sua capacità di scoprire palla e crossare, accelerare , frenare, ripartire e cambiare direzione.

Io lo prenderei ma bisogna lavorarci.
Prendendo chiesa prendiamo un esterno capace di stressare e allungare i difensori. L'elettricità è la sua dote migliore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto