Chiesa: il Milan accelera. Asse con la Fiorentina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,172
Chiesa per questa rosa è un upgrade, su questo siamo tutti d'accordo.
Qui non si tratta di comprare giocatori che ti mettono a posto per 10 anni,
si tratta di migliorare la rosa per migliorare la classifica e magari entrare in champions.
Se un domani poi Chiesa non sarà più "abbastanza" per noi, ci sarà sempre qualcuno che lo vorrà.

L'importante è migliorare concretamente, e Chiesa in quel ruolo ci migliora.

L'unico nodo è la valutazione,
ma sono sicuro che se lo prendessimo, non arriverebbe a quelle cifre cash,
ci sarebbero degli scambi ed eventuali formule che lo renderebbero sostenibile per il bilancio.

Ricordatevi che specialmente noi dovremo tenere d'occhio il bilancio.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Il ragazzo non vale tutti quei soldi cash.
La sua evoluzione è ferma ormai da un anno e mezzo e di testa ha deluso non poco.

Prendendo chiesa prendiamo un giocatore che si deve fare. Forte, per carità, ma non fatto.

Mesi fa , confrontandomi con alcuni utenti, avevo previsto per chiesa un futuro in fascia fatto di strappi, allunghi e dribblng, da ala alla vecchia maniera insomma, ma non un'evoluzione da seconda punta o vicino alla porta.

Chi capisce di tecnica e sa notare la tecnica in un calciatore nota subito che chiesa non è giocatore risolutivo e qualitativo negli ultimi 20 metri dentro l'area in un contesto di movimenti di squadra ma è un solista.
Federico gioca ancora a testa bassa e quando parte con un'idea in testa non è minimamente capace di capire cosa sta succedendo attorno a lui nè di vedere movimenti .
E' un uomo di fascia che deve puntare il suo difensore e creare superiorità numerica grazie alla sua capacità di scoprire palla e crossare, accelerare , frenare, ripartire e cambiare direzione.

Io lo prenderei ma bisogna lavorarci.
Prendendo chiesa prendiamo un esterno capace di stressare e allungare i difensori. L'elettricità è la sua dote migliore.

Se Chiesa avesse fatto un'ulteriore step in avanti probabilmente adesso sarebbe già della Juve o dell'Inter... (ammesso e non concesso che non lo sia di gia...)e avrebbe si una valutazione iperbolica per il milan di Elliott...detto questo facciamo un po pace con noi stessi. .sono d'accordo con te deve migliorare ma di margini ne ha parecchi!! E un giocatore che deve completarsi ragion per cui si integra benissimo nella carentissima rosa attuale che mi pare non brilli di elementi migliori di Chiesa....o sbaglio?

Reaction score
36,425
Se Chiesa avesse fatto un'ulteriore step in avanti probabilmente adesso sarebbe già della Juve o dell'Inter...detto questo facciamo un po pace con noi stessi. .sono d'accordo con te deve migliorare ma di margini ne ha parecchi!! E un giocatore che deve completarsi ragion per cui si integra benissimo nella carentissima rosa attuale che mi pare non brilli di elementi migliori di Chiesa....o sbaglio?

Non ho mica detto che non è forte, ho specificato che lo è ed ha grandi doti.
Ma non è un top e bisogna lavorarci.
Boga, per dire, calcisticamente, tecnicamente e tatticamente è più pulito .
Chiesa però, a differenza del giocatore del sassuolo, sa e può giocare su entrambe le fasce, particolare non da poco.

Che poi a noi farebbe comodo è fuori da ogni dubbio ma le valutazioni vanno sempre rapportate ai prezzi e mi pare che il presidente della fiorentina spari alto.
Ecco, prenderlo ci sta ma pagarlo il giusto pure.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Non ho mica detto che non è forte, ho specificato che lo è ed ha grandi doti.
Ma non è un top e bisogna lavorarci.
Boga, per dire, calcisticamente, tecnicamente e tatticamente è più pulito .
Chiesa però, a differenza del giocatore del sassuolo, sa e può giocare su entrambe le fasce, particolare non da poco.

Che poi a noi farebbe comodo è fuori da ogni dubbio ma le valutazioni vanno sempre rapportate ai prezzi e mi pare che il presidente della fiorentina spari alto.
Ecco, prenderlo ci sta ma pagarlo il giusto pure.

Se capisco bene il milan attuale I top puo dimenticarseli....e anche giustamente direi ; ovvio Commisso tira la corda ma si tratta di una trattativa se c'è volontà di prenderlo, tutta da verificare tra l'altro, vedrai che un'accordo lo trovano; Chiesa tra l'altro come ricordavi , con Pioli si e espresso al meglio , è una tipologia di calciatore adatissimo a questo Milan che deve ancora iniziare a rinascere dalle ceneri, non dimentichiamo che partiamo dal 3 turno preliminare come una squadretta di quelle ridicole che incontreremo; infine e concludo , s me da tifoso quanto verrà pagato interessa veramente molto ma molto poco...

Reaction score
36,425
Se capisco bene il milan attuale I top puo dimenticarseli....e anche giustamente direi ; ovvio Commisso tira la corda ma si tratta di una trattativa se c'è volontà di prenderlo, tutta da verificare tra l'altro, vedrai che un'accordo lo trovano; Chiesa tra l'altro come ricordavi , con Pioli si e espresso al meglio , è una tipologia di calciatore adatissimo a questo Milan che deve ancora iniziare a rinascere dalle ceneri, non dimentichiamo che partiamo dal 3 turno preliminare come una squadretta di quelle ridicole che incontreremo; infine e concludo , s me da tifoso quanto verrà pagato interessa veramente molto ma molto poco...

Guarda che parli con uno che proprio dei conti se ne strafrega e i miei post sono li a testimoniarlo.

Quando dico che il giocatore va pagato il giusto non sono con la calcolatrice in una mano e il libretto dei conti nell'altro ma voglio dire che i prezzi e le valutazioni viaggiano a doppio filo con le valutazioni calcistiche.
Un calciatore può piacere ma un atleta va pesato e soppesato per capire se quello che si spende è ben speso perchè se spendi 50 mln per un atleta va da se che ti sei giocato la tua carta e molto probabilmente non ne avrai altre in mano.

Non si tratta quindi di fare di conti ma di fare valutazioni calcistiche.
Le stesse valutazioni opportune circa il rapporto qualità/prezzo che lo scorso anno ci hanno permesso di rafforzare la squadra con gente del calibro di theo e bennacer che sono costati il giusto per non dire poco.

Abilità sul mercato vuol dire capire quello che si va a prendere e pagare il giusto.
70 mln, per dire, per chiesa non stanno nè in cielo nè in terra. Con 70 mln è lecito pretendere di prendere un giocatore fatto.
Discorso simile per tonali.
Il mercato italiano è storicamente folle.

Reaction score
1,169
L'agente Lorenzo De Santis, intervistato da Firenzeviola, ha parlato del futuro di Federico Chiesa, accostato al Milan:"Lo vedo lontano da Firenze. Se fosse dipeso da lui sarebbe già andato via la scorsa estate. L’offerta giusta è intorno ai 45/50 milioni e mi risulta un’accelerata forte del Milan che ha in ballo anche discorsi su Milenkovic. Vedo un asse molto caldo Firenze-Milano".

Speriamo è un nome che a me esalta parecchio specialmente se penso cosa può diventare con ibra vicino.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Guarda che parli con uno che proprio dei conti se ne strafrega e i miei post sono li a testimoniarlo.

Quando dico che il giocatore va pagato il giusto non sono con la calcolatrice in una mano e il libretto dei conti nell'altro ma voglio dire che i prezzi e le valutazioni viaggiano a doppio filo con le valutazioni calcistiche.
Un calciatore può piacere ma un atleta va pesato e soppesato per capire se quello che si spende è ben speso perchè se spendi 50 mln per un atleta va da se che ti sei giocato la tua carta e molto probabilmente non ne avrai altre in mano.

Non si tratta quindi di fare di conti ma di fare valutazioni calcistiche.
Le stesse valutazioni opportune circa il rapporto qualità/prezzo che lo scorso anno ci hanno permesso di rafforzare la squadra con gente del calibro di theo e bennacer che sono costati il giusto per non dire poco.

Abilità sul mercato vuol dire capire quello che si va a prendere e pagare il giusto.
70 mln, per dire, per chiesa non stanno nè in cielo nè in terra. Con 70 mln è lecito pretendere di prendere un giocatore fatto.
Discorso simile per tonali.
Il mercato italiano è storicamente folle.
Concordo, 70 mln in questo momento sarebbero effettivamente troppi; detto questo, amico tifoso sarebbe ora di iniziare a tornare a livelli decenti e Chiesa val bene un sacrificio; avrà voglia la proprieta di fare un investimento di questo tipo? E tutta qui ka storia del prossimo futuro sempre sperando che accadda qualche miracolo...

Reaction score
36,425
Concordo, 70 mln in questo momento sarebbero effettivamente troppi; detto questo, amico tifoso sarebbe ora di iniziare a tornare a livelli decenti e Chiesa val bene un sacrificio; avrà voglia la proprieta di fare un investimento di questo tipo? E tutta qui ka storia del prossimo futuro sempre sperando che accadda qualche miracolo...

Questo me lo auguro, davvero.
Mettere le mani su uno dei prospetti giovani più interessanti è un tipo di operazione che da troppo tempo ci manca.
Anche la tifoseria ha bisogno di questo tipo di acquisti.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
L' unico modo che ha di arrivare è in uno scambio con un nostro giocatore e sappiamo tutti bene o male chi è, altrimenti la vedo dura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto