Chiara Ferragni prosciolta (non assolta) per Pandorogate.

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
3,168
Reaction score
2,474
Innocente e accordo risarcitorio come stanno nella stessa frase? Non sono un giurista ma non credo sia stata assolta, semplicemente il giudice ha detto che aveva già scontato la pena con il risarcimento
Viene il vomito.
Tentato di togliere il saluto a chi è iscritto alla pagina di sta roia in quel ***** di app con le foto, buona sola per far arricchire questi scansafatiche. Alla fine è grazie ad ogni singolo iscritto e like che sta gentaglia non deve andarsi a cercare un lavoro
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
3,168
Reaction score
2,474
Qualcuno si aspettava qualcosa di diverso, onestamente? E questa ora farà pure la parte della verginella perseguitata, come faceva Berlusconi...
Tutti sti criminali del mondo del spettacolo e delle telecamere (incluso ovviamente il nano) sanno alla perfezione come muoversi, cosa dichiarare,come ricominciare. Tutti cintura nera del raggiro, corroborato da una totale mancanza di morale ed una piena avidità per l'arricchimento senza limiti.

Una nazione come l Itaglia è la pista ideale su cui questi mostri possono ballare tutta la notte
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
41,437
Reaction score
5,343
Il Tribunale di Milano ha assolto Chiara Ferragni e i suoi coimputati nel processo con rito abbreviato per i casi del Pandoro Balocco e delle uova di Pasqua. Il giudice ha fatto cadere l'aggravante della "minorata difesa" dei consumatori online, declassando il reato a truffa semplice. Poiché quest'ultima è procedibile solo tramite querela e il Codacons aveva già ritirato la propria denuncia a seguito di un accordo risarcitorio, il giudice ha disposto il proscioglimento per estinzione del reato. L'influencer, per cui la Procura aveva chiesto un anno e 8 mesi di reclusione, si è dichiarata commossa e innocente, mettendo fine a una vicenda giudiziaria che ha segnato profondamente la sua immagine pubblica.
Ahahahah ma quale "assolta"
Praticamente ha pagato il Codacons per ritirare la denuncia, quindi senza l'aggravante non c'era modo di procedere..
Mi fa ridere quando si dà sta notizia, vista anche per i tg, x pulire l'immagine pubblica..
Se paghi qualche milione di risarcimento non lo fai per buon cuore, vuoi solo farla franca..
Resta una brutta persona
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
50,816
Reaction score
39,667
Comunque il Codacons si dimostra ancora una volta l'ennesimo carrozzone inutile.

Sarebbe bastato mantenere una minima denuncia, e probabilmente nemmeno un giudice corrotto avrebbe potuto evitare la condanna per truffa semplice.
Così al giudice è stata proprio offerta su un piatto d'argento... via la truffa aggravata, e proscioglimento invece di assoluzione per la truffa semplice. E proscioglimento/assoluzione mediaticamente per le pecore è la stessa cosa.

Eh ma si è pentita con vere opere di beneficienza, ha restituto il denaro (LOL) e quindi il Codacons si è sentito in dovere di ritirare la denuncia.... ma va a cagher.
 
Alto