io sono serio. dare il voto a gente che non è in grado di distribuirlo secondo logica ma solo perchè un politico promette qualche beneficio alla sua classe è sbagliato. la gente è troppo ignorante e il voto è troppo importante.
possibile che uno vinca le elezioni perchè promette un vantaggio ad una certa categoria? no.
e tutti quelli della categoria a votare come caproni quel politico. be certo comoda.... ma gli altri??? invece che farci la guerra tra poveri dovremmo farla tutti contro ai politici ladri
Tu parti dal presupposto che in Italia, la maggior parte della gente sia stupida quindi, perchè altrimenti il singolo voto di qualche cerebroleso, non andrebbe ad influenzare l' esito di una elezione.
Quindi sei del tutto fuori strada. Quelli veramente intelligenti, sono una minoranza, ma tra quelli molto intelligenti, e le capre (che ci sono), ci sono infinite categorie, che meritano di poter dire la loro.
Se poi mi parli di robe tipo la Brexit, allora concordo con te, non sono decisioni da far prendere al popolo, perchè giustamente ognuno ha il suo lavoro, e non si puo' pretendere che la gente comprenda TOTALMENTE questioni cosi grosse (me compreso)
Anzi, ti dirò, nemmeno chi lavora nel campo spesso ha la verità in mano, infatti in ogni questione ci sono contrari e favorevoli, per cui uno dei due gruppi è evidentemente in errore.