Chi voterete alle Europee?

Chi voterete?

• Votanti
    43
Reaction score
12,620
No perché avevo ricordato da parte tua delle dichiarazioni ambigue, a volte da credente, a volte no. Quindi non sai se credere o no, ti rimetti al destino?

Sto nel mezzo, sarebbe bello ci fosse qualcosa, ma siccome, come in tutte le cose, sono razionale, mi risulta difficile senza almeno mezza prova.

Comunque vedremo, mi rimetto al destino, dove non possiamo fare nulla per cambiare le cose, tanto vale non farsi problemi.

I peccati che ho commesso io sono gli atti impuri.... masturbazione, sesso pre matrimoniale e sesso orale/anal3. Ma mai l'adulterio

Non è un confessionale :muhahah: , comunque non ho mai ucciso nessuno ecco ahaha

Reaction score
14,301
Voteró per il partito che vorrá abolire il suffragio universale.
Serve un corpo elettorare qualificato, con una patete te di voto. Non piú di 50.000 100.000 elettori con sale in zucca che obblighino le proposte politiche ad avere anche loro sale in zucca.

Partecipare a queste elezioni per questa Idiocrazia é inutile.

questa sarebbe una gran cosa. ma come la realizzeresti? come scegli i 100.000??

io proporrei anche 1 milione.
proporrei età 35-60, distribuiti equamente in tutta italia e di tutte le classi sociali e di reddito, QI elevato, incensurati, colti ma non per forza laureati. sarebbe un gran passo avanti

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
questa sarebbe una gran cosa. ma come la realizzeresti? come scegli i 100.000??

io proporrei anche 1 milione.
proporrei età 35-60, distribuiti equamente in tutta italia e di tutte le classi sociali e di reddito, QI elevato, incensurati, colti ma non per forza laureati. sarebbe un gran passo avanti

State scherzando o siete seri?

Reaction score
14,301
State scherzando o siete seri?

io sono serio. dare il voto a gente che non è in grado di distribuirlo secondo logica ma solo perchè un politico promette qualche beneficio alla sua classe è sbagliato. la gente è troppo ignorante e il voto è troppo importante.
possibile che uno vinca le elezioni perchè promette un vantaggio ad una certa categoria? no.
e tutti quelli della categoria a votare come caproni quel politico. be certo comoda.... ma gli altri??? invece che farci la guerra tra poveri dovremmo farla tutti contro ai politici ladri

Reaction score
2,436
E presumo tu, sia di diritto in quei pochi eletti, vero?

No, ci vuole una patente.
Come guidare la macchina.

Per ottenerla basta avere conoscenze base di educazione civica, bilancio, diritti civili, diritto internazionale, economia, etica..

Un esamino.

Cime per la patente.

Chi vuole votare e si sente in grado va a fare l’esame.

Tutti che se la prendono con i politici, ma questi sono solo lo specchio dell’elettorato.

Se si vuole migliorare la classe politica bisogna migliorare l’elettorato

Reaction score
12,620
No, ci vuole una patente.
Come guidare la macchina.

Per ottenerla basta avere conoscenze base di educazione civica, bilancio, diritti civili, diritto internazionale, economia, etica..

Un esamino.

Cime per la patente.

Chi vuole votare e si sente in grado va a fare l’esame.

Tutti che se la prendono con i politici, ma questi sono solo lo specchio dell’elettorato.

Se si vuole migliorare la classe politica bisogna migliorare l’elettorato

Ecco, suona già diverso. E non sarebbero comunque poche persone, ma qualche milione, non è che sono tutti stupidi eh.

Ad ogni modo non è fattibile, e non è corretto.

Te lo dice uno che, toglierebbe il voto a chi vota Berlusconi per dire, perchè è evidentemente incapace di giudicare.

Reaction score
12,620
io sono serio. dare il voto a gente che non è in grado di distribuirlo secondo logica ma solo perchè un politico promette qualche beneficio alla sua classe è sbagliato. la gente è troppo ignorante e il voto è troppo importante.
possibile che uno vinca le elezioni perchè promette un vantaggio ad una certa categoria? no.
e tutti quelli della categoria a votare come caproni quel politico. be certo comoda.... ma gli altri??? invece che farci la guerra tra poveri dovremmo farla tutti contro ai politici ladri

Tu parti dal presupposto che in Italia, la maggior parte della gente sia stupida quindi, perchè altrimenti il singolo voto di qualche cerebroleso, non andrebbe ad influenzare l' esito di una elezione.

Quindi sei del tutto fuori strada. Quelli veramente intelligenti, sono una minoranza, ma tra quelli molto intelligenti, e le capre (che ci sono), ci sono infinite categorie, che meritano di poter dire la loro.

Se poi mi parli di robe tipo la Brexit, allora concordo con te, non sono decisioni da far prendere al popolo, perchè giustamente ognuno ha il suo lavoro, e non si puo' pretendere che la gente comprenda TOTALMENTE questioni cosi grosse (me compreso)

Anzi, ti dirò, nemmeno chi lavora nel campo spesso ha la verità in mano, infatti in ogni questione ci sono contrari e favorevoli, per cui uno dei due gruppi è evidentemente in errore.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
Ecco, suona già diverso. E non sarebbero comunque poche persone, ma qualche milione, non è che sono tutti stupidi eh.

Ad ogni modo non è fattibile, e non è corretto.

Te lo dice uno che, toglierebbe il voto a chi vota Berlusconi per dire, perchè è evidentemente incapace di giudicare.

Pensa che tu voti la Lega, alleato di Berlusconi che tornerà da Silvio appena farà cadere questo governo

Reaction score
5,850
La concezione del diritto di voto che qualcuno sta mostrando è così riassumibile: "La nostra riforma riguarderà particolarmente le ineguaglianze del diritto elettorale; è assurdo concedere gli stessi privilegi ad un uomo incolto e a un rettore dell'Università. Non è abbassando le classi elevate che si crea la stessa uguaglianza". Non dite mai loro chi pronunciò queste parole, potrebbe venirgli un colpo.

Alto