Chi votate

Chi Votate?

• Centrodestra (Forza Italia,Lega,FDI,Fitto)

Voti: 16 50.0%
  • Pd

Voti: 4 12.5%
  • Movimento 5 stelle

Voti: 12 37.5%
  • Sinistra (pisapia,MDP)

Voti: 0 0.0%
  • Ap-Udc

Voti: 0 0.0%

• Votanti
    32

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,463
Travaglio capisce di politica come io capisco di fisica quantistica..è solo un chiacchierone da salotti tv..da quando il suo core business è andato in crisi (ovvero il nano è uscito dai radar della politica) non ha più trovato niente di interessante da dire, mettendosi a sparare sulla famigerata "casta" un po' alla cieca..

Solo in Italia simili personaggi assurgono al ruolo di "giornalisti seri"

E comunque solo un fesso può pensare che il M5S tradisca il principio base della sua costituzione alleandosi con un partito della vecchia politica, oltretutto il più marcio. M5S rimarrà all'opposizione, e almeno lì il loro dovere lo fanno egregiamente..

E sia chiara una cosa: un'opposizione VERA in un paese democratico è importantissima per il buon governo..noi non lo sappiamo perché da 40 anni abbiamo parlamenti di corrotti da destra a sinistra
Più che altro ho preso d'esempio Travaglio, perchè al momento è uno dei maggiori portavoce dei grillini. Uno del 5stelle se vuole comprarsi un giornale, compra Il Fatto Quotidiano e questo penso non si può negare. Ed Il Fatto lo leggo pure io sia chiaro (il sito, anche perchè reputo inutile comprare un giornale se uno ha internet, al massimo compra le versioni digitali), però non è tutto oro quello che luccica anche lì, come in tutti i quotidiani. Fine OT.

V

vanbasten

Guest
Ormai si avvicinano le elezioni e voteremo con il rosatellum-bis (legge che mi piace)
Voi chi votate?

Centrodestra (Forza Italia,Lega,FDI,Fitto)
PD
Movimento 5 stelle
Sinistra (pisapia,MDP)
Ap-Udc

non voto dal 2013. una serie di eventi mi ha portato alla conclusione che è la politica è solo un teatrino per noi poveri stupidi. Forse voterò nella mia città i 5 stelle perchè i sindaci un pochino possono incidere con molte idee del movimento. A livello nazionale non c'è storia, uno vale l'altro poi chi decide sono altri.

Reaction score
367
Voto PD perchè Matteo Renzi mi sembra l' unico con ancora un po' di sale in zucca.
Ma sarebbero da esiliare tutti.
Mi sembra ridicolo che ancora si vada avanti con questo pluripartitismo inutile, che non fa altro che dividerci e confonderci le idee.
Mi sembra ancora più ridicolo non poter votare le persone prese singolarmente invece di dover dare il voto a un partito che dopo magari sceglie cani e porci da mandare al governo.
Del resto i romani insegnano: "Divide et Impera".
Fosse per me scioglierei completamente la Repubblica in un sistema federalista basato sulle regioni e le farei gestire al governo tedesco.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Il sud è in via di sviluppo. L'unica regione veramente messa male e che non vede la luce in fondo al tunnel è la Campania.

purtroppo concordo..non sono campano...ma hai ragione..ma direi non tutta la campania..direi soltanto la provincia di napoli e' quella messa peggio di tutte..e metterei anche la calabria..la vedo veramente dura..tanta storia ma non si va avanti..la sicilia dio cavolo..ha una posizione geografica ideale non e' possibile che sta messo cosi' male..la puglia credo che sara' una delle regioni meridionale che potra' piu' velocemente arrivare ai livelli delle regioni del nord..ma parliamo di 20-30 anni..

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,463
purtroppo concordo..non sono campano...ma hai ragione..ma direi non tutta la campania..direi soltanto la provincia di napoli e' quella messa peggio di tutte..e metterei anche la calabria..la vedo veramente dura..tanta storia ma non si va avanti..la sicilia dio cavolo..ha una posizione geografica ideale non e' possibile che sta messo cosi' male..la puglia credo che sara' una delle regioni meridionale che potra' piu' velocemente arrivare ai livelli delle regioni del nord..ma parliamo di 20-30 anni..
Fidati che pure il Casertano non è messo meglio, specie i trasporti, ma soprattutto la sanità. Leggiti tutte le schifezze avvenute nell'ospedale della provincia, in cui c'è stato un blitz due anni fa che ha portato a chissà quanti arresti. Unica nota positiva è la ristrutturazione della Reggia che sta riacquistando credibilità ed infatti in quest'estate è stata tra le mete più visitate.

smallball

Senior Member
Reaction score
181
Rispetto il tuo discorso e lo condivido in larga parte, ti consiglio se posso di andare comunque a votare e votare scheda nulla, per rispetto di chi ha dato la vita per un diritto al voto che oggi noi diamo per scontato.

hai perfettamente ragione,votare scheda nulla per chi e' disgustato e ce ne sono moltissimi in Italia e' la scelta piu' "Democratica"

Alto