Tra l'altro è stato appena fatto un decreto legislativo in Italia sullo sport che ha toccato varie cose, ma il limite massimo per i contratti è rimasto quello.
Chiaramente, questa cosa ha dei risvolti positivi: ad esempio, in questo caso, ad Enzo è stato fatto un contratto da 7 milioni per 8,5 anni. Metti che tenga fede alle sue potenzialità e diventi uno dei migliori centrocampisti al mondo. A quel punto vorrà un aumento consistente, ma ha firmato un contratto che lo lega al club per più di 8 anni, quindi il coltello dalla parte del manico ce l'ha la società.
Ma ha anche dei risvolti negativi: metti che deluda, che non esprima il suo potenziale, hai un contratto lungo e un ingaggio pesante sul groppone, anche se tutto è relativo, perché non credo che 7 milioni di stipendio siano un problema per i Blues. Facendo un esempio più vicino a noi: metti caso che CDK non esploda, se gli avessi fatto un contratto di 7 anni, te lo saresti ritrovato sul groppone per 7 anni, ma al tempo stesso avresti ammortizzato meglio i 35 milioni di spesa.