Chelsea - Juve. 23 novembre ore 21. Tv e Streaming

Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Ma che mostro è Reece James? Mi ha impressionato, ha doti atletiche e tecniche sopra la media.
In questo momento il miglior laterale destro al mondo insieme ad Alexander Arnold probabilmente. 4 gol e 4 assist in 9 partite di Premier, mentre il totale fa 10 partecipazioni a reti g/a in 14 partite in tutte le competizioni. Impressionante.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
In verità se si va a leggere l'11 titolare, metà squadra se l'è cresciuta in casa spendendo 0. I vari Chalobah, Christensen, James, Hudson-Odoi, Loftus-Cheek, Mount sono tutti arrivati al Chelsea da bambini.

Poi è vero che spende tanto, ma guadagna anche tantissimo dalle cessioni di seconde e terze linee. Quest'anno per esempio ha guadagnato più di 100 milioni solo dalle cessioni di Zouma, Abraham e Tomori. Negli anni precedenti ha ceduto Hazard al Real Madrid per 115 milioni, Morata all'Atletico Madrid per 58 milioni e in più ha avuto il mercato in entrata bloccato per 1 anno.

E' finita l'era in cui Abramovich smiliardava senza criterio. Ora il Chelsea reinveste solo quello che guadagna e chiude i bilanci in attivo. Il punto è che è maledettamente bravo in questo, non a caso 2 giorni fa Marina Granovskaia ha vinto il premio di Miglior Manager Europeo 2021.

Non scrivi cose sbagliate. Due piccole aggiunte o correzioni: il Chelsea oggi spende meno ma non si devono scordare i tanti anni, circa una decina, in cui Abramovich ha investito tanto facendo anche degli errori: Sheva, Mutu, Veron, ad esempio.

Tuttavia, punto secondo, tra gli “spendaccioni” Abramovich è quello che ha usato maggiore buon senso. Non è mai arrivato ai livelli ridicoli del City e del PSG. Ha quasi sempre speso con criterio, ed infatti a differenza degli sceicchi ha vinto tanto, soprattutto a livello internazionale. Dubito infatti che il Chelsea arrivi mai a spendere oltre 100 mln per normale mestierante come Grealish. Una delle tante buffonate fatte dagli sceicchi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ben 7 delle ultime 10 edizioni della Europa League le hanno vinte allenatori spagnoli in squadre spagnole. Non mi sembra poco.

Mentre in Champions le ultime tre allenatori tedeschi come dicevamo, le 7 precedenti ben 6 da allenatori spagnoli includendo Zidane e 1 da un italiano (DI MATTEO ahahah).

Zidane e Simeone sono di fatto allenatori spagnoli dal mio punto di vista, pure se non di nazionalità. Sono cresciuti in quel calcio. Un po' come Mihajlovic è un allenatore italiano per esempio.

Quindi il calcio spagnolo è certamente il piu vincente, e non certo per merito di Messi e Guardiola, pure se negli ultimi anni gli allenatori tedeschi stanno emergendo prepotentemente. Casomai gli allenatori spagnoli fanno bene in Spagna, mentre quando devono esportare la loro mentalità fanno fatica.

Non so cosa avrebbe fatto Ragnick e che modello avrebbe voluto imporre, io ero favorevole, ma alla luce di quello che vedo oggi con Maldini-Pioli va benissimo cosi, non è detto affatto avrebbe fatto meglio, anzi.
ok capito non so cosa intendi tu per allenatori spagnoli a questo punto, ma a parte la nazionalità per me simeone e zidane sono proprio all'opposto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
In verità se si va a leggere l'11 titolare, metà squadra se l'è cresciuta in casa spendendo 0. I vari Chalobah, Christensen, James, Hudson-Odoi, Loftus-Cheek, Mount sono tutti arrivati al Chelsea da bambini.

Poi è vero che spende tanto, ma guadagna anche tantissimo dalle cessioni di seconde e terze linee. Quest'anno per esempio ha guadagnato più di 100 milioni solo dalle cessioni di Zouma, Abraham e Tomori. Negli anni precedenti ha ceduto Hazard al Real Madrid per 115 milioni, Morata all'Atletico Madrid per 58 milioni e in più ha avuto il mercato in entrata bloccato per 1 anno.

E' finita l'era in cui Abramovich smiliardava senza criterio. Ora il Chelsea reinveste solo quello che guadagna e chiude i bilanci in attivo. Il punto è che è maledettamente bravo in questo, non a caso 2 giorni fa Marina Granovskaia ha vinto il premio di Miglior Manager Europeo 2021.
ecco, l'esempio di una che fa i prolungamenti unilaterali e prolunga giroud per raccimolare 3M.
notare le differenze con noi...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,346
Reaction score
11,478
ok capito non so cosa intendi tu per allenatori spagnoli a questo punto, ma a parte la nazionalità per me simeone e zidane sono proprio all'opposto.
Beh non tanto invece. Forse il Simeone di tanti anni fa, quello recente no. Casomai entrambi sono diversi dal Guardiola di oggi (ma Pep è proprio unico, lui fa scuola a sè) pero per me sono entrambi della scuola spagnola.

Ovvero gestione lenta della palla, consolidamento del possesso, marcature a zona, pressing basso, gioco posizionale. La scuola spagnola è questa.

Ben diversa per esempio da quella tedesca, che prevede pressing altissimo, recupero immediato della palla, gestione alta del ritmo di gioco, attacco dinamico, verticalizzazioni immediate, inserimento di tanti giocatori in area, difesa spesso a uomo.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
ho guardato le pagelle del resto del carlino pur non essendo un giornale sportivo hanno dato 6,5 a locatelli..cioè ridicolo..in una partita dove una squadra piglia 4 pere sarebbero tutti da 4 4,5 no sto qua gli danno 6,5 per cosa? giudizio personalità e sostanza da vendere lol

Devono giustificare agli allocchi gobbi la follia di spendere 35 mln per un giocatore che nella Juve di qualche anno fa avrebbe avuto il ruolo di Sturaro, cioè un normale panchinaro, e non quello di “stella” del centrocampo.

Il centrocampo schierato ieri da Allegri è una cosa immonda e senza senso. Prendere 9 mln per giocare con 4, dicasi 4, medianacci con i piedi quadrati, in champions, è allucinante.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,823
Reaction score
598
Non scrivi cose sbagliate. Due piccole aggiunte o correzioni: il Chelsea oggi spende meno ma non si devono scordare i tanti anni, circa una decina, in cui Abramovich ha investito tanto facendo anche degli errori: Sheva, Mutu, Veron, ad esempio.

Tuttavia, punto secondo, tra gli “spendaccioni” Abramovich è quello che ha usato maggiore buon senso. Non è mai arrivato ai livelli ridicoli del City e del PSG. Ha quasi sempre speso con criterio, ed infatti a differenza degli sceicchi ha vinto tanto, soprattutto a livello internazionale. Dubito infatti che il Chelsea arrivi mai a spendere oltre 100 mln per normale mestierante come Grealish. Una delle tante buffonate fatte dagli sceicchi.
Il Chelsea ha differenza di PSG e Manchester City, almeno punta anche a giocatori giovani del vivaio, oltre che prendere qualche top. Poi si alcuni sono stati dei flop, tipo Ampadu (ora al Venezia in prestito), Musonda ecc... cosi come lo United, vedi Chong (anche se è stato un mezzo flop per ora), Greenwood, Rashford per citare alcuni. Nel PSG i giovani scappano, Maignan, Kouassi, Rabiot, Xavi Simons, Nkunku, T.Weah, cosi come il City è una altra squadra spendacciona, ma forse ha qualche giovane in più del PSG. Più che altro i parigini puntano solo ai top, e quelli ultrà 30enni.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,346
Reaction score
11,478
Devono giustificare agli allocchi gobbi la follia di spendere 35 mln per un giocatore che nella Juve di qualche anno fa avrebbe avuto il ruolo di Sturaro, cioè un normale panchinaro, e non quello di “stella” del centrocampo.

Il centrocampo schierato ieri da Allegri è una cosa immonda e senza senso. Prendere 9 mln per giocare con 4, dicasi 4, medianacci con i piedi quadrati, in champions, è allucinante.
Davvero. Lo pensavo anche io ieri. Il centrocampo schierato ieri è una cosa imbarazzante. Poi leggo le innumerevoli analisi di tanti giornalisti sulla sconfitta dei gobbi (e in generale sulla loro stagione penosa) e mi chiedo: ma non lo vedono chi gioca?

Come fai a presentarti con una squadra come quella di ieri e pensare di non prendere un'imbarcata contro il Chelsea di Tuchel?

Quello che mi lascia senza parole poi è il fatto che nessuno per esempio critichi il fatto che Allegri faccia giocare Chiesa solo di punta, con McKennie (!!!) ala. Nessuno che dica niente della formazione ridicola che mette in campo ogni volta, manco fosse la Salernitana davvero. Un 442 scolastico infarcito di mediani e scarponi di ogni specie... Senza registi ne ali.

E poi penso alle critiche feroci che riceve Pioli alla minima difficoltà... mah...
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Non scrivi cose sbagliate. Due piccole aggiunte o correzioni: il Chelsea oggi spende meno ma non si devono scordare i tanti anni, circa una decina, in cui Abramovich ha investito tanto facendo anche degli errori: Sheva, Mutu, Veron, ad esempio.

Tuttavia, punto secondo, tra gli “spendaccioni” Abramovich è quello che ha usato maggiore buon senso. Non è mai arrivato ai livelli ridicoli del City e del PSG. Ha quasi sempre speso con criterio, ed infatti a differenza degli sceicchi ha vinto tanto, soprattutto a livello internazionale. Dubito infatti che il Chelsea arrivi mai a spendere oltre 100 mln per normale mestierante come Grealish. Una delle tante buffonate fatte dagli sceicchi.
No ma infatti ho scritto che c'è stata un'era (all'inizio) in cui anche Abramovich ha smiliardato senza criterio e fatto diversi errori, ma negli ultimi anni c'è stato un cambiamento di rotta e ora non butta più soldi a fondo perduto (penso da quando hanno mandato via Emenalo e hanno dato più poteri a Marina).

Per esempio, quest'anno, nonostante l'acquisto di Lukaku, il Chelsea ha chiuso il mercato con un bilancio complessivo di +1,95 mln € tra entrate e uscite. L'anno scorso, invece, anno in cui il Chelsea ha fatto un mercato massiccio (anche perché l'anno prima aveva avuto il mercato bloccato) il saldo è stato -189,80 mln €. Ma c'è da considerare, per l'appunto, che l'anno precedente hanno avuto il blocco del mercato e hanno registrato un +112,27 mln €. Nel frattempo son sempre arrivati minimo agli ottavi di Champions, hanno vinto una Europa League, una Champions League e hanno promosso giovani dall'academy in maniera massiccia. Senza contare i proventi dai diritti TV della Premier.

Credo che il Chelsea degli ultimi anni sia un modello di gestione virtuosa dove entrate e uscite si bilanciano a differenza di un City o PSG come citi giustamente tu.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,823
Reaction score
598
No ma infatti ho scritto che c'è stata un'era (all'inizio) in cui anche Abramovich ha smiliardato senza criterio e fatto diversi errori, ma negli ultimi anni c'è stato un cambiamento di rotta e ora non butta più soldi a fondo perduto (penso da quando hanno mandato via Emenalo e hanno dato più poteri a Marina).

Per esempio, quest'anno, nonostante l'acquisto di Lukaku, il Chelsea ha chiuso il mercato con un bilancio complessivo di +1,95 mln € tra entrate e uscite. L'anno scorso, invece, anno in cui il Chelsea ha fatto un mercato massiccio (anche perché l'anno prima aveva avuto il mercato bloccato) il saldo è stato -189,80 mln €. Ma c'è da considerare, per l'appunto, che l'anno precedente hanno avuto il blocco del mercato e hanno registrato un +112,27 mln €. Nel frattempo son sempre arrivati minimo agli ottavi di Champions, hanno vinto una Europa League, una Champions League e hanno promosso giovani dall'academy in maniera massiccia. Senza contare i proventi dai diritti TV della Premier.

Credo che il Chelsea degli ultimi anni sia un modello di gestione virtuosa dove entrate e uscite si bilanciano a differenza di un City o PSG come citi giustamente tu.
Il PSG e il City ingaggiano solo top ultrà 30enni. Poi avevo letto più volte, che il Chelsea di solito non vuole offrire cifre spropositate d'ingaggio a giocatori con più di 30 anni d'età, vedi con Willian due anni fa, giocatore trà l'altro straordinario, ma ormai era arrivato sulla via del tramonto, infatti all'Arsenal è stato un flop, poi ceduto con buona uscita mi pare, al Corinthians.
 
Alto
head>