- Reaction score
- 3,726
Il Chelsea non ha un fatturato 4 volte superiore al nostro. A giugno 2021 aveva preso 493 mln.
Il suo non è neanche 2 volte superiore al nostro visto che alla stessa data noi eravamo a 260 mln.
Inoltre ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2021 con un -173 mln.
E vero che pesa molto lo stadio chiuso per via del COVID... Ma e anche vero che quello era il fatturato del Chelsea che aveva appena vinto la CL.
Ma intanto i numeri che dai sono molto differenti di quelli che io avevo letto. Poi magari sono i miei che non sono giusti. Non ho avuto il documento in mano. Riporto solo quello che era stato scritto dodici mesi fa.
Parlando di questa stagione che si è conclusa il nostro fatturato dovrebbe superare i 300 mln.
Quello del Chelsea? Non ne ho idea.
Ma hanno speso parecchio sul mercato.
Per esempio Lukaku pagato più di 100 mln dovrebbe essere su questo bilancio visto che e stato preso ad agosto 2021.
Quindi magari è vero che fanno utili. Ma non ci scommetterei la casa. 100 mln di utili mi sento quasi di escluderli anche senza conoscere la loro situazione.
Non ho seguito l'evoluzione del Chelsea in questi mesi per sapere se hanno tagliato o se hanno hanno aumentato i costi.
Inoltre noi non avremo 100 mln di perdite.
A no aspetta ti ho scritto cose a memoria che ho letto settimane fa, potrei sbagliare .
ricordo un -170 in pandemia, quest anno utile di 30 milioni. A loro aveva impattato tantissimo lo stadio (-100) e un altro -100 da tutti i vari introiti mancanti causa covid.
sono quasi sicuro che l ultimo bilancio sia in attivo, ricordo un +30