Che succede al Milan? Interesse già svanito, quest'anno?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
Io sto notando che manca sopratutto una cosa: l'emozione. Ormai mi sembra un club "freddo", senza più un'anima. Con gli algoritmi (in tutti gli ambiti) che hanno sostituito il cuore. Fino all'anno scorso, almeno, c'era uno che ci metteva la faccia. Sopratutto davanti alla telecamere e che si prendeva anche gli insulti. Adesso, c'è il vuoto.
La gente non è stupida, si sta constatando che del campo ai piani alti frega meno di zero. Non c'è ambizione, io personalmente mi sto rassegnando e sto seguendo sempre meno. Perché rodersi il fegato se ai piani alti l’unico risultato che conta è il quarto posto? Non hanno alcun sentimento verso questa squadra e io una squadra e una proprietá senza cuore non sono disposto a sostenerle come un tempo. Inoltre anche sul piano tecnico e tattico c’è da piangere.

Reaction score
8,857
Prima la proprietà ha mandato via Gazidis, uomo controverso ma forte della proprietà Elliot, uno che di calcio ne masticava da decenni.
Oddio, Gazidis avrà anche fatto un buon lavoro a livello contabile, ma a livello sportivo ricordiamoci sempre che aveva quasi preso Rangnick… A quest’ora avremmo uno scudetto in meno.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Io sono fiducioso che Cardinale levi le tende appena capisce che il moneyball nel calcio non può funzionare e che per lo stadio ci vorranno almeno tre secoli.
Il problema è che perderemo altri anni, e a questo punto non ci spero più nemmeno in un proprietario decente. Chissà in che mani ci lascerà.

Reaction score
34,628
Cardinale è superbo, incapace e incompetente. Tutto il resto è una conseguenza.

Che non giochi a perdere è poco ma sicuro. Se usciamo nel girone, cosa ormai quasi certa, stai sicuro che i 100 milioni che perdiamo di fatturato rispetto all'anno scorso da qualche parte li recupera... e non lo farà con qualcuna delle sue pagliacciate del calcio show, lo farà vendendo i giocatori migliori che abbiamo.
Commisso è più umile?
Eppure a firenze vi ha regalato un centro sportivo che non ha nessuno.

Ma ci rendiamo conto come siamo messi?
Ci rendiamo conto le proprietà lottano con la politica per poter fare qualcosa?
Dai ragazzi, i problemi sono profondi...

In italia il gran burattinaio lotta per mantenere lo status quo, sui diritti televisivi ha vinto la linea di marmotta..
Vedrai tra 2 anni i disastri di quello che ha fatto marmotta...

Reaction score
34,628
Sicuramente in Italia ci sono enormi problemi, ma la cosa che a me convince zero è che questi americani non è che vengano e propongano un’idea di gestione in linea con quella di altri Paesi europei, ma mirano a trapiantare il modello USA in Italia. Si tratta di un’idea destinata a fallire, ma proprio al 100%. Potrei fare una lista infinita dei motivi a sostegno di quanto scrivo, ma penso ne basti uno: non puoi pensare di gestire un club come se fossi in una lega privata senza essere in una lega privata.
Ti potrei replicare che siamo ancora con lo stadio comunale che porta il nome di un santo.
Preistoria.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Commisso è più umile?
Eppure a firenze vi ha regalato un centro sportivo che non ha nessuno.

Ma ci rendiamo conto come siamo messi?
Ci rendiamo conto le proprietà lottano con la politica per poter fare qualcosa?
Dai ragazzi, i problemi sono profondi...

In italia il gran burattinaio lotta per mantenere lo status quo, sui diritti televisivi ha vinto la linea di marmotta..
Vedrai tra 2 anni i disastri di quello che ha fatto marmotta...
Occhio che Cardinale non ha una lira. A differenza di Commisso, che è altrettanto incompetente e pessimo, se dovesse arrivare mai il momento di cacciare fuori qualcosa di tasca, vende pure Milanello.

Reaction score
20,195
Io parlo in italia, in italia siamo pieni di proprietà americane.
Evidentemente siamo ancora in quella fase in cui deve venire lo straniero ad insegnarci come si fa sport.
E' un dramma, ma tant'è...

Siamo fermi ad italia 90 ed abbiamo la mafia nelle federazioni, che ti aspetti??

Certo, il problema è che solo la nostra proprietà americana parla di moneyball, algoritmi, hot dog negli stadi, magliette fluide, best fatturato>titoli e altre cacate simili.
Solo la nostra proprietà. Le altre, almeno a parole, parlano come dovrebbe parlare una vera proprietà, un vero presidente, un vero dirigente e un vero allenatore. Vincere titoli, non vincere la coppa del bilancio.

La Roma, giusto per fare un nome, ha una proprietà americana.
In estate hanno preso lukaku. Stop, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Poi hanno cannato il mercato, sono dietro in classifica, tutto quello che vuoi, ma intanto loro hanno perso un giocatore per infortunio (Abraham) e l'hanno sostituito con Lukaku. Noi invece dovevamo panchinare Giroud, causa età (37 primavere), e come presunto attaccante titolare siamo andati a prendere Okafor.
Okafor...ma di cosa parliamo?

Reaction score
12,138
La gente non è stupida, si sta constatando che del campo ai piani alti frega meno di zero. Non c'è ambizione, io personalmente mi sto rassegnando e sto seguendo sempre meno. Perché rodersi il fegato se ai piani alti l’unico risultato che conta è il quarto posto? Non hanno alcun sentimento verso questa squadra e io una squadra e una proprietá senza cuore non sono disposto a sostenerle come un tempo. Inoltre anche sul piano tecnico e tattico c’è da piangere.
Vittorie e soldi vanno di pari passo, quindi non si può dire che alla società vada bene tutto dal punto di vista sportivo.

Ma si può benissimo dire che non gli frega un fico secco di essere davanti a tutti, ma non serve chissà che impegno per capirlo, anche per i tifosi più ottimisti: non fanno che ribadirlo nelle interviste che vincere è solo un piacevole effetto collaterale di quando sei competitivo.

Reaction score
12,138
Certo, il problema è che solo la nostra proprietà americana parla di moneyball, algoritmi, hot dog negli stadi, magliette fluide, best fatturato>titoli e altre cacate simili.
Solo la nostra proprietà. Le altre, almeno a parole, parlano come dovrebbe parlare una vera proprietà, un vero presidente, un vero dirigente e un vero allenatore. Vincere titoli, non vincere la coppa del bilancio.

In estate hanno preso lukaku. Stop, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Poi hanno cannato il mercato, sono dietro in classifica, tutto quello che vuoi, ma intanto loro hanno perso un giocatore per infortunio (Abraham) e l'hanno sostituito con Lukaku. Noi invece dovevamo panchinare Giroud, causa età (37 primavere), e come presunto attaccante titolare siamo andati a prendere Okafor.
a livello logico sono anche d' accordo.

Ma sai quanti km di inchiostro digitale ho visto scorrere qui dentro su quanto fossero forti Okafor e Pulisic in questi anni :asd:

Che poi per me sono ottimi giocatori, ma da ottimo a Leao che ne passa.

Reaction score
34,628

Partiamo dal presupposto che io non sono un fan di cardinale e di questa proprietà , però a un certo punto mi guardo attorno e realizzo cosa è l'italia.
Non giustifico cardinale ma questo paese non merita di meglio.

Il milan meriterebbe di meglio, ma il milan, purtroppo per noi, gioca in serie a.

Alto