- Reaction score
- 18,053
Bah su questo ci sarebbe molto da discutere, perchè l'occhio del tifoso è spesso di parte.Ieri sera a fine primo tempo ho detto a uno di fianco a me che per la qualità degli undici in campo singolarmente si poteva vincere 3 a 1 tranquillamente. Abbiamo perso 3 a 1. Pensate che queste cose i giocatori non le sentano? Sanno di essere forti ma prendono peni in faccia da tutti, questo è ancora più deprimente e frustrante.
Non so se hai visto le reazioni di tomori e altri all infortunio di Thiaw.
Ti prendo un esempio lampante:
il Borussia aveva in campo in mezzo Can (ex nazionale tedesco, una mare di presenze in Champions con Liverpool e Juve, mondiali giocati, vari trofei vinti) Sabitzer (nazionale austriaco, ex Bayern e United, una marea di presenze in Champions e trofei vinti) e Reus (che credo non meriti presentazioni).
Noi avevamo Reijnders (esordiente in Champions questa stagione) Adli (non ne parliamo nemmeno) e Loftus (unico con un certo curriculum da riserva del Chelsea, pure se da qualche stagione finito ai margini).
Siamo proprio sicuri che noi abbiamo piu qualità di loro?
Io credo che questa convinzione, che trovo naturale in un tifoso, sia scollegata dalla realtà delle cose e sia il peccato originale della dirigenza e della superbia di Pioli. Credere di avere una grande squadra di qualità quando invece non lo siamo.