Che succede al Milan? Interesse già svanito, quest'anno?

Reaction score
12,138
Ma tu pensi che se cardinale va via arriverà di meglio?
Quante proprietà americane abbiamo in serie A?

Evidentemente oggi attiriamo questo tipo di proprietà.
Paradossalmente dobbiamo sperare vinca la linea americana secondo me perchè se è per gli italiani.... buonanotte.

Mi riferisco ovviamente alla politica del calcio e non solo, gestione della lega, diritti tv, leggi sugli stadi, ecc ecc.
Siamo nel paleolitico in italia.

Dipende. Se dovesse venire una proprietà umile, che sappia stare al proprio posto, che metta professionisti veri e seri nei ruoli tecnici, certo che miglioreremmo. E lo faremmo senza mettere un euro, tra l'altro, con la sola gestione.
Ma parliamo di fantascienza al momento.

L' unica cosa che può mancare è un DS o quello che faceva Maldini.

Per me lato campo, Cardinale o Furlani contano zero se ci metti un DS o come lo volete chiamare.

Comunque non è problema principale, nel senso che non esiste allenatore o società o rosa che sopporta 30 infortuni, A NOVEMBRE.

A novembre PDCB

Reaction score
34,628
Dipende. Se dovesse venire una proprietà umile, che sappia stare al proprio posto, che metta professionisti veri e seri nei ruoli tecnici, certo che miglioreremmo. E lo faremmo senza mettere un euro, tra l'altro, con la sola gestione.
Ma parliamo di fantascienza al momento.
Ah beh, quello è un altro discorso, si può sempre migliorare.
Comunque non credo cardinale giochi a perdere, nè sul campo nè nel bilancio.
La sua idea di sport show la conosciamo bene.

Non piace? Amen.
Ma l'idea di sport tutta italiana è fallita da tempo.

Un giorno forse ci racconteranno perchè è saltato maldini....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Basterebbe uno che ragionasse come il muso giallo delle melme. Basterebbe andare a prendere un Marotta e risolveremmo il 90% dei problemi.
Già. Ma il nostro Mister Gelatina pensa di avere la verità in tasca, lui crede di poter insegnare come si fa lo sport a noi italiani, lui è convinto di rivoluzionare il calcio... per me è proprio impossibile che faccia una scelta cosi semplice e ovvia come prendere un dirigente serio, che sappia fare il mestiere.

Reaction score
34,628
Nessuna squadra di vertice ha una proprietà americana. Io non so se arriverebbe uno meglio di Cardinale, anche se sinceramente non penso sia difficile visto che, per il momento, mi accontenterei di una proprietà che non prenda la celeberrima frase di Boniperti ed elimini la parte in cui diceva “è l’unica cosa che conta” lasciando solo “vincere non è importante”.
Io parlo in italia, in italia siamo pieni di proprietà americane.
Evidentemente siamo ancora in quella fase in cui deve venire lo straniero ad insegnarci come si fa sport.
E' un dramma, ma tant'è...

Siamo fermi ad italia 90 ed abbiamo la mafia nelle federazioni, che ti aspetti??

Reaction score
12,138
A me sembra una delle poche cose chiare.

Maldini cercava Messi, Cardinale i giovani.

Chiaro che la divergenza è inconciliabile.

Maldini non aveva quella fame e motivazione che hanno tanti DS/DT, di creare "dal nulla", di soffrire.
E' ricco, famoso e ha fatto il calciatore.

Ci sta eh, sei al Milan, vuoi vincere "subito"
Ma la società ha idee totalmente opposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Ah beh, quello è un altro discorso, si può sempre migliorare.
Comunque non credo cardinale giochi a perdere, nè sul campo nè nel bilancio.
La sua idea di sport show la conosciamo bene.

Non piace? Amen.
Ma l'idea di sport tutta italiana è fallita da tempo.

Cardinale è superbo, incapace e incompetente. Tutto il resto è una conseguenza.

Che non giochi a perdere è poco ma sicuro. Se usciamo nel girone, cosa ormai quasi certa, stai sicuro che i 100 milioni che perdiamo di fatturato rispetto all'anno scorso da qualche parte li recupera... e non lo farà con qualcuna delle sue pagliacciate del calcio show, lo farà vendendo i giocatori migliori che abbiamo.

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,965
Certo che l’interesse è svanito, è morta la cosa fondamentale l’entusiasmo e la voglia di vincere.
A me sinceramente le due rimonte con napoli - lecce hanno ammazzato la mia voglia di seguire tutto, perche posso sopportare di perdere pure contro l’inter essendoci superiore, posso sopportare di perdere una partita casuale come contro la Juve ma vedendoci farci rimontare due partite cosi mi passa la voglia di tutto.
inoltre ormai il rapporto fra pioli e calciatori sembra finito, aggiungiamoci gli infortuni che sono continui, una stagione disastrosa.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,216
Io penso che, con tutti i nuovi acquisti fatti questa estate, un punto di riferimento per cementificare tutto lo spogliatoio era fondamentale.

Sarebbe andato tutto bene?

Probabilmente meglio dal punto di vista del navigare tutti assieme. Non avremmo assistito, ad esempio, ad un Theo versione trenino per neonati.

Dal punto di vista degli infortunii non avremmo risolto nulla con il dottor PiolHouse e la sua equipe di macellai.

Ma un gruppo forte e unito non avrebbe permesso che alcune partite finissero come sono finite. Qui parecchi giocano scazzati.

Nell'anno dello scudetto tra marzo e aprile, quindi nel momento clou del campionato, abbiamo avuto 13 infortunii. Ma avevamo un gruppo coi contro ********

Reaction score
8,857
Io parlo in italia, in italia siamo pieni di proprietà americane.
Evidentemente siamo ancora in quella fase in cui deve venire lo straniero ad insegnarci come si fa sport.
E' un dramma, ma tant'è...
Sicuramente in Italia ci sono enormi problemi, ma la cosa che a me convince zero è che questi americani non è che vengano e propongano un’idea di gestione in linea con quella di altri Paesi europei, ma mirano a trapiantare il modello USA in Italia. Si tratta di un’idea destinata a fallire, ma proprio al 100%. Potrei fare una lista infinita dei motivi a sostegno di quanto scrivo, ma penso ne basti uno: non puoi pensare di gestire un club come se fossi in una lega privata senza essere in una lega privata.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Certo che l’interesse è svanito, è morta la cosa fondamentale l’entusiasmo e la voglia di vincere.
A me sinceramente le due rimonte con napoli - lecce hanno ammazzato la mia voglia di seguire tutto, perche posso sopportare di perdere pure contro l’inter essendoci superiore, posso sopportare di perdere una partita casuale come contro la Juve ma vedendoci farci rimontare due partite cosi mi passa la voglia di tutto.
inoltre ormai il rapporto fra pioli e calciatori sembra finito, aggiungiamoci gli infortuni che sono continui, una stagione disastrosa.
si esatto, poi sentirlo parlare dopo le partite con l'ennesimo infortunio dicendo che è colpa che si gioca troppo ti vien voglia di spaccare il televisore.

Alto